Una lunga storia... sfogo e vostre opinioni

spleen

utente ?
Ho scritto che elencare i morti non serve a nulla
Non ho detto che lo hai fatto tu
In generale non solo qui appaiono statistiche grafici e conteggi
Nessuno nega che ci sia un problema
Solo che in mezzo alla preoccupazione mi piace guardare la situazione reale senza pensare all’apocalisse. il fasciarmi la testa prima del tempo non è una mia caratteristica
Vivo in un ufficio dove se non muoio di corona virus morirò per i polmoni devastati da amuchina, candeggina ammoniaca e disinfettanti vari usati 10/15 volte al giorno per pulire ogni superficie. Ho le natici infiammate e se starnutiscono vengo anche guardata male. Poi però si mi parte il vafanculo sono io quella che non capisco
Gente che si spoglia sul pianerottolo di casa per correre in bagno a lavarsi e lava ogni giorno tutti gli indumenti
E non devo parlare di panico ingiustificato?
Manca solo qualcuno che fa il testamento in attesa dell’inevitabile decesso
E che cazzo!
E perciò chi qui dentro cerca pacatamente di discutere sulla cosa è assimilato alla pletora di cretini che ti circondano in pratica.

Brunetta

Utente di lunga data
E allora cambia canale, che te ne stai a fare qui.
Non ci arrivi proprio a capire che il problema non è l'allarmismo o meno ma la libera discussione attorno ad un problema che riguarda tutti e che se qualcuno dà dell' incoscente a chi non ha paura per contro ci sono persone come te e nocciola il cui unico contributo alla discussione è stato quello di prendere una posizione diametralmente contraria solo per dire che i cretini sono quelli che hanno paura o che si preoccupano.

Avete trasformato la discussione in una sterile partita di calcio, cazzo.

Rispondi a queste domande:
Ti va bene la gestione della crisi?
Non hai niente da dire di costruttivo (costruttivo, capito?) invece di lamentarti che qualcuno ti dà addosso e che tu sei tanto tranquilla?
Quando tutto sarà passato, rileggerai e ti scuserai. Almeno da te me lo aspetto.
Per me è costruttivo cercare di contribuire a mantenersi sereni.
Per il resto ho seguito le indicazioni senza strapparmi i capelli e non mi sono lamentata di niente.
Non ho competenze per valutare la gestione della situazione.
Ho organizzato cose minime che riguardavano qualche centinaia di persone e ho verificato che una esigua minoranza, fisiologica, può creare difficoltà. Ho chiaro che nella situazione attuale i politici seguono le indicazioni degli esperti perché non hanno competenze specifiche. Poi vedo quelli che cercano di trarre vantaggio dalla confusione della gente, ma sono quelli che mi facevano schifo anche prima.

spleen

utente ?
Quando tutto sarà passato, rileggerai e ti scuserai. Almeno da te me lo aspetto.
Per me è costruttivo cercare di contribuire a mantenersi sereni.
Per il resto ho seguito le indicazioni senza strapparmi i capelli e non mi sono lamentata di niente.
Non ho competenze per valutare la gestione della situazione.
Ho organizzato cose minime che riguardavano qualche centinaia di persone e ho verificato che una esigua minoranza, fisiologica, può creare difficoltà. Ho chiaro che nella situazione attuale i politici seguono le indicazioni degli esperti perché non hanno competenze specifiche. Poi vedo quelli che cercano di trarre vantaggio dalla confusione della gente, ma sono quelli che mi facevano schifo anche prima.
Mi scuserò con te quando lo farai tu, per i tentativo dell' altro ieri di screditare quello che dicevo con la faccenda del penitenziagite e delle sveglie, sulla quale ho sorvolato e che non ho gradito affatto, visto che adesso tendi a personalizzare la cosa.
Non ho nessuna difficoltà a interloquire pacatamente con le persone, con te men che meno, specialmente quando argomentano senza prendermi per il culo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E perciò chi qui dentro cerca pacatamente di discutere sulla cosa è assimilato alla pletora di cretini che ti circondano in pratica.
Un altro che non mi legge
Chi discute pacatamente no. Esattamente come ne discuto io con chi non è in panico
Io qui ho letto allarmismo. Lo stesso che poi fa andare in stazione di notte. Non sempre , a volte e non vedo perché non posso condividere la sensazione che ho avuto
Ripeto secondo me parlare tutto il giorno di questo virus non aiuta. Ne qui ne in televisione ne in nessun altro posto
Mia mamma era tranquilla fino due gg fa. Ora sono due giorni che bersagliata dalla tv è insopportabile.
Giusto per fare un esempio che elencare malati e morti e non i guariti per esempio non aiuta nessuno
Ok l’informazione ma a tutto c’è un limite

