Una mano addormentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etrusco

Utente di lunga data
Serenità d'animo???
Ma se c'ho il cervello in loop come giorgiocan!!
Altro che serenità. Ora ho le idee più chiare si. Ma se la mente ha cominciato a inquadrare la faccenda, il cuore manco per il cazzo. Lei mi manca da morire e c'ho un nodo allo stomaco permanente da mesi ormai.

Scusa la domanda...forse ripetitiva: ma tu te le vivresti come relazione extraconiugale ben sapendo che lei non lascerebbe mai il marito? O la cosa non riesci a supportarla?

Leda

utente Olimpi(c)a
Metto l'accento lì perché qua le persone sentono la pressione della società mooolto di più di quello che si sente in Europa.
Qui hanno un senso di appartenneza alla società in cui vivono fortissimo. Tutti si specchiano nell'opinione che la società a di loro. Praticamente nessuno sfugge a questo. Non sono educati al pensare con la loro testa, ma a uniformarsi.
Anche un single convinto, anche se non ne ho mai incontrato uno. Locale intendo, per quanto possa essere personalmente soddisfatto della sua scelta. Sente e percepisce che la società lo guarda di sbieco...
Amanti e buoi dei paesi tuoi :p:p

Feather, non ti arrabbiare, ma ogni volta che scorro l'elenco dei 3d del confessionale e vedo questo, nella testa mi parte questo stacchetto musicale :mexican::mexican::mexican:

[video=youtube;YayswppyrrA]http://www.youtube.com/watch?v=YayswppyrrA[/video]

Fantastica

Utente di lunga data
Invece io ho un'altra domanda

Un mio caro amico di quelli che vengono dall'infanzia e quindi non si giudicano mai:smile:, si è spostao esattamente come te, cioè con una donna di cui sperava di fare un'amante sublime grazie a lui stesso (che aveva molte esperienze pregresse). Non ci è riuscito, la cosa è precipitata quando lei ha voluto a tutti i costi il secondo figlio. Lui che ha fatto da lì in avanti? Si è innamorato a più riprese, di tante donne, con qualcuna è stato, con altre no, ma comunque non ha mai smesso un solo istante di avere un'amante, senza mai, dico mai, mettere in discussione la sua famiglia. Sua moglie ha sempre sospettato, sua figlia maggiore anche, anzi forse di più, ma gli vogliono bene per quello che è. Non potrebbe andare così anche per te? Vivere l'amore fuori casa -priam o poi ne arriva un'altra, vedrai- e in casa tenersi una moglie cieca e devota e continuare a fare il padre meglio che riesci.

Leda

utente Olimpi(c)a
La cosa buffa è che molto probabilmente hai torto. Se le dicessi tutto questo, dopo un giorno, massimo due di incazzatura, probabilmente continuerebbe esattamente come ora.
Sì, ne sono convintissima anch'io.

Perché in quegli anni ero in un limbo di nulla.. Gli anni passavano senza un perché o una meta. Ho conosciuto lei, perfetta per farci una famiglia. Dolce, gentile, accomodante. Avevo l'occasione di mettere in piedi una famiglia, fare un figlio. Dare un senso alla vita che stavo vivendo.
Che importa se non ci capiamo? Se non condivide i miei interessi e pensieri? Se viviamo su due mondi diversi?
Tanto.. e dove mai la trovo una che mi capisce in profondità? Ne avevo trovata solo una, quasi per caso, ed è durata veramente poco. Era una chimera che non vale la pena neppure tenere in considerazione.
Mentre avevo, qui e ora, la donna perfetta per una bella famigliola.
L'intesa sessuale era zero. Ma sarà un periodo, poi vivendo insieme ci "aggiustiamo"..
E ho continuato a fare queste considerazioni per anni...
Finché il risultato dei miei calcoli errati si è palesato.. Poi è arrivata l'amante, che ha reso evidentissimo quello che ormai a fatica cercavo di ignorare.

Ora sfogatevi pure, datemi dell'imbecille.
Non ti do dell'imbecille.
Sono percorsi comprensibili per chi non ha sufficiente fiducia nelle proprie capacità di giudizio e di impresa.
In fondo, se ci pensi bene, il vostro matrimonio è il frutto della medesima debolezza caratteriale, tua e di tua moglie, che vi ha portato ad accettare come positivo e inevitabile un modello culturale dominante a scapito di un'autenticità individuale, che bisogna anche aver le palle di difendere, se porta controcorrente, e di trasformare in un progetto alternativo ma più aderente a sè.
Ecco, magari potresti spostare il focus dell'attenzione sulla necessità di imparare ad essere più assertivo.
Secondo me molti problemi anche esterni si risolveranno molto più facilmente se all'interno sei più centrato.

