Perché in quegli anni ero in un limbo di nulla.. Gli anni passavano senza un perché o una meta. Ho conosciuto lei, perfetta per farci una famiglia. Dolce, gentile, accomodante. Avevo l'occasione di mettere in piedi una famiglia, fare un figlio. Dare un senso alla vita che stavo vivendo.
Che importa se non ci capiamo? Se non condivide i miei interessi e pensieri? Se viviamo su due mondi diversi?
Tanto.. e dove mai la trovo una che mi capisce in profondità? Ne avevo trovata solo una, quasi per caso, ed è durata veramente poco. Era una chimera che non vale la pena neppure tenere in considerazione.
Mentre avevo, qui e ora, la donna perfetta per una bella famigliola.
L'intesa sessuale era zero. Ma sarà un periodo, poi vivendo insieme ci "aggiustiamo"..
E ho continuato a fare queste considerazioni per anni...
Finché il risultato dei miei calcoli errati si è palesato.. Poi è arrivata l'amante, che ha reso evidentissimo quello che ormai a fatica cercavo di ignorare.
Ora sfogatevi pure, datemi dell'imbecille.[/QUOTE]
Perché mai ti si dovrebbe dare dell'imbecille? Scelte sbagliate per i motivi sbagliati e per scarsa chiarezza di idee, ne abbiamo fatte tutti, credo. A te è successo in campo sentimentale, ma con modalità analoghe si possono fare scelte che si rivelano poco sagge nel lungo termine anche nella vita professionale o nei percorsi di studio, tanto per fare un esempio.
La tua risposta mi ha fatto capire meglio le motivazioni che davi nei post precedenti, che prima mi sembravano leggermente fuori fase, ma che alla luce di quanto scrivi ora sono decisamente più comprensibili.