spleen

utente ?
Un altro che non mi legge
Chi discute pacatamente no. Esattamente come ne discuto io con chi non è in panico
Io qui ho letto allarmismo. Lo stesso che poi fa andare in stazione di notte. Non sempre , a volte e non vedo perché non posso condividere la sensazione che ho avuto
Ripeto secondo me parlare tutto il giorno di questo virus non aiuta. Ne qui ne in televisione ne in nessun altro posto
Mia mamma era tranquilla fino due gg fa. Ora sono due giorni che bersagliata dalla tv è insopportabile.
Giusto per fare un esempio che elencare malati e morti e non i guariti per esempio non aiuta nessuno
Ok l’informazione ma a tutto c’è un limite
Ma il contrario non ti sembra sia censura?
Il problema non è, presumo, il fatto di parlarne, il problema è il modo in cui se ne parla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma il contrario non ti sembra sia censura?
Il problema non è, presumo, il fatto di parlarne, il problema è il modo in cui se ne parla.
Bravissimo
È il modo e la frequenza
Abbiamo capito che c’è un problema e che siamo in emergenza. Continuare a ribadirlo secondo me non serve a nulla

bettypage

Utente acrobata
Quando, in tempi normali, guardo la televisione se il giornalista o il conduttore dice “guardate” cambio canale. Trovo che sia un modo di rivolgersi al pubblico irrispettoso.
Quindi chi qui si rivolge agli altri dicendo “guarda!” oppure “hai capito?” sta utilizzando una modalità comunicativa irrispettosa.
Capisco che per alcuni può essere tranquillizzante sentirsi tra chi ha capito tutto, perché dominare il pensiero dà l’illusione di dominare la realtà. Va benissimo. Ma senza trattare da deficiente chi non è emotivamente coinvolto. Non è necessario essere in ansia per seguire le indicazioni di prudenza per non allargare l’epidemia e mettere in difficoltà il sistema sanitario.
Il problema era questo un mese fa, resta questo ora.
Il "guarda" che ho usato nel mio post non sta per "povera stupida che non capisci" ma per "nota che cosa mi è successo", portavo un esempio di comportamento che io reputo irresponsabile. Lo riporto proprio per confrontarmi.

spleen

utente ?
Bravissimo
È il modo e la frequenza
Abbiamo capito che c’è un problema e che siamo in emergenza. Continuare a ribadirlo secondo me non serve a nulla
Però, come non puoi fermare la diffusione del virus (io penso che prima o dopo ce lo passeremo tutti) non puoi nemmeno imporre all' informazione dei criteri di esposizione del problema.
Poi scusa, non ho capito dove vivi, io qua la gente le vedo tutto sommato tranquilla, si sta tutti a casa ma non ho mai assistito a scene di panico.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ma chi si affida?
Ancora una volta ripeto che è inutile che io scriva. Purtroppo non sono in grado di scrivere in italiano
Davvero leggo i tuoi post in mia risposta e mi sembrano rivolti a altro. Ma colpa mia ovviamente
tutti ci stiamo affidando.
E' un'altra realtà.

Volenti o nolenti (dolenti) tocca affidarsi.

Quello su cui si sta tentando di discutere è il come.
E il quanto la responsabilità individuale conti in quell'obbligo di affidamento.

E quanto il farlo ad cazzum vada a pesare su tutti.

E' stato pesante il tuo entrare a gamba tesa in questo.

Non mi interessa mettermi a difendere chi lo sa fare benissimo da solo.

Ma francamente ho trovato inadeguati (anche e soprattutto rispetto ai comportamenti che descrivi di utilizzare) i toni e i modi.

E a sto giro non funziona, purtroppo, il "me ne fotto".
Mi piacerebbe eh.

Mi piacerebbe un sacco che i deficienti che sono in giro a fare cazzate venissero severamente puniti.

