Una nessuna centomila

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non voglio farti precipitare nella disperazione, ma vi sono molte mamme italiane, in Italia che lo usano.
Del resto li mandano anche nel nido bilingue.
Non che io neghi che da piccoli è più facile imparare le lingue, ma non credo che sia utilissimo sapere pappa, pipì e cacca in più lingue. Dopo magari può anche essere utile,
lo so che esiste l'imbarbarimento della lingua, il che non vuol dire che si deve subirlo passivamente

tutto serve. anche saper dire testadicazzo in tutte le lingue del mondo, non si può mai sapere

poppy

Miele e formaggio
Non voglio farti precipitare nella disperazione, ma vi sono molte mamme italiane, in Italia che lo usano.
Del resto li mandano anche nel nido bilingue.
Non che io neghi che da piccoli è più facile imparare le lingue, ma non credo che sia utilissimo sapere pappa, pipì e cacca in più lingue. Dopo magari può anche essere utile,
Il pediatra italiano mi ha spiegato che è per una questione di assimlazione e elasticità cerebrale che è importante iniziare ancora prima che dicamo mamma papà ecc. Dopo richiede loro piu tempo.
Infatti il mio è indietro. Le uniche parole che dice oltre ai nomi sono daddy peppa pig e bubbles per le bolle di sapone.

Brunetta

Utente di lunga data
Il pediatra italiano mi ha spiegato che è per una questione di assimlazione e elasticità cerebrale che è importante iniziare ancora prima che dicamo mamma papà ecc. Dopo richiede loro piu tempo.
Infatti il mio è indietro. Le uniche parole che dice oltre ai nomi sono daddy peppa pig e bubbles per le bolle di sapone.
Credo che il pediatra (che è un medico, non un esperto di acquisizione della lingua e nemmeno io) intendesse l’esposizione alle lingue. Quando il bambino parla non è in rapporto.
Posso dire dei miei figli, ma anche figli di altri.
La precocità non è predittiva di nulla.

poppy

Miele e formaggio
Credo che il pediatra (che è un medico, non un esperto di acquisizione della lingua e nemmeno io) intendesse l’esposizione alle lingue. Quando il bambino parla non è in rapporto.
Posso dire dei miei figli, ma anche figli di altri.
La precocità non è predittiva di nulla.
No, mi ha chiaramente detto di farlo non di esporlo

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi già sappiamo che è un piccolo Hammer

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
per via di Ryan Giggs?
Sai che non lo so. Forse essendo welsh. Scusa gallese.
Da che sò ha sempre tifato man utd per il calcio e ovviamente galles per rugby. Senno italia

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sai che non lo so. Forse essendo welsh. Scusa gallese.
Da che sò ha sempre tifato man utd per il calcio e ovviamente galles per rugby. Senno italia
assicurati che i figlioli arrivando in Italia, conservino la preferenza per le maglie rosse, bordate di giallo. è importante

white74

Utente di lunga data
Direi che quanto espresso sarebbe normale anche a parti inverse.

Non ho mai dato per scontato che un uscita volesse dire altro, o che il consenso ad un rapporto di sesso volesse dire consenso a qualsiasi tipo di pratica o il ripetersi della stessa ad oltranza.
In linea teorica non fa una piega.
ma non ho mai sentito dire di un uomo, finito in ospedale, picchiato da una donna durante una violenza sessuale.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma non ho mai sentito dire di un uomo, finito in ospedale, picchiato da una donna durante una violenza sessuale.
casi di uomini sfigurati dall'acido ce ne sono stati

di solito le donne menano quando vengono respinte

Marjanna

Utente di lunga data
ma perchè focalizzate il messaggio alla mera violenza fisica, ovvero la fate partire da una azione fisica, come fosse una cosa.
e molti uomini, come già scritto, non si riconoscono parte di questo tipo di messaggio.

se mi parli di violenza fisica, ben venga la diffusione di messaggi di questo tipo, ma sono pur sempre spot brevi.

ti sei mai trovata davanti ad un uomo più grande di te, più grosso di te, più forte di te... da sola. in quel momento tutti sti bei messaggini decadono. e la cosa che pensi nella tua testa è "ti butto giù", perchè l’unico messaggio chiaro che potresti far arrivare è stenderlo a terra in meno di un minuto.

mi pare che, salvo passioni personali per discipline sportive, essere nate in un periodo di pace ci abbia portato a non farci carico noi per prime della tutela di noi stesse. non siamo state educate a difenderci, che prima ancora di una risposta di movimento fisico, è risposta di testa, freddezza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Direi numericamente molto inferiori.
Ma certo, non dovrebbe accadere nemmeno al contrario.
Che poi siccome le statistiche sono fatte sulle denunce, lo voglio vedere uno che va dai caramba o dai pulotti a denunciare di essere stato menato da una

Rebecca89

Sentire libera
Che poi siccome le statistiche sono fatte sulle denunce, lo voglio vedere uno che va dai caramba o dai pulotti a denunciare di essere stato menato da una
Un mio amico ci è andato. All' ultimo sclero di lei che era veramente una folle e lo perseguitava ovunque, urlandogli per strada, in mezzo a un locale, tra graffi e insulti, è andato esausto dai carabinieri perché era al limite dell' esaurimento. Gli hanno riso in faccia dicendo vabbè, gli manchi, normali discussioni di coppia.

Casi rari ma si, ci sono. Sempre numericamente meno di noi donne.

poppy

Miele e formaggio
Un mio amico ci è andato. All' ultimo sclero di lei che era veramente una folle e lo perseguitava ovunque, urlandogli per strada, in mezzo a un locale, tra graffi e insulti, è andato esausto dai carabinieri perché era al limite dell' esaurimento. Gli hanno riso in faccia dicendo vabbè, gli manchi, normali discussioni di coppia.

Casi rari ma si, ci sono. Sempre numericamente meno di noi donne.
Non capisco perche questo dovrebbe fare la differenza.
I numeri te li danno le statistiche e le statistiche come I bikini danno un 'idea ma nascondono l essenziale