feather
Utente tardo
Lo sa già che non la amo.perchè allora non glielo dici chiaramente che non hai più spazio per lei?
Lo sa già che non la amo.perchè allora non glielo dici chiaramente che non hai più spazio per lei?
Ieri sera, dopo aver messo a letto il piccolo, mia moglie è venuta a letto. Io ero profondamente addormentato, ma ho sentito qualcuno toccarmi la mano, poi una guancia. Più addormentato che no, 'sognavo' che mio figlio si fosse messo a dormire lì. Ma poi.. quando la veglia ha cominciato a prendere il sopravvento ho realizzato che non poteva essere, che era lei. Ho cominciato a sudare freddo. Non sapevo che fare.
Lei che cercava tenerezza nella mia mano addormentata e io che... disperato non sapevo che fare.
Lei vuole un uomo che la faccia sentire accolta e coccolata. E io, che non provo niente di più che gratitudine.
Davvero non so cosa fare.. Lasciarla, e ferirla ancora di più?
Aspettare che lentamente si allontani sentimentalmente da me e lasciarla quando sarà più "fredda"?
Rimanere e dirle chiaro cosa provo? Che non è molto diverso dall'opzione 1..? Più che dirlo sarebbe un ri-badirlo.
Mi ha davvero scosso questo suo gesto. Pensavo, speravo.. che lentamente si staccasse da me. Invece...
Non mi aspetto certo una risposta. Ma sono davvero scosso e ho bisogno di parlarne...
una carezza di tenera pena fa molto peggio di un graffio, per meNon puoi cancellare cio' che c'è stato. Anche l'affetto e l'amore passato meritano il rispetto piu' totale.
Un gesto di affetto, un gesto di protezione puo' essere sentito e gestito senza che per questo si pensi di "illudere" il partner di cio' che non è piu'
Non so cosa vorrai fare di "voi", ma farlo con la delicatezza e con una carezza credo sia meglio che farlo con le unghie.
Approfitta quindi di questo gesto per instaurare, consolidare, un rapporto di rispettoso affetto. Non c'è nulla di male anche in quello che ha fatto lei, anzi credo che forse sente l'allontanamento piu' di quanto tu pensi
"Quando sono triste, mandami qualcuno da consolare" diceva qualcuno che capiva profondamente l'animo umano.Ieri sera, dopo aver messo a letto il piccolo, mia moglie è venuta a letto. Io ero profondamente addormentato, ma ho sentito qualcuno toccarmi la mano, poi una guancia. Più addormentato che no, 'sognavo' che mio figlio si fosse messo a dormire lì. Ma poi.. quando la veglia ha cominciato a prendere il sopravvento ho realizzato che non poteva essere, che era lei. Ho cominciato a sudare freddo. Non sapevo che fare.
Lei che cercava tenerezza nella mia mano addormentata e io che... disperato non sapevo che fare.
Lei vuole un uomo che la faccia sentire accolta e coccolata. E io, che non provo niente di più che gratitudine.
Davvero non so cosa fare.. Lasciarla, e ferirla ancora di più?
Aspettare che lentamente si allontani sentimentalmente da me e lasciarla quando sarà più "fredda"?
Rimanere e dirle chiaro cosa provo? Che non è molto diverso dall'opzione 1..? Più che dirlo sarebbe un ri-badirlo.
Mi ha davvero scosso questo suo gesto. Pensavo, speravo.. che lentamente si staccasse da me. Invece...
Non mi aspetto certo una risposta. Ma sono davvero scosso e ho bisogno di parlarne...
hai dimenticato di dirle la parte migliore. ah, certo, non vuoi ferirla a tal punto, non è necessario che lei sappia.Lo sa già che non la amo.
"Quando sono triste, mandami qualcuno da consolare" diceva qualcuno che capiva profondamente l'animo umano.
Certo, quando siamo noi il male che rattrista chi ci sta vicino, sembra quasi di bestemmiare, anche solo dicendo una parola buona o tenendo quella mano che ci cerca, ma io non vedo contraddizione nel volere il bene di due persone, te e lei, anche quando i desideri ed i bisogni sembrano inconciliabili.
