Una mano addormentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
mi stupisco sempre del fatto che qualcuno sappia con assoluta certezza cosa è meglio per un'altra persona.
mi sa di vigliaccheria, ed è spesso la causa di tanti tradimenti (non lo\la lascio perché soffrirebbe troppo, tanto le cose gli\le vanno bene così, io intanto trovo qualcuno che mi faccia star bene al di fuori)
intanto tu ti sei lavato le mani dicendole che non la ami, non assumendoti per nulla la responsabilità del tuo matrimonio e rimanendo a farti le seghe mentali sulla tua insoddisfazione personale.
non ti senti un po' una merdina?
non ho consigli da darti perché cmq capisco che sia una situazione non facile e che ci sono molte cose che ovviamente non possiamo sapere e non ho mai vissuto un matrimonio con figli, però penso che se partissi da te e intanto dal fare qualcosa che sia onesto e sincero nei tuoi confronti e nei suoi, magari qualcosa si smuoverebbe.
lei sopravviverà, di sicuro meglio che sentirsi così un nulla di fianco a te.
scusate lo sfogo:D
e auguri

lunaiena

Scemo chi legge
Come dicono qua: please elaborate..

Non sono brava ad elaborare
butto lì ipotesi per dar modo di riflettere sulle infinite sfaccettature di comportamenti
che solo chi convive con chi e cosa può arrivare alle giuste conclusioni senza condizionamenti esterni...
comunque ci provo:

tua moglie da come descrivi , sembra avere ben chiaro, al contrario di te, cosa vuole o non vuole ...
e cioè continuare questo percorso con te, per sua cultura,sue delusioni/fallimento precedente o per motivi che sa lei...
al contrario tu invece ti spaventi per un gesto a mio avviso molto innocente e privo di un fine pratico o illusorio...
nel senso che associo questo gesto (sempre per quello che racconti di lei)a un semplice gesto di protezione
nei confronti di una persona che non sa cosa fare di se stesso ...
Forse sapeva, immaginava , sperava che tu non ti accorgessi di nulla in modo da non turbare lo stato "vegetativo"
in cui ti trovi...

mi spiego???

Fantastica

Utente di lunga data
tua moglie da come descrivi , sembra avere ben chiaro, al contrario di te, cosa vuole o non vuole ...
e cioè continuare questo percorso con te, per sua cultura,sue delusioni/fallimento precedente o per motivi che sa lei...
al contrario tu invece ti spaventi per un gesto a mio avviso molto innocente e privo di un fine pratico o illusorio...
nel senso che associo questo gesto (sempre per quello che racconti di lei)a un semplice gesto di protezione
Forse sapeva, immaginava , sperava che tu non ti accorgessi di nulla in modo da non turbare lo stato "vegetativo"
in cui ti trovi...
Che romanzo! Ma è una lettura molto raffinata... Da pensarci, feather:smile:

gas

Utente di lunga data
butto lì ipotesi per dar modo di riflettere sulle infinite sfaccettature di comportamenti
che solo chi convive con chi e cosa può arrivare alle giuste conclusioni senza condizionamenti esterni...
comunque ci provo:

in cui ti trovi...

mi spiego???
mi pare un'ottima analisi

feather

Utente tardo
comunque ci provo:

in cui ti trovi...

mi spiego???
Ora si.
Inizialmente volevo dirti che conoscendola.. non mi quadrava.. ripendandoci...

...ci devo riflettere...

lunaiena

Scemo chi legge
Ora si.
Inizialmente volevo dirti che conoscendola.. non mi quadrava.. ripendandoci...

...ci devo riflettere...

Anche lei ti conosce ...ricordalo...

(purtroppo:D )
scherzo eh ! ma era cosi bella come battuta :rotfl:(forse)

Innominata

Utente che predica bene
Ma io sono molto diverso come carattere, consapevolezza, orgoglio e cultura rispetto a mia moglie.
Quello che vorrei è, con tutta probabilità quasi l'opposto di quello che vorrebbe lei.
Io apprezzo la verità, sempre comunque e a qualsiasi prezzo.
Se fossi lei, cosa che non sono, vorrei tutta la verità, nient'altro che la verità. In faccia e subito.
Quando l'unica altra donna che abbia veramente amato mi ha lasciato. Mi ha fatto sedere e mi ha detto senza giri di parole "non ti amo più". Ho sofferto come un cane ma ancora oggi la apprezzo e stimo per quello che ha fatto, o meglio, per COME lo ha fatto.
Ma questo sono io...
Non lei.
Non ho capito.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
feather tu pensi che lei non sappia, che non abbia capito, che non si sia resa conto del tuo allontanamento?