Come i due idioti di codogno in trentino. A cui farei pagare le prestazioni maggiorate del 200%

Ma non accadrà e pantalone provvederà anche agli idioti che mancano di rispetto al lavoro di una botta di persone che si tirano matte per contenere le cazzate altrui.
E adesso le cazzate per essere tali, sono minime.

In questo momento la cazzata di uno, la superficialità di uno, la non capacità di uno di allargare il quadro ricade anche su di me.
Più del solito.

Quindi, se di solito opto per un sano farmi i cazzi miei, sto giro rompo i coglioni a destra e a manca senza farmi la minima remora.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
tutti ci stiamo affidando.
E' un'altra realtà.

Volenti o nolenti (dolenti) tocca affidarsi.

Quello su cui si sta tentando di discutere è il come.
E il quanto la responsabilità individuale conti in quell'obbligo di affidamento.

E quanto il farlo ad cazzum vada a pesare su tutti.

E' stato pesante il tuo entrare a gamba tesa in questo.

Non mi interessa mettermi a difendere chi lo sa fare benissimo da solo.

Ma francamente ho trovato inadeguati (anche e soprattutto rispetto ai comportamenti che descrivi di utilizzare) i toni e i modi.

E a sto giro non funziona, purtroppo, il "me ne fotto".
Mi piacerebbe eh.

Mi piacerebbe un sacco che i deficienti che sono in giro a fare cazzate venissero severamente puniti.

Come i due idioti di codogno in trentino. A cui farei pagare le prestazioni maggiorate del 200%

Ma non accadrà e pantalone provvederà anche agli idioti che mancano di rispetto al lavoro di una botta di persone che si tirano matte per contenere le cazzate altrui.
E adesso le cazzate per essere tali, sono minime.

In questo momento la cazzata di uno, la superficialità di uno, la non capacità di uno di allargare il quadro ricade anche su di me.
Più del solito.

Quindi, se di solito opto per un sano farmi i cazzi miei, sto giro rompo i coglioni a destra e a manca senza farmi la minima remora.
I miei toni? Ho preso della irresponsabile, scema, di quella che ha bisogno i disegnini e i toni sbagliati sono i miei?

Brunetta

Utente di lunga data
Il "guarda" che ho usato nel mio post non sta per "povera stupida che non capisci" ma per "nota che cosa mi è successo", portavo un esempio di comportamento che io reputo irresponsabile. Lo riporto proprio per confrontarmi.
Non ho citato nessuno. Era generale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però, come non puoi fermare la diffusione del virus (io penso che prima o dopo ce lo passeremo tutti) non puoi nemmeno imporre all' informazione dei criteri di esposizione del problema.
Poi scusa, non ho capito dove vivi, io qua la gente le vedo tutto sommato tranquilla, si sta tutti a casa ma non ho mai assistito a scene di panico.
Vivo a Milano
Per panico ho già detto il continuo parlarne con dati catastrofici. Con il guardare storto chi fa un colpo di tosse o uno starnuto. Aprire ogni maniglia con una salviettina diversa e immergersi nell’amuchina ogni 10 min. nom ci sono argomenti che non sia il virus
Scusa il francesismo ma...che due coglioni (ovviamente il discorso è generico e non riferito a qui)
Per quanto riguarda l’informazione ringrazio Dio che esista Netflix con le serie tv

ipazia

I miei toni? Ho preso della irresponsabile, scema, di quella che ha bisogno i disegnini e i toni sbagliati sono i miei?
Io ritengo irresponsabile adottare i comportamenti che hai descritto di aver utilizzato.
E lo ribadisco.

Adesso non solo io.
Ho solamente anticipato i tempi.

E in un tempo in cui il tempo dei comunicati ufficiali è costantemente in ritardo sull'accadere, credo di non aver esagerato nella lettura.

Probabilmente, come mi è accaduto a più riprese anche live, di persona avresti potuto sentire il tono della mia voce e avresti sentito la neutralità dell'affermazione.
Come l'hanno sentito le persone a cui l'ho detto di persona.

Quanto ai disegnini, sai benissimo che neppure a me piace l'offesa.
A me piace la discussione anche dura.

spleen

utente ?
Uscire dalla logica della contrapposizione muro contro muro però non è una cosa che spetta solo agli altri.

spleen

utente ?
Io ritengo irresponsabile adottare i comportamenti che hai descritto di aver utilizzato.
E lo ribadisco.