Leda

utente Olimpi(c)a
Un mio caro amico di quelli che vengono dall'infanzia e quindi non si giudicano mai:smile:, si è spostao esattamente come te, cioè con una donna di cui sperava di fare un'amante sublime grazie a lui stesso (che aveva molte esperienze pregresse). Non ci è riuscito, la cosa è precipitata quando lei ha voluto a tutti i costi il secondo figlio. Lui che ha fatto da lì in avanti? Si è innamorato a più riprese, di tante donne, con qualcuna è stato, con altre no, ma comunque non ha mai smesso un solo istante di avere un'amante, senza mai, dico mai, mettere in discussione la sua famiglia. Sua moglie ha sempre sospettato, sua figlia maggiore anche, anzi forse di più, ma gli vogliono bene per quello che è. Non potrebbe andare così anche per te? Vivere l'amore fuori casa -priam o poi ne arriva un'altra, vedrai- e in casa tenersi una moglie cieca e devota e continuare a fare il padre meglio che riesci.
Secondo me, no.
Feather sente di aver tradito se stesso già abbastanza a lungo, e ogni giorno di finzione in più per lui è un calvario. Se ho capito bene.

marietto

Heisenberg
Perché in quegli anni ero in un limbo di nulla.. Gli anni passavano senza un perché o una meta. Ho conosciuto lei, perfetta per farci una famiglia. Dolce, gentile, accomodante. Avevo l'occasione di mettere in piedi una famiglia, fare un figlio. Dare un senso alla vita che stavo vivendo.
Che importa se non ci capiamo? Se non condivide i miei interessi e pensieri? Se viviamo su due mondi diversi?
Tanto.. e dove mai la trovo una che mi capisce in profondità? Ne avevo trovata solo una, quasi per caso, ed è durata veramente poco. Era una chimera che non vale la pena neppure tenere in considerazione.
L'intesa sessuale era zero. Ma sarà un periodo, poi vivendo insieme ci "aggiustiamo"..
Finché il risultato dei miei calcoli errati si è palesato.. Poi è arrivata l'amante, che ha reso evidentissimo quello che ormai a fatica cercavo di ignorare.

Ora sfogatevi pure, datemi dell'imbecille.[/QUOTE]

Perché mai ti si dovrebbe dare dell'imbecille? Scelte sbagliate per i motivi sbagliati e per scarsa chiarezza di idee, ne abbiamo fatte tutti, credo. A te è successo in campo sentimentale, ma con modalità analoghe si possono fare scelte che si rivelano poco sagge nel lungo termine anche nella vita professionale o nei percorsi di studio, tanto per fare un esempio.
La tua risposta mi ha fatto capire meglio le motivazioni che davi nei post precedenti, che prima mi sembravano leggermente fuori fase, ma che alla luce di quanto scrivi ora sono decisamente più comprensibili.

marietto

Heisenberg
Questa potrebbe anche essere una "soluzione" praticabile, ma mi pare che richieda una certa dose di cinismo, e non mi sembra che questo faccia parte del "corredo" di feather.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La cosa buffa è che molto probabilmente hai torto. Se le dicessi tutto questo, dopo un giorno, massimo due di incazzatura, probabilmente continuerebbe esattamente come ora.

Ma no perché imbecille ? Ti sei solo illuso che la famiglia da mulino bianco si costruisse a tavolino, come se tu fossi entrato in un negozio, scelto un'articolo che non ti piaceva al 100% ma che ti sembrava affidabile nel lungo tempo convinto di poterlo usare per le tue esigenze future anche adoperando cambiamenti. Così non è stato, diciamo che hai calcolato male le prospettive di vita. L'articolo che hai acquistato si è dimostrato affidabilissimo pure troppo è questo temo il vero problema. Però anche tu allora eri in un limbo e non riuscivi a dare un senso ala tua vita, ora sei nello stesso limbo ... sei praticamente rimasto fermo alla tua insoddisfazione iniziale ...sarà il caso di attuare scelte forti?

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma no perché imbecille ? Ti sei solo illuso che la famiglia da mulino bianco si costruisse a tavolino, come se tu fossi entrato in un negozio, scelto un'articolo che non ti piaceva al 100% ma che ti sembrava affidabile nel lungo tempo convinto di poterlo usare per le tue esigenze future anche adoperando cambiamenti. Così non è stato, diciamo che hai calcolato male le prospettive di vita. L'articolo che hai acquistato si è dimostrato affidabilissimo pure troppo è questo temo il vero problema. Però anche tu allora eri in un limbo e non riuscivi a dare un senso ala tua vita, ora sei nello stesso limbo ... sei praticamente rimasto fermo alla tua insoddisfazione iniziale ...sarà il caso di attuare scelte forti?
Da solo mi sa che per il momento non è forte abbastanza; servirebbe una spalla ;)

marietto

Heisenberg
Il mio amico non è per nulla un cinico, sai? Anzi, è un cucciolone! Parola.
Ti credo senza problemi:).
Per "dose di cinismo" intendo quel tanto che basta per riuscire a fregarsene un po' di certe cose, puoi chiamarlo "pelo sullo stomaco" se preferisci.
A me, ad esempio, non dispiacerebbe avere un pizzico di cinismo in più. Credo che aiuti a vivere meglio...

