Una mano addormentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feather

Utente tardo
Un mio caro amico di quelli che vengono dall'infanzia e quindi non si giudicano mai:smile:, si è spostao esattamente come te, cioè con una donna di cui sperava di fare un'amante sublime grazie a lui stesso (che aveva molte esperienze pregresse). Non ci è riuscito, la cosa è precipitata quando lei ha voluto a tutti i costi il secondo figlio. Lui che ha fatto da lì in avanti? Si è innamorato a più riprese, di tante donne, con qualcuna è stato, con altre no, ma comunque non ha mai smesso un solo istante di avere un'amante, senza mai, dico mai, mettere in discussione la sua famiglia. Sua moglie ha sempre sospettato, sua figlia maggiore anche, anzi forse di più, ma gli vogliono bene per quello che è. Non potrebbe andare così anche per te? Vivere l'amore fuori casa -priam o poi ne arriva un'altra, vedrai- e in casa tenersi una moglie cieca e devota e continuare a fare il padre meglio che riesci.
Secondo me, no.
Feather sente di aver tradito se stesso già abbastanza a lungo, e ogni giorno di finzione in più per lui è un calvario. Se ho capito bene.
Mah.. Il punto è che io non voglio un'amante. Io voglio una compagna in grado di capirmi e stimolarmi.
Ma, appunto, sembra ci cercare l'introvabile.

E non sono sicuro di voler vincolare mia moglie a me, quando potrebbe trovarsi un uomo che la ama.. Non sono sicuro sia giusto.
Gia mi prendo regolarmente del vigliacco opportunista da Brunetta :)

feather

Utente tardo
oh. è molto triste questo. ma anche molto strano. non mi so immedesimare. una persona così diversa da me non mi avrebbe attratto.
Dipende da cosa cerchi. Io, all'epoca, cercavo di farmi una famiglia. Il resto era una chimera, una fantasia che non esiste nella realtà...
O così credevo..
E per fare una famiglia lei è perfetta, gentile, amorevole, anche carina..

feather

Utente tardo
E' che lui dice si sì ma in realtà non si è mai impegnato nel matrimonio e di capire i pensieri della moglie non gli passa per la testa, sono i suoi pensieri quelli importanti, da capire e ai quali adeguarsi.
Preferisce ricorrere alla masturbazione (ipotizzo) piuttosto che dimostrare qualcosa a sua moglie.
Ma io non ho nessun problema a capire i pensieri di mia moglie, so esattamente cosa vuole, pensa, sogna.
Cosa le dovrei dimostrare? Come esattamente dovrei "impegnarmi" nel matrimonio? Cosa intendi?

lunaiena

Scemo chi legge

Fantastica

Utente di lunga data
vaglielo a spiegare ...
;)

Caro feather, "capire e stimolare" sono cose che sanno fare spontaneamente le persone innamorate, cioè gli amanti. Se tra tua moglie e te questo non si dà, non hai altra via che aspettare di incontrare di nuovo l'amore che fa capire e stimolare. Questo non significa automaticamente spezzare la tua famiglia.

feather

Utente tardo
Questo non significa automaticamente spezzare la tua famiglia.
Fammi vedere se ho capito.
Dovrei tenere vincolata quella poveraccia di mia moglie a un uomo che non la ama e contemporaneamente. Nei ritagli di tempo, frequentare la donna che amo. Ma questo solo nel tempo libero, come un hobby...
Ho capito giusto?

Fantastica

Utente di lunga data
Dovrei tenere vincolata quella poveraccia di mia moglie a un uomo che non la ama e contemporaneamente. Nei ritagli di tempo, frequentare la donna che amo. Ma questo solo nel tempo libero, come un hobby...
Ho capito giusto?
Ma sei tu che dici che quella poveraccia di tua moglie non sa vedersi che nel matrimonio e non potrebbe mai separarsi! Mettila alla prova, potrebbe sorprenderti, no? E tu pure potresti sorprenderti di te stesso. Che ne sai, ORA?

lunaiena

Scemo chi legge
Ho capito giusto?

