Una lunga storia... sfogo e vostre opinioni

Lara3

Utente di lunga data
di quel 4% la quasi totalità aveva patologie gravi persistenti
Che vuol dire che purtroppo sarebbe bastata una polmonite per procurarne il decesso
Al momento l’unico sano deceduto è il medico di Bergamo.
cambia un pochino la prospettiva? Nel pieno rispetto delle persone morte e del dolore dei loro cari.
51 anni e 44 anni in gravi condizioni.
Ci sono in tanti in gravi condizioni, il numero crescerà, ma i posti disponibili sono sempre quelli.

Allegati

danny

Utente di lunga data
51 anni e 44 anni in gravi condizioni.
Ci sono in tanti in gravi condizioni, il numero crescerà, ma i posti disponibili sono sempre quelli.
Sì, ho letto. Sani fino al giorno prima, ma la polmonite da virus funziona così.
Sui posti: ho letto dei dati secondo cui sono stati tagliati 42.000 medici in 10 anni, oltre a cifre importanti ridotte per la Sanità pubblica, per arrivare ad avere 3,2 posti letto per 1000 abitanti, contro gli 8 della Germania e i 6,5 della Francia.
Questo spiegherebbe perché noi stiamo adottando procedure d'emergenza molto più pesanti di altri.
E' molto più veloce raggiungere la saturazione del sistema sanitario che in altri Stati.
E in Lombardia è più efficiente di altre regioni italiane...
Se collassa lei...
I posti stanno aumentando, ma ci vuole tempo per organizzare tutto.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho come l'impressione che tu non colga il senso "tendenzionso" del discorso. Tutto quello che hai scritto ok, ma non era quello il punto. Detto nel senso più amichevole che puoi immaginare, è come se tu avessi una sorta di impulso esibizionista che ti spinge ogni volta ad agggiungere concetti che non servono tanto ad arricchire o approfondire il discorso, ma al contrario lo confondono, senza aggiungere nulla alla sostanza.

sena offesa ;)
:D:D

riportami al punto @Darietto ;) quale è il senso "tendenzioso" del discorso?

mi fa sempre sorridere il meccanismo per cui si sposta il focus dai contenuti agli emittenti.
E' una dinamichina simpatica. Ci hai mai pensato?

Che è poi la stessa che sorregge il sistema del complotto: finiti i dati attraverso cui portare avanti il confronto e quindi la discussione in modo proattivo, si sposta l'attenzione alla ricerca dell'emissario dell'inganno :)

Lara3

Utente di lunga data
Sì, ho letto. Sani fino al giorno prima, ma la polmonite da virus funziona così.
Sui posti: ho letto dei dati secondo cui sono stati tagliati 42.000 medici in 10 anni, oltre a cifre importanti ridotte per la Sanità pubblica, per arrivare ad avere 3,2 posti letto per 1000 abitanti, contro gli 8 della Germania e i 6,5 della Francia.
Ma si, a cosa serve avere i posti letto ?
Importante avere la pizza ... sugli occhi 😫
Meno male che erano pronti. Figuriamoci se non erano pronti che c’erano 0,5 letti per 1000 abitanti e mezza mascherina a testa.

danny

Utente di lunga data
Ma si, a cosa serve avere i posti letto ?
Importante avere la pizza ... sugli occhi 😫
Meno male che erano pronti. Figuriamoci se non erano pronti che c’erano 0,5 letti per 1000 abitanti e mezza mascherina a testa.
Le mascherine sanitarie sono finite.
Sono rimaste queste, eventualmente...:censored:

ipazia

Le mascherine sanitarie sono finite.
Sono rimaste queste, eventualmente...:censored:

Io opterei per quelle che non lasciano scoperte le mucose.
E aggiungerei le tutine in latex.

Fra l'altro si aggiungerebbe il plus dell'esperienza della deprivazione sensoriale :D

E finalmente si potrebbero iniziare a sdoganare i vari toys a controllo remoto, per rispettare la distanza!!

Darietto

Utente di lunga data
:D:D

riportami al punto @Darietto ;) quale è il senso "tendenzioso" del discorso?

mi fa sempre sorridere il meccanismo per cui si sposta il focus dai contenuti agli emittenti.
E' una dinamichina simpatica. Ci hai mai pensato?

Che è poi la stessa che sorregge il sistema del complotto: finiti i dati attraverso cui portare avanti il confronto e quindi la discussione in modo proattivo, si sposta l'attenzione alla ricerca dell'emissario dell'inganno :)

Può essere, ma cosa esclude il contrario? ;) . Sappiamo come la retorica possa banalizzare e anche annullare la verità. E tu di retorica ne fai un uso più che abbondante. E nel contesto di un forum (secondo me), diventa eccessivo e pedante. E' come se la maggior parte dei tuoi interventi (ma può essere una mia percezione), più che un semplice scambio di opinioni, rappresentassero una sorta di regole, di "dettami".

Ultima modifica:

ipazia

Può essere, ma cosa esclude il contrario? ;) . Sappiamo come la retorica possa banalizzare e anche annullare la verità. E tu di retorica ne fai un uso più che abbondante. Secondo me.
Siamo in tempo di quaresima...tempo di penitenza.
Aggiungerò anche la retorica alla lista di G. per me ;) :ROFLMAO:

Non ho ancora capito il senso tendenzioso a cui fai riferimento, però. :)

Se preferisci parlare di me, prova a chiedere. Magari potrebbe piacermi.

Darietto

Utente di lunga data
Siamo in tempo di quaresima...tempo di penitenza.
Aggiungerò anche la retorica alla lista di G. per me ;) :ROFLMAO:

Non ho ancora capito il senso tendenzioso a cui fai riferimento, però. :)

Se preferisci parlare di me, prova a chiedere. Magari potrebbe piacermi.
scusa, ho aggiunto altro contenuto al mio post precedente. Non pensavo leggessi subito.

ipazia

Può essere, ma cosa esclude il contrario? ;) . Sappiamo come la retorica possa banalizzare e anche annullare la verità. E tu di retorica ne fai un uso più che abbondante. E nel contesto di un forum (secondo me), diventa eccessivo e pedante. E' come se la maggior parte dei tuoi interventi (ma può essere una mia percezione), più che un semplice scambio di opinioni, rappresentassero una sorta di regole, di "dettami".
Ho visto l'aggiunta. E' interessante questa percezione.

Sai che io raramente percepisco regole o dettami esterni?
O io introietto la regola (che quindi smette di essere una regola eteroimposta e diviene un mio assunto) o per me non è altro che una opzione su cui posso esercitare le mie scelte. Con le conseguenze del caso.

A prescindere dall'autorità che mi trovo davanti.

Non ti sfiora il dubbio che la tua percezione, essendo per l'appunto tua, dipenda più che altro dalla tua percezione di te?

io so perchè non percepisco dettami o regole praticamente da nessuno che io non ritenga degno di darmene. :)

Alla fine mi sa che non desideri parlare di me, ma di te.
(aggiungo un tranquillizzante "posso sbagliare" oppure un imho..funziona? :ROFLMAO:...non ho resistito.scherzo un po')

danny

Utente di lunga data
Ce la faremo. Con queste misure il virus ha i giorni contati. Accidenti alla vostra mania di stringervi la mano. E che cazzo.
Schermata 2020-03-04 alle 12.41.53.png

Brunetta

Utente di lunga data