Fiammetta

Staff Forum
Da solo mi sa che per il momento non è forte abbastanza; servirebbe una spalla ;)
La spalla mi sa che lo ha abbandonato ... E' maggiorenne e vaccinato ...da solo se po' fa :mrgreen:[HR][/HR]

Sbriciolata

Escluso

Cosa sia un matrimonio, il nostro matrimonio, lo impariamo SOLO in corso d'opera. Ci sono tante persone che di quello che hai tu sarebbero ampiamente soddisfatte. Tu no. Ma non sei un'imbecille per questo. Quando la strada è lunga anche una paglia pesa, ma fino a che non hai fatto una strada lunga... questa frase mica la capisci.

passante

Utente di lunga data
Perché non riesco a condividere nulla con lei. Ne sesso ne pensieri. Abbiamo due visioni del sesso e della vita che non sono neanche parenti.
Quello che passa per la testa a me, nel suo mondo manco esiste. Credevo fosse normale o quantomeno non rilevante. Invece.. allla lunga...
oh. è molto triste questo. ma anche molto strano. non mi so immedesimare. una persona così diversa da me non mi avrebbe attratto. forse giusto per una notte, se fosse stata fisicamente in un certo modo.

ma non è che sei un po' depresso, invece? non ora, in generale, dico. il limbo di nulla, la rassegnazione che si legge chiaramente tra le righe già nel momento in cui ti sei sposato...

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa sia un matrimonio, il nostro matrimonio, lo impariamo SOLO in corso d'opera. Ci sono tante persone che di quello che hai tu sarebbero ampiamente soddisfatte. Tu no. Ma non sei un'imbecille per questo. Quando la strada è lunga anche una paglia pesa, ma fino a che non hai fatto una strada lunga... questa frase mica la capisci.
E' che lui dice si sì ma in realtà non si è mai impegnato nel matrimonio e di capire i pensieri della moglie non gli passa per la testa, sono i suoi pensieri quelli importanti, da capire e ai quali adeguarsi.
Preferisce ricorrere alla masturbazione (ipotizzo) piuttosto che dimostrare qualcosa a sua moglie.
Però intanto sta lì.

feather

Utente tardo
ma non è che sei un po' depresso, invece? non ora, in generale, dico. il limbo di nulla, la rassegnazione che si legge chiaramente tra le righe già nel momento in cui ti sei sposato...
Depresso? Non lo so. Ti posso dire che questo senso di nulla c'è dall'adolescenza. A volte, per qualche periodo, me ne "dimentico", ma è sempre lì.
Non saprei dire se è depressione o semplicemente non ho trovato ancora una strada.. Ho forse sto cercando le cose sbagliate. Davvero non lo so.
Quello che so è che non trovo senso nell'esistere.. Lo cerco, ancora penso sia possibile trovarlo o avrei fatto come Kurt Cobain. Ma non so come sia fatto, dove cercare, cosa cercare...
Mi sembra di trovarlo in un rapporto di coppia e di condivisione di sé più profondo. Ma non riesco mai ad avere questo tipo di rapporto. Non sono neanche sicuro che sia davvero quello, quello che cerco....

Fiammetta

Staff Forum
Depresso? Non lo so. Ti posso dire che questo senso di nulla c'è dall'adolescenza. A volte, per qualche periodo, me ne "dimentico", ma è sempre lì.
Non saprei dire se è depressione o semplicemente non ho trovato ancora una strada.. Ho forse sto cercando le cose sbagliate. Davvero non lo so.
Quello che so è che non trovo senso nell'esistere.. Lo cerco, ancora penso sia possibile trovarlo o avrei fatto come Kurt Cobain. Ma non so come sia fatto, dove cercare, cosa cercare...
Mi sembra di trovarlo in un rapporto di coppia e di condivisione di sé più profondo. Ma non riesco mai ad avere questo tipo di rapporto. Non sono neanche sicuro che sia davvero quello, quello che cerco....
Forse passante non ha tutti i torti , sei sicuro di non esser un po' depresso e non da ora, questa incapacità di veder qualcosa di positivo... Quindi nulla ti entusiasma o ti rende soddisfatto nella vita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.