In linea teorica non fa una piega.
ma non ho mai sentito dire di un uomo, finito in ospedale, picchiato da una donna durante una violenza sessuale.
ma perchè focalizzate il messaggio alla mera violenza fisica, ovvero la fate partire da una azione fisica, come fosse una cosa.
e molti uomini, come già scritto, non si riconoscono parte di questo tipo di messaggio.
se mi parli di violenza fisica, ben venga la diffusione di messaggi di questo tipo, ma sono pur sempre spot brevi.
ti sei mai trovata davanti ad un uomo più grande di te, più grosso di te, più forte di te... da sola. in quel momento tutti sti bei messaggini decadono. e la cosa che pensi nella tua testa è "ti butto giù", perchè l’unico messaggio chiaro che potresti far arrivare è stenderlo a terra in meno di un minuto.
mi pare che, salvo passioni personali per discipline sportive, essere nate in un periodo di pace ci abbia portato a non farci carico noi per prime della tutela di noi stesse. non siamo state educate a difenderci, che prima ancora di una risposta di movimento fisico, è risposta di testa, freddezza.