Sarà colpa del cambio di stagione e del clima umido: riguardati, bevi un buon brodino caldo e vedrai che presto passerà!sono d'accordo con te, come sempre da un po di tempo a questa parte.
Posso chiederti perché non glielo dici?No, non lo sa.
infatti, la cosa mi inquieta e non poco. Grazie del consiglio.Sarà colpa del cambio di stagione e del clima umido: riguardati, bevi un buon brodino caldo e vedrai che presto passerà!
Uh.
fino a che uno di voi due non si stufa.
Ma io infatti le voglio bene. Voglio solo che non scambi quell'affetto per qualcosa che non è. Quando vuoi disperatamente l'amore di una persona, tendi a leggere i segnali che vuoi e a interpretarli come fa più comodo a te."Quando sono triste, mandami qualcuno da consolare" diceva qualcuno che capiva profondamente l'animo umano.
Certo, quando siamo noi il male che rattrista chi ci sta vicino, sembra quasi di bestemmiare, anche solo dicendo una parola buona o tenendo quella mano che ci cerca, ma io non vedo contraddizione nel volere il bene di due persone, te e lei, anche quando i desideri ed i bisogni sembrano inconciliabili.
E perché dovrei? Aggiunge qualcosa? La aiuta in qualche modo?Posso chiederti perché non glielo dici?
lui spera che sia lei a stufarsi ed a prendere l'iniziativa di mollarlo. Capito? non vuole farla soffrire.
Perché qui sono educate fin dalla culla alla famiglia. La famiglia è lo scopo ultimo dell'essere umano. Non è contemplata una vita senza una famiglia. Non ha nessun senso per loro.Perchè lei pensa che la sua vita, con o senza di te, sarà misera?
E perché dovrei? Aggiunge qualcosa? La aiuta in qualche modo?
Non penso che si districhino mai abbastanza ... io cmq quella mano l'avrei stretta ma si sa sono "romantico"Sì, l'ho capito.
Ma è comprensibile il dubbio.
Ce l'ho avuto anche io, anche se in modo diverso.
Alla fine della mia storia col mio ex, era tutto un "ma lo devo lasciare, la nostra storia è finita. Ma se lo lascio, è perchè è giusto o perchè non ho le palle di continuare a provarci? Sto andando via perchè è la cosa giusta o perchè sono egoista e voglio stare meglio? Sono sincera a dirgli che non lo amo e voglio chiudere, o sono egoista e dimostra che non me ne frega di lui? "
Chiaro che la scelta sensata, l'unica scelta sensata, era di chiudere. PER ME, per la storia mia col mio ex.
Ma quei dubbi, con un matrimonio e un figlio, sono comprensibili. Ci vuole tempo prima che si districhino.
Eccetera eccetera.
Aggiunge moltissimo, non molto. E può aiutarla a rendersi conto di quanto ti sei spinto lontano da lei.E perché dovrei? Aggiunge qualcosa? La aiuta in qualche modo?
Per quanto triste possa sembrare, a molte donne basta essere tollerate e trattate con un po' di umanità per essere contente di stare con un uomo, volergli davvero bene ed accudirlo con premura finchè avrà gli occhi aperti.Ma io infatti le voglio bene. Voglio solo che non scambi quell'affetto per qualcosa che non è. Quando vuoi disperatamente l'amore di una persona, tendi a leggere i segnali che vuoi e a interpretarli come fa più comodo a te.
Non voglio darle segnali che interpreterebbe come amore per poi doversi, dolorosamente, scornare con la realtà di nuovo. Sta già soffrendo abbastanza.
Perché qui sono educate fin dalla culla alla famiglia. La famiglia è lo scopo ultimo dell'essere umano. Non è contemplata una vita senza una famiglia. Non ha nessun senso per loro.
Lei non riesce neppure a immaginarsi senza una famiglia.
Inoltre ha già avuto un divorzio. Questo sarebbe un altro fallimento, da aggiungere al primo.