No non hai capito giusto...

feather

Utente tardo
Ma sei tu che dici che quella poveraccia di tua moglie non sa vedersi che nel matrimonio e non potrebbe mai separarsi! Mettila alla prova, potrebbe sorprenderti, no? E tu pure potresti sorprenderti di te stesso. Che ne sai, ORA?
O si, potrei sorprendermi di me stesso. In realtà non so che effetto mi farebbe vederla andar via.. Un conto è immaginarselo, un conto è viverlo per davvero.
Sicuramente le dovrò parlare e chiedere cosa vuole fare, se stare con un uomo che non la ama o andarsene.
Non credo mi sorprenderà. A meno che non le confessi il tradimento. Allora si, per orgoglio potrebbe anche andarsene.
E già mi vedo i giorni di lacrime e pianti che seguiranno questa mia domanda... :(

lunaiena

Scemo chi legge
Come ho detto spesso
le cose più semplici a volte non si prendono neanche in
considerazione
adagiandoci su idee che per di up ci facciamo di altre teste
conviti di conoscere bene le altre teste ...

Brunetta

Utente di lunga data
Mah.. Il punto è che io non voglio un'amante. Io voglio una compagna in grado di capirmi e stimolarmi.
Ma, appunto, sembra ci cercare l'introvabile.

E non sono sicuro di voler vincolare mia moglie a me, quando potrebbe trovarsi un uomo che la ama.. Non sono sicuro sia giusto.
Gia mi prendo regolarmente del vigliacco opportunista da Brunetta :)
Ma non reagisci! :incazzato::):incazzato:

feather

Utente tardo
Ma non reagisci! :incazzato::):incazzato:
E come dovrei reagire? Con mia moglie farò quello che mi sento di fare e QUANDO mi sento di farlo... Non farò certo qualcosa solo perché me l'hai detto tu.

Con te.. se vuoi vengo lì e ci prendiamo a sberle.. :mexican: sono in Italia per due settimane, approfittane!

Che tipo di reazione ti aspettavi scusa?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non ho nessun problema a capire i pensieri di mia moglie, so esattamente cosa vuole, pensa, sogna.
Cosa le dovrei dimostrare? Come esattamente dovrei "impegnarmi" nel matrimonio? Cosa intendi?
Ci sono culture (e un tempo anche da noi) dove il matrimonio era combinato. Molti si rassegnavano e vivevano male ma alcuni riuscivano a far di quel matrimonio combinato un regno d'amore.
Del resto che viveva in zone poco popolate poteva scegliere l'anima gemella tra qualche decina di coetanei, eppure ci sono stati (io ne conosco un paio) matrimoni solidi, pieni d'amore e dedizione reciproca.
Perché?
Perché si impegnavano a dare e trovare in quel matrimonio, in quella relazione, con quella persona quello che era possibile, tutto quello che era possibile.
Oggi è comprensibile che ci sia chi non se la sente.
Io non riesco a capire perché si debba vivere male o si esce da quel rapporto o ci si impegna.
Per me (forse sono strana io) è come nel lavoro. A tutti (o quasi) piacerebbe essere una rock-pop star o un creativo regista o scrittore (o quel che pare a te) però ci tocca fare quel che siamo riusciti a trovare (e c'è anche da ringraziare il cielo se continuiamo ad averlo un lavoro). Possiamo sbuffare ogni giorno dicendo che ci tocca un lavoro di merda o possiamo impegnarci per dare e trovare il meglio in quel lavoro.
Altrimenti meglio fare i punkabbestia.

Brunetta

Utente di lunga data
E come dovrei reagire? Con mia moglie farò quello che mi sento di fare e QUANDO mi sento di farlo... Non farò certo qualcosa solo perché me l'hai detto tu.

Con te.. se vuoi vengo lì e ci prendiamo a sberle.. :mexican: sono in Italia per due settimane, approfittane!

Che tipo di reazione ti aspettavi scusa?
Uscire dall'angolo e cercare una strada nuova.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

scusami...ma come sei sicuro di te...che è, sei telepatico?:D

..effettivamente sapere tutto, cosa vuole, cosa, pensa, cosa sogna addirittura, l'altro, capisco che dev'essere un gran noioso :rolleyes:

..ma sei davvero così sicuro? :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.