una mia idea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
azz, l'ho trovato, è in fondo alla pagina sulla sinistra ?

" disconnetti oscar " ?

eh, si, devo ammetterlo, sono un po' gnocco in certe cose
E' a destra...

O

Old Asudem

Guest
Probabilmente mi sbaglio, ma mi sono fatto quest’idea :

In una coppia stabile e collaudata, se una donna si sente considerata dal proprio compagno, se lui la ricopre di attenzioni, la fa sentire bella e desiderata, oltrechè amata, difficilmente nella mente di lei si affaccerà il desiderio di tradirlo.

( ho detto “ difficilmente “ perché non è detto che non possa succedere ugualmente ).

Voi che ne dite ?
.....

Ultima modifica:
O

Old giobbe

Guest
l'indole conta molto, non lo metto in dubbio.

Diciamo allora che il non sentirsi, considerata, desiderata, amata, può incoraggiarlo ?

Credo che in questo caso tu abbia ragione. Questi sentimenti incoraggiano il tradimento.
Solo i cani sono tanto fedeli che anche se il padrone li maltratta e li riempie di botte, continuano a volergli bene lo stesso.

O

Old matilde

Guest
l'indole conta molto, non lo metto in dubbio.

Diciamo allora che il non sentirsi, considerata, desiderata, amata, può incoraggiarlo ?
direi di si, più che altro è la necessità di ricercare quello che manca.. poi dipende dall'indole farlo o no.

O

Old oscar

Guest
beh se reciproca e dichiarata potrebbe anche funzionare... Le gabbie noooooooooooooo
non siamo culturalmente pronti per una cosa del genere, forse lo saremo fra un centinaio di anni.

E' per questo che " si fa ma non si dice "

PS :le gabbie no ? preferisci usare un guinzaglio corto corto ?

Kid

Utente un corno
Non concordo.
Non esiste alcun comportamento che salvaguardi dal tyradimento perché chi tradisce lo fa per ragioni sue culle quali il partner non può avere controllo.
Concordo... da parte mia posso dire che in quel periodo mia moglie era la donna che ho sempre desiderato: passionale, premurosa... eppure io mi sono allontanato comunque.

O

Old angelodelmale

Guest
scusate, ma se vi si ammala il cane, lo tenete lì moribondo e nel frattempo ne prendete un altro con cui giocare, da sfamare e accudire, o prima portate quello malato dal veterinario per farlo curare o, se è il caso, sopprimere?

O

Old Shine

Guest
accettare la cosa potrebbe esser un rimedio contro una possibile futura delusione.
un'altra ( non più in uno, almeno in Italia, che io sappia ) è la cintura di castità, che però elimina solo in parte il problema del tradimento fisico

una soluzione " definitiva " potrebbe essere una gabbia,
ci si mette l'uomo dentro, lo si tira fuori quando " serve " e poi lo si " ripone " al proprio posto.
( facendo però attenzione che nessuno si introduca furtivamente nella gabbia )
Nel mio caso se ho un uomo che mi rende felice il rischio di tradirlo è bassissimo (non dico nullo perchè il motto è mai dire mai).
Quando ho tradito è stato in primis a causa della giovane età in secundis perchè non trovavo più soddisfaciente il mio rapporto e cercavo altro, più o meno coscientemente.
Con mia sorpresa ho trovato in un rapporto esclusivo il massimo siddisfacimento e la massima realizzazione. Se andassi con un altro il corpo potrebbe essere soddisfatto, ma non la mente, ma non lo spirito.
Un uomo in gabbia non lo vorrei mai, come non vorrei mai essere io in gabbia. Ma voglio un uomo che trovi in me il massimo soddisfacimento come io lo trovo in lui.
Chiedo troppo Oscar?

O

Old oscar

Guest
Concordo... da parte mia posso dire che in quel periodo mia moglie era la donna che ho sempre desiderato: passionale, premurosa... eppure io mi sono allontanato comunque.
forse perchè sei un uomo e per te, come per tutti gli uomini è " naturale " desiderare più di una donna ?

O

Old oscar

Guest
Nel mio caso se ho un uomo che mi rende felice il rischio di tradirlo è bassissimo (non dico nullo perchè il motto è mai dire mai).
Quando ho tradito è stato in primis a causa della giovane età in secundis perchè non trovavo più soddisfaciente il mio rapporto e cercavo altro, più o meno coscientemente.
Con mia sorpresa ho trovato in un rapporto esclusivo il massimo siddisfacimento e la massima realizzazione. Se andassi con un altro il corpo potrebbe essere soddisfatto, ma non la mente, ma non lo spirito.
Un uomo in gabbia non lo vorrei mai, come non vorrei mai essere io in gabbia. Ma voglio un uomo che trovi in me il massimo soddisfacimento come io lo trovo in lui.
Chiedo troppo Oscar?
bisogna sempre chiedere troppo ma accontentarsi di quel che la vita ci dà.

