Io non mi aspettavo nulla di particolare

, men che meno lo stupore per le reazioni schizzate.
e lo ripeto, i provvedimenti presi vanno bene.
Sperare di sconfiggere l'ignoranza è illusorio, ma anche la mafia o la violenza sulle donne o la povertà o mille altre cose, nemmeno l'antirazzismo a tutti i costi si può sconfiggere
Questo non dispensa chi è preposto al governo di masse (e lo ha scelto lui di rivestire quei ruoli) a far più cose possibile.
In questa ottica lo spot di Amadeus è ancora una volta una iniziativa che condivido.
Tardiva (e non ho alcuna difficoltà a ripeterlo) ma buona
E non perché tutti gli ignoranti con Amadeus diventeranno dotti, ma perchè se anche solo 1 in più capirà come muoversi in quella che in 90 casi su 100 è una banale influenza, la azione sarà risultata maggiormente efficace
Io non ho bisogno che me lo dica Amadeus, tu non ha bisogno che te lo dica Amadeus.
Ma chi ha governo della situazione deve sapere che c'è anche chi ha bisogno che glielo dica Amadeus.
E quindi per me lodevole iniziativa.
Tardiva.
Ma lodevole
Io invece continuo a stupirmi e a incazzarmi della stupidità.
Non perchè non me la aspetti.
Ma perchè non stupirmi, dal mio punto di vista, è rimanere indifferente.
E potrei rimanere indifferente se vivessi su una montagna in un eremo, ma ho deciso di non andarci in un eremo quindi mi stupisco.
E non ho il minimo timore di dire alla gente "sei stupida. Pensa un po', hai bisogno che un amadeus ti dica cosa fare. coglione".
Poi magari limito le parolacce.
a seconda del contesto.
Allo stesso modo non mi stupisco che la stupidità appartenga anche a chi ci governa. Ribadisco che non vengono da marte. Sono nati e cresciuti in questo paese e ne sono i rappresentanti.
voluti e benvoluti.
Quindi mi stupisco, in bene stavolta, che nel giro di solo una settimana abbiano capito di limitare le informazioni e blindarle e che abbiano piantato un amadeus che traduce dieci righe in un linguaggio per immagine.
In questi giorni è stata virale la questione della scopa che ogni 3500 anni sta in piedi da sola. Mi stupisco che la gente ci creda. Che non riesca davvero a fare il millimetrico passettino di ragionamento che gli permette di non essere globalmente presa per il culo.
Ma lo ritengo anche inevitabile.
E' intervenuta la nasa per dire "essù, signori...dai, se aveste provato ieri sarebbe stata in piedi lo stesso. Fate i bravi".
E' avvilente. comunque.
Il risultato?
e questo sì che mi fa incazzare a manetta perchè volente o nolente mi tocca subire le conseguenze della massa di idioti che 'è in circolazione.
Informazioni blindate. E razionalmente non posso che concordare. E' l'unica risposta valida.
Ma io che le informazioni le so gestire mi scazzo mica poco a finire allineata con il i bovi (senza offesa per i bovi) che ci sono in giro.
E questo mi spinge a continuare a stupirmi, a non essere indifferente, a non delegare e non cercare esternamente la soluzione alla stupidità (non c'è cura eh alla stupidità. Salvo i calci in culo. Affettuosi a volte. Ma pur sempre calci in culo).
come mi fa incazzare che quando vado in strada rischio un frontale perchè ci sono degli stupidi che guidano leggendo il giornale, rispondendo al telefonino, mettendosi il rossetto o chissà che cazzo di altro gli viene in mente di fare mentre guidano.
E continuo anche qui a stupirmi. E a dire.
E anche ad usare.
Se sei un coglione o una cogliona ti uso per quello che sei. coglione.
Se devo essere sincera, lo stupore mi serve per stemperare il disprezzo.
Se disprezzassi e basta mi deprimerei.
Preferisco stupirmi e fare il giochetto che mi serve per dirmi "uh....ma non me lo aspettavo che eri coglione!!!" tira su il morale.
Continua a stupirmi comunque, e per gli stessi motivi, che una classe politica venga criticata per quello che è quando quello che è è sotto gli occhi di tutti da 30 anni.
E mi stupisco che in mezzo tutte queste critiche non venga a nessuno il desiderio di essere un po' migliore.
Poi mi ricordo che fa fin troppo comodo criticare esternamente senza fare un cazzo.
Anzi, la lamentela serve proprio al tipo di parassitismo tipicamente umano.
Fai tu. così mentre critico te riesco per un po' a far finta di non essere un coglione io.
Facendo ovviamente finta, tutti i santi giorni, che non ci siano deficienti in giro.
Sto riuscendo a spiegarti il motivo per cui ho scritto e continuo a scrivere che non capisco?
In tutto questo, alla fine esce il vero tessuto sociale di questo paese (ma non solo).
E' vergognoso che ci si consoli pensando che "io sono fuori dalla categoria a rischio quindi..."
Come lo è che la classe politica non abbia le palle di tirare calci in culo a tutti a riguardo, ma anzi, strategicamente in termini di comunicazione usi questo tipo di argomentazione per tranquillizzare degli imbecilli.
Senza minimamente pensare, nella miopia generale, che è esattamente questo tip di meccanismo mentale che porta poi gli imbecilli in questione a vuotare i supermercati comprando le brioche o la pasta ma non la farina.
E ancor di più non va minimamente ad impattare su un percorso educativo sociale di responsabilizzazione.
E piace agli imbecilli questo.
Un po' come il bambino che vuole la nutella e la mamma per non avere troppe rotture di coglioni alla fine gli compra la nutella.
Perchè il discorso per cui mi impegno a stupirmi ogni giorno resta questo: per non avere rotture di coglioni io, ti accontento anche se ti accontento rinforzando la tua imbecillità.
E poi ci stupiamo che la classe politica non sappia comunicare in modo adeguato?
Essù.