Una mano addormentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Neppure io invero. Abbi pazienza Feather... ma tu, alla faccia della verità, ti sei fatto una storia alle sue spalle... e se l'altra non fosse rimasta con il marito, tu a quest'ora avresti già lasciato tua moglie.
Questo non è amare la verità... questo è volere che gli altri siano onesti con noi senza sentire il dovere di fare altrettanto.
ma se ha detto alla moglie che non la ama...
mi pare sia stato sincerissimo, più di così.

Sbriciolata

Escluso
ma se ha detto alla moglie che non la ama...
mi pare sia stato sincerissimo, più di così.
Ma non le ha detto quanto, come appunto diceva Leda.
E' un anno che non hanno più rapporti, anche se stava zitto lei qualcosa avrebbe intuito.
Ma... nei rapporti di lungo corso... con figli in mezzo...
un conto è dire: non sento più di amarti
un conto è dire: sto pensando di lasciarti
un altro ancora è dire: avevo già pensato di lasciarti, ma poi mi è andata male con l'altra.

Non so se ho reso l'idea.

Sbriciolata

Escluso

marietto

Heisenberg
E' un anno che non hanno più rapporti, anche se stava zitto lei qualcosa avrebbe intuito.
un altro ancora è dire: avevo già pensato di lasciarti, ma poi mi è andata male con l'altra.

Non so se ho reso l'idea.
Mi sembra che la questione di fondo stia proprio lì.
Lui non ha ancora deciso se la vuole lasciare o meno, ma restando con lei senza dare seguito alla sua dichiarazione di "non amore" la lascia un po' nel "limbo". Questo può portarla a pensare che la situazione possa essere recuperabile, mentre sarebbe corretto, dopo così tanto tempo, permetterle di valutare se le interessa effettivamente continuare un rapporto di questo tipo. Lui ha il diritto di decidere di andarsene ma se non intende farlo, dovrebbe darle la possibilità di partecipare alla scelta in modo consapevole.

Sole

Escluso
Harley ascolta.. posso darti il numero del mio ex amante così magari gli spieghi questo punto di vista?....................
:D

Sono più brava a scrivere che a parlare, meglio se mi mandi la sua email, vediamo se si convince col copia-incolla del post :D

feather

Utente tardo
é facile nascondere l'opportunismo, dietro la tenerezza, dietro la comprensione,
e c'è una bella differenza nel dire non ti amo più, dal dire sono innamorato di un'altra.
(inoltre non corrisposto)

più facile, invece fare decidere gli altri...
donna o amante non importa.
Questo non è amare la verità... questo è volere che gli altri siano onesti con noi senza sentire il dovere di fare altrettanto.
Non ho capito.
Non sono sicuro di aver capito, mi state consigliando di scaricarle addosso un'altra bomba, di farla sedere, magari a colazione, per iniziare bene la giornata e dirle: "senti cretina, se ancora non ti fosse ancora chiaro a sufficienza, ti faccio lo spelling N O N T I A M O. Sarei già andato via con un'altra ma mi ha tirato il pacco. Quindi adesso posso rimanere come no che tanto non cambia un granchè. Inoltre, siccome amo la verità(?) non ti lascio neanche decidere, decido io, faccio le valigie ora guarda.."
Non so, o ho frainteso io o vi spiegate male voi.
Continuate a dire che quello che vale per me deve per forza valere anche per lei che ha un carattere completamente diverso dal mio.
Che devo fottermene se a senso oppure no, o se lei soffre oppure no, dirle tutto. Così io sono onesto(?) e fottermene se è una cosa utile e sensata.
Quando io continuo a pensare che sganciarle una bomba così adesso sarebbe solo un dolore inutile che non la aiuta in nessun modo.
Che non la amo lo sapeva prima, lo sa ora e lo saprà in futuro. Andarmene o meno è sempre un'opzione sul tavolo per entrambi. E comunque. Come ho detto. Non è il mio problema principale ora e non sono neppure sicuro che andarmene sarebbe la cosa migliore per lei. Perché dovrei decidere io per lei?
Pugnalarla ancora dicendole che sono stato con un'altra cosa aggiunge al quadro? Non la amo. Davvero c'è bisogno di aggiungere il carico?