che stupidi che siamo certi uomini.
Quoto :up:e la mano e la carezza mentre dorme la dicono lunga

marietto

Heisenberg
comunque ci provo:

in cui ti trovi...

mi spiego???
quoto

Sole

Escluso
Ma io sono molto diverso come carattere, consapevolezza, orgoglio e cultura rispetto a mia moglie.
Quello che vorrei è, con tutta probabilità quasi l'opposto di quello che vorrebbe lei.
Io apprezzo la verità, sempre comunque e a qualsiasi prezzo.
Se fossi lei, cosa che non sono, vorrei tutta la verità, nient'altro che la verità. In faccia e subito.
Quando l'unica altra donna che abbia veramente amato mi ha lasciato. Mi ha fatto sedere e mi ha detto senza giri di parole "non ti amo più". Ho sofferto come un cane ma ancora oggi la apprezzo e stimo per quello che ha fatto, o meglio, per COME lo ha fatto.
Ma questo sono io...
Non lei.
Una persona che apprezza sempre e comunque la verità non ha difficoltà a comunicarla. E si prende il bello e il brutto che ne deriva, secondo me.

Più che apprezzare la verità mi sembri una persona che pretende (giustamente) di essere trattata in modo rispettoso e dignitoso. Ma lo stesso diritto lo ha tua moglie, come tutti, credo.

tesla

Utente di lunga data
Ieri sera, dopo aver messo a letto il piccolo, mia moglie è venuta a letto. Io ero profondamente addormentato, ma ho sentito qualcuno toccarmi la mano, poi una guancia. Più addormentato che no, 'sognavo' che mio figlio si fosse messo a dormire lì. Ma poi.. quando la veglia ha cominciato a prendere il sopravvento ho realizzato che non poteva essere, che era lei. Ho cominciato a sudare freddo. Non sapevo che fare.
Lei che cercava tenerezza nella mia mano addormentata e io che... disperato non sapevo che fare.
Lei vuole un uomo che la faccia sentire accolta e coccolata. E io, che non provo niente di più che gratitudine.
Davvero non so cosa fare.. Lasciarla, e ferirla ancora di più?
Aspettare che lentamente si allontani sentimentalmente da me e lasciarla quando sarà più "fredda"?
Rimanere e dirle chiaro cosa provo? Che non è molto diverso dall'opzione 1..? Più che dirlo sarebbe un ri-badirlo.

Mi ha davvero scosso questo suo gesto. Pensavo, speravo.. che lentamente si staccasse da me. Invece...

Non mi aspetto certo una risposta. Ma sono davvero scosso e ho bisogno di parlarne...

mi hai rovinato la serata, ero già devastata dalla fine di Dexter, ora ti ci metti anche tu

Spider

Escluso
Feath... ma finalmente si spiegano tante cose!
fa riflettere tutta la tua immedesimazione con tua moglie, davvero.
Uno sta li pronto a scannarti... ma dopo poche righe, viene fuori un 'umanità e sensibilità e tenerezza,
che ti disarmano completamente.

verissimo come dici tu che adesso non sai dare niente a tua moglie,
ma sembra che tu non stia dando niente neanche a te.

Quello che è una privazione per lei, comunque è una mancanza per te.
quella mano che tu hai lasciato lì... non è stata anche una perdita per te?
ma non della sua di mano... ma di una mano, di un amore...in senso lato.

cosa pensi di fare, tradirla di nuovo?
mentre la tieni calma, calma...
Sei fiero di una donna che con velocità... ti ha scaricato, è stata chiara non ti amava.

ma se cosi non fosse stato... se ti avesse amato,
avresti allora detto tutto ma proprio tutto a tua moglie?

é facile nascondere l'opportunismo, dietro la tenerezza, dietro la comprensione,
e c'è una bella differenza nel dire non ti amo più, dal dire sono innamorato di un'altra.
(inoltre non corrisposto)

più facile, invece fare decidere gli altri...
donna o amante non importa.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Per inciso, ci sono già state le lacrime e i pianti quando lei mi ha chiesto se l'amavo.
Giorni di lacrime e pianti, poi mi ha detto che sarebbe rimasta per il bene del piccolo. E perché tra una vita misera senza di me o una vita misera con me.. cambia poco.
Ma vedo che cerca ancora.... E mi spezza il cuore...

P.S.: E non facciamo sesso da un anno..
o cavoli!
lasciala. devi farlo tu, essere fermissimo.

Sbriciolata

Escluso
Non ho capito.
Neppure io invero. Abbi pazienza Feather... ma tu, alla faccia della verità, ti sei fatto una storia alle sue spalle... e se l'altra non fosse rimasta con il marito, tu a quest'ora avresti già lasciato tua moglie.
Questo non è amare la verità... questo è volere che gli altri siano onesti con noi senza sentire il dovere di fare altrettanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.