Forse per un periodo temporale l'uomo potrebbe anche non sentire " necessità " ma dopo un certo lasso di tempo è " naturale " che abbia altri stimoli, se poi decide di resistere a questi stimoli, ok. Ma come ho detto più volte, si tratta di una " resistenza ".

Ultima modifica da un moderatore:
O

Old oscar

Guest
no....queste sono le scuse che si usano per l'alibi
allora qual'è secondo te la molla che spinge maggiormente una donna ( non un uomo ) a tradire ? se con il proprio compagno và tutto bene e si sente amata, desiderata e considerata ?

orsù, dimmi... batuffolino giallo

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
allora qual'è secondo te la molla che spinge maggiormente una donna ( non un uomo ) a tradire ? se con il proprio compagno và tutto bene e si sente amata, desiderata e considerata ?

orsù, dimmi... batuffolino giallo
parlo per me: la voglia di sedurre, il bisogno di farlo, l'incapacità di fare l'amore con mio marito dopo un bruttissimo incidente di percorso, la paura, fisica, del suddetto marito....e non da ultimo il feeling e l'intesa, prima di tutto cerebrale, che si viene a creare con il LUI non ufficiale.....

per le altre non lo so, ma credo che la costante generale, per uomini e per donne sia la voglia ed il bisogno di novità, a prescindere dalla qualità del rapporto di base.

O

Old Shine

Guest
Chiedo troppo Oscar?

bisogna sempre chiedere troppo ma accontentarsi di quel che la vita ci dà.

Forse per un periodo temporale l'uomo potrebbe anche non sentire " necessità " ma dopo un certo lasso di tempo è " naturale " che abbia altri stimoli, se poi decide di resistere a questi stimoli, ok. Ma come ho detto più volte, si tratta di una " resistenza ".
Mi ha già confessato che una volta ha dovuto resistere ed anche io a volte ho resistito. E' normale, la forza della persona la vedi proprio nella capacità di resistenza, altrimenti siamo buoni tutti...
Inoltre ci sono due tipi di resistenza:
1) Resistenza negativa: resisto per dovere, ma poi penso che scemo! Magari sfogo la frustrazione sulla mia famiglia perchè la fedeltà costa sacrificio e loro in qualche modo mi devono ripagare del sacrificio che faccio non perdendo il controllo. Conclusione: meglio farsi una tr* ed essere tranquilli in casa.
2) Resistenza positiva. Resisto per amore: sento lo sconvolgiemnto ormonale, per un attimo penso: perchè no. Poi per un istante penso al patner, a quello che c'è tra noi, a quanto sia fatuo il piacere di farmi una trombata con una estranea e quanto invece sia bello mantenere il rapporto con chi amo senza macchia. Resisto e mi dico: Bravo!!!! Grande!!! Hai le palle!!! Vado a casa felice e soddisfatto di me. Conclusioni: dovrebbe essere questa la vera fedeltà.
Primo caso: mio padre.
Secondo caso: mio marito (almeno così dice).

Ultima modifica da un moderatore:
O

Old Shine

Guest
parlo per me: la voglia di sedurre, il bisogno di farlo, l'incapacità di fare l'amore con mio marito dopo un bruttissimo incidente di percorso, la paura, fisica, del suddetto marito....e non da ultimo il feeling e l'intesa, prima di tutto cerebrale, che si viene a creare con il LUI non ufficiale.....

per le altre non lo so, ma credo che la costante generale, per uomini e per donne sia la voglia ed il bisogno di novità, a prescindere dalla qualità del rapporto di base.
Concordo su tutto.

O

Old Airforever

Guest
Probabilmente mi sbaglio, ma mi sono fatto quest’idea :

In una coppia stabile e collaudata, se una donna si sente considerata dal proprio compagno, se lui la ricopre di attenzioni, la fa sentire bella e desiderata, oltrechè amata, difficilmente nella mente di lei si affaccerà il desiderio di tradirlo.

( ho detto “ difficilmente “ perché non è detto che non possa succedere ugualmente ).

Voi che ne dite ?
Penso che in questo caso la donna abbia meno necessità di tradire il partner ma, bada bene, parlo solo di minore non di nulla esigenza.
Ci sono donne che hanno al fianco uomini d'oro (nel vero senso della parola) eppure tradiscono.
Valga l'opposto, naturalmente.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.