feather

Utente tardo
Cerca di chiarirti le idee su quello che vuoi tu.
Vuoi separarti? Non vuoi?
Il punto è che, al punto in cui sto. Non mi cambia molto.
Se ci fosse la possibilità di vivere la vita che sognavo, sarebbe stato un macigno che finiva sulla bilancia. Ora..
Posso vivere da solo e non vedere mio figlio, o stare dove con una persona a cui voglio bene e sono riconoscente ma non amo. Che poi è come stare da solo. Non riesco a condividere nulla di quello che sono con lei.
Non mi cambia granché.
E, a dispetto di cosa dicono qui, non vado a pugnalare mia moglie ulteriormente con dichiarazioni se non sono più che sicuro che sia utile, soprattutto a lei. Dato che io non ho più niente da guadagnare in entrambi i casi.
Non so se mi spiego...
Che il nostro matrimonio non sia più basato su una relazione d'amore lo sa. Può decidere di andarsene se non le basta. Qualsiasi altra considerazione non mi sembra aggiunga molto.
Se tuo marito non ti ama, e lo sai, il fatto che sia anche stato con un'altra, stravolge la situazione?

sienne

lucida-confusa
Buongiorno,

sinceramente?
non le direi, che hai avuto un'altra. L'altra non c'è più e ora ci siete voi ...

Quello che farei è affrontare tranquillamente, anche con lacrime
e abbracci un discorso che sta nell'aria ... che sta logorando entrambi.
Certo, tu dici che lei lo sa, che tu non la ami ... ma sembra, che nei fatti
lei continua a sperare che le cose cambino. e tu sai, che le cose non cambieranno.

questo concetto va affrontato nuovamente ... con parole che tu hai usato qui.
ti voglio bene, ti sono grata ... ma non ti amo, e questo sentimento non tornerà.

Cosa vogliamo fare? ... vorrei rimanere, ma non così ...

un passino alla volta ... così, che lei si possa anche abituare mentalmente
al cambiamento che sta bussando oramai da tempo alla porta ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

lasciamo da parte, quello che lui ha fatto e non fatto e
desiderato e non desiderato di fare con l'altra.

questa storia si colloca in una cultura differente, con concetti differenti.
già è difficile capire il vicino di casa ... figuriamoci, un'altra mentalità ecc.
le regole ... sono differenti ... ci sono altri punti di riferimento ecc.

lei, all'interno di certe idee di vita, con oggettivi differenti di vita ecc.
l'umiliazione, il chiedere elemosinando quasi un affetto che non c'è ecc.
credo, che l'unica cosa da fare sia ... darle all'interno delle quattro mura di casa,
un po' di dignità, un po' di rispetto nel chiarire dove stanno le possibilità.

sienne

feather

Utente tardo
un passino alla volta ... così, che lei si possa anche abituare mentalmente
al cambiamento che sta bussando oramai da tempo alla porta ...
Già, mi piacerebbe poterla abituare lentamente, senza strappi dolorosi.. Ma se innesco il discorso.. È come sganciare la bomba.. Lo dovrò fare.. Lo so...
Ma ora sarò via per due settimane e lei sta (forse) cambiando lavoro ed è già nervosa e preoccupata per quello. Inoltre spero che 2 settimane lontano e da solo mi aiutino a mettere ordine nelle idee...

Quello che ho notato, è che, frequentando questo forum.. Il processo è molto più veloce.. Non so se sia un bene o un male..

E per rispondere alle altre astanti.. Si, sono un egoista bastardo. Se avessi potuto vivere il rapporto di coppia che sognavo avrei lasciato mia moglie. Ma ora questa possibilità non c'è più. Ora non ho più niente da guadagnare.. Rimane solo che limitare il più possibile i danni.
Questo fa di me un bastardo egoista? Probabile...

feather

Utente tardo
credo, che l'unica cosa da fare sia ... darle all'interno delle quattro mura di casa,
un po' di dignità, un po' di rispetto nel chiarire dove stanno le possibilità.
Che è quello che sta vivendo.. Ma sembra che sia indispensabile ribadire che questo amore non c'è. Sembra che, nonostante cerchi di non darle adito a fraintendimenti, lei ancora ci speri, ancora pensi di...
Dovrò rigirare il coltello nella piaga, ridirle che quell'amore che desidera e merita non c'è.....

sienne

lucida-confusa
Già, mi piacerebbe poterla abituare lentamente, senza strappi dolorosi.. Ma se innesco il discorso.. È come sganciare la bomba.. Lo dovrò fare.. Lo so...
Ma ora sarò via per due settimane e lei sta (forse) cambiando lavoro ed è già nervosa e preoccupata per quello. Inoltre spero che 2 settimane lontano e da solo mi aiutino a mettere ordine nelle idee...

Quello che ho notato, è che, frequentando questo forum.. Il processo è molto più veloce.. Non so se sia un bene o un male..

E per rispondere alle altre astanti.. Si, sono un egoista bastardo. Se avessi potuto vivere il rapporto di coppia che sognavo avrei lasciato mia moglie. Ma ora questa possibilità non c'è più. Ora non ho più niente da guadagnare.. Rimane solo che limitare il più possibile i danni.