Adesso non solo io.

E in un tempo in cui il tempo dei comunicati ufficiali è costantemente in ritardo sull'accadere, credo di non aver esagerato nella lettura.

Probabilmente, come mi è accaduto a più riprese anche live avresti potuto sentire il tono della mia voce e avresti sentito la neutralità dell'affermazione.

Condivido in toto, e mi preoccupo perchè anche tu comincia a piacermi.... :)

ipazia

Condivido in toto, e mi preoccupo perchè anche tu comincia a piacermi.... :)
Gradisco il piacere e sai che lo ricambio :)

Il piacere è una cosa bella. A mio parere.
E val sempre la pena di goderselo.

Specialmente quando si hanno le competenze per collocarlo e declinarlo :)

spleen

utente ?
Vivo a Milano
Per panico ho già detto il continuo parlarne con dati catastrofici. Con il guardare storto chi fa un colpo di tosse o uno starnuto. Aprire ogni maniglia con una salviettina diversa e immergersi nell’amuchina ogni 10 min. nom ci sono argomenti che non sia il virus
Scusa il francesismo ma...che due coglioni (ovviamente il discorso è generico e non riferito a qui)
Per quanto riguarda l’informazione ringrazio Dio che esista Netflix con le serie tv
Nei ragionamente in cui mi sono avventurato dentro questo 3d non mi è parso di poter essere assimilato ad una persona che fomenta inutili allarmismi, per contro però, non mi andrebbe nemmeno di rimanere vittima di persone che prive del necessario senso di responsabilità, come i già citati personaggi che evasi dalla zona rossa sono andati a fare le ferie in Trentino.
Resta da capire se quelli in ferie se ne sarebbero andati comunque, allarmismo o non allarmismo. Il problema permane il sistema tutto da trovare su come gestire queste emergenze che ci ha presi alla sprovvista. Colpevolmente secondo me, in quanto la cosa era largamente prevedibile.

Lara3

Utente di lunga data
A me non me ne frega nulla di essere presa per una di Fantasilandia, la prendo come un complimento.
Per quello che riguarda la mia posizione ti posso dire che la microbiologia è stata una delle mie materie di studio all’università. Pur non essendo attualmente impegnata nella ricerca le mie opinioni sono quelle di una persona che un minimo di cultura nel campo ce l’ha.
Se i medici chiedono aiuto e fanno un appello di evitare le uscite indispensabili perché altrimenti si rischia il collasso, allora per rispetto della loro professione, per responsabilità verso tutti gli altri, BISOGNA FARLO.
Un medico contagiato è fuori dal lavoro per almeno 1 mese. Già mancano adesso, immaginatevi ancora altri reparti interi chiusi e decine di medici ed infermieri in quarantena.
Io dico che per il bene di tutti un aperitivo fuori può aspettare.

Lara3

Utente di lunga data
E lo ribadisco.

Adesso non solo io.

Probabilmente, come mi è accaduto a più riprese anche live, di persona avresti potuto sentire il tono della mia voce e avresti sentito la neutralità dell'affermazione.

Ma i disegni con le istruzioni gli hanno fatto veramente: io li trovo dappertutto: entrata supermercato, scuola.
Allora mica mi devo offendere perché pensano che non lo capisco.
È un modo di comunicare in modo più efficace.

spleen

utente ?
A me non me ne frega nulla di essere presa per una di Fantasilandia, la prendo come un complimento.
Per quello che riguarda la mia posizione ti posso dire che la microbiologia è stata una delle mie materie di studio all’università. Pur non essendo attualmente impegnata nella ricerca le mie opinioni sono quelle di una persona che un minimo di cultura nel campo ce l’ha.
Se i medici chiedono aiuto e fanno un appello di evitare le uscite indispensabili perché altrimenti si rischia il collasso, allora per rispetto della loro professione, per responsabilità verso tutti gli altri, BISOGNA FARLO.
Un medico contagiato è fuori dal lavoro per almeno 1 mese. Già mancano adesso, immaginatevi ancora altri reparti interi chiusi e decine di medici ed infermieri in quarantena.
Io dico che per il bene di tutti un aperitivo fuori può aspettare.
Mia figlia me ne sta raccontando di tutti i colori...