Ciao

si, è più veloce il percorso, grazie a un gioco di domande e ricerca di risposte.

die questo ne devi tener conto, nei confronti di tua moglie ...
anche lei, ha bisogno di tempo ... e forse anche più di te ...

già solo il fatto, che scatta la bomba se si tocca l'argomento è un segnale chiaro,
che lei sa ... ma non vuole sapere ... spera che se non si pronunciano le parole,
può continuare ad aggrapparsi ad un desiderio, sogno e speranza che le danno appoggio.
fa anche capire ... che non vede proprio un'alternativa ... così almeno lo interpreto e capisco.

hai ragione, due settimane possono fare bene ad entrambi.

sienne

sienne

lucida-confusa
Che è quello che sta vivendo.. Ma sembra che sia indispensabile ribadire che questo amore non c'è. Sembra che, nonostante cerchi di non darle adito a fraintendimenti, lei ancora ci speri, ancora pensi di...
Dovrò rigirare il coltello nella piaga, ridirle che quell'amore che desidera e merita non c'è.....
Ciao

togliti questo dipinto dalla testa, del rigirare il coltello nella piaga ...

ora come ora, è peggio ... ha più coltelli nell'anima!
dicendole, come stanno le cose ... e lo si può dire con tanto affetto,
con tanta comprensione ... così, che la si può sorreggere ...
le togli quella lama d'inganno ...
solo così, la ferita può guarire ...

sienne

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
che non vede proprio un'alternativa ... così almeno lo interpreto e capisco.
Si, non credo lei veda un'alternativa. Me lo anche detto, che tra vivere una vita misera con me o una vita misera senza di me....
Quindi si, temo lei non veda nulla fuori dal matrimonio.
Neanche io s'è per questo. Solo che io da solo sto bene. A lei invece, credo, verrebbe a mancare un supporto, un punto fermo che la sentire sicura, protetta e, soprattutto, accettata e rispettata socialmente, cosa che per lei è LA cosa forse più importante di tutte.

feather

Utente tardo
Ciao

togliti questo dipinto dalla testa, del rigirare il coltello nella piaga ...

ora come ora, è peggio ... ha più coltelli nell'anima!
dicendole, come stanno le cose ... e lo si può dire con tanto affetto,
con tanta comprensione ... così, che la si può sorreggere ...
le togli quella lama d'inganno ...
solo così, la ferita può guarire ...

sienne
Ci rifletterò...

sienne

lucida-confusa
Si, non credo lei veda un'alternativa. Me lo anche detto, che tra vivere una vita misera con me o una vita misera senza di me....
Quindi si, temo lei non veda nulla fuori dal matrimonio.
Neanche io s'è per questo. Solo che io da solo sto bene. A lei invece, credo, verrebbe a mancare un supporto, un punto fermo che la sentire sicura, protetta e, soprattutto, accettata e rispettata socialmente, cosa che per lei è LA cosa forse più importante di tutte.

Ciao

forse, assicurandola sin dall'inizio, che tu non te ne vuoi andare,
che non è questo il problema, che anche tu come lei, ci tieni alla famiglia ...
potrebbe darle, proprio quel faro, di qui lei ha talmente paura di perdere.
un faro da luce ... da orientamento ...

forse così, quella angoscia, paura, umiliazione ecc. si allontana da lei per aprirla al dialogo.

la paura fa bruttissimi scherzi ... blocca tutto, ammazza i pensieri ... annienta.

sienne

oceansize

Utente di lunga data

Appunto, se avessi potuto vivere il rapporto con l'altra avresti lasciato tua moglie, senza questi scrupoli.
A me successe più o meno la stessa cosa, il mio ex si era innamorato di un'altra, che però si sarebbe dovuta sposare. Nelle sue intenzioni c'era il vivere con lei questa nuova emozione fino alle nozze, per poi ricucire con me (bleah). Ovviamente nn mi aveva detto dell'altra in quel periodo, ma solo che era confuso. Ed io ho sofferto come un cane non capendo e provando di tutto per recuperare.
Ringrazio ancora che lei abbia annullato le nozze e mi abbia LIBERATA da un vigliacco egoista

Sbriciolata

Escluso
l'ha scritto lui, in molti post, che la moglie è così,
non è una mia interpretazione.
e questa uscita è proprio brutta brutta.
sei tu che hai dato un giudizio molto... tranchant, secondo me. Io non ho idea di quali siano le idee che passano per la testa di quella donna, le sue paure, i suoi condizionamenti, le sue speranze.
Ma penso sempre che una madre, prima di nascondersi dietro un figlio, cerchi di proteggerlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.