Una nessuna centomila

poppy

Miele e formaggio
Io avrei tantissimo da dire al riguardo ma mi taccio.
Il concetto non lo trovo ne bello ne brutto. È giusto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Condivido anch’io il messaggio. Mi tengo sempre un piccolissimo margine per chi potrebbe usare questa cosa dopo un pentimento. Il rischio di questo messaggio sulle giovani può essere” puoi permetterti ti di fare tutto e non ti deve accadere niente” in realtà il mondo non è questo. Quindi un bel messaggio ma non viviamo ancora in un modo così. Per cui, tutto vero tutto bello, ma meglio non rischiare.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari può contribuire diffondere una mentalità di rispetto per il futuro.
Ha funzionato per diffondere il fastidio per il fumo.
Però non credo che funzioni nell’immediato con tanti primitivi che nemmeno guardano la televisione o che scrollano lo smartphone con superficialità.

Io credo che si faccia molta confusione tra violenza sessuale e violenza che porta all’omicidio, in particolar modo della partner.

La violenza sessuale entra nella attrazione e nella necessità di esprimere almeno una minima aggressività.
Moltissime donne dichiarano il piacere per una forma di dominazione.
Per i più primitivi, senza un minimo alfabeto sentimentale e relazionale, è difficile cogliere la differenza.
Invece chi arriva alla violenza in una relazione in cui si sente respinto o peggio abbandonato si tratta una disorganizzazione della personalità, terrore dell’abbandono che si sviluppa con ruminazione e spesso si conclude con l’assassinio e spesso suicidio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Tutto ovviamente condivisibile.
Chi mi circonda e ha figli maschi pero’ insiste con loro soprattutto dicendo:
Mai se lei e’ ubriaca. Anche se sembra essere disponibile.
Che e’ diverso da quanto indicato in video.
Soprattutto perche’ i giovani sono spesso ubriachi e intercettare i segnali del no in situazioni di alterazione, non e’ banale.

poppy

Miele e formaggio
Dico questo e poi mi taccio e mi riferisco solo ad un discorso di giovani che si ubriacano.
Io ho passato I miei 20 anni a londra circondata da ubriachi il sabato sera. E onestamemte ho visto scene raccapriccianti di ragazze ubriache in modo quasi tossico buttarsi addosso a uomini, senza nemmeno portare le mutande (e quelle non te le sei messe a casa prima di uscire wuando ubriaca non eri) baciarsi chiunque anche gli amici, magari col fidanzato a casa ad aspettarle. Fare sesso anche li per li nei vicoletti di Shoreditch per poi il giorno dopo pentirsi e addossare tutta la colpa al ragazzo di turno con cui avevano fatto sesso, alludendo che non erano in grado di predere decisioni giuste perche ubriache e che comunque non ricordavano nemmeno bene.
Parlo per esperienza personal nel senso situazione successe nel mio circolo di amici. Dove poi il solito ragazzo in questione veniva linciato dalle ragazze amiche di lei, menato dal ragazzo di lei e trattato come il peggior approfittatore del mondo

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Dico questo e poi mi taccio e mi riferisco solo ad un discorso di giovani che si ubriacano.
Io ho passato I miei 20 anni a londra circondata da ubriachi il sabato sera. E onestamemte ho visto scene raccapriccianti di ragazze ubriache in modo quasi tossico buttarsi addosso a uomini, senza nemmeno portare le mutande (e quelle non te le sei messe a casa prima di uscire wuando ubriaca non eri) baciarsi chiunque anche gli amici, magari col fidanzato a casa ad aspettarle. Fare sesso anche li per li nei vicoletti di Shoreditch per poi il giorno dopo pentirsi e addossare tutta la colpa al ragazzo di turno con cui avevano fatto sesso, alludendo che non erano in grado di predere decisioni giuste perche ubriache e che comunque non ricordavano nemmeno bene.
Parlo per esperienza personal nel senso situazione successe nel mio circolo di amici. Dove poi il solito ragazzo in questione veniva linciato dalle ragazze amiche di lei, menato dal ragazzo di lei e trattato come il peggior approfittatore del mondo
Mi metterebbe estremo disagio frequantare gente simile. :cool:

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
Magari il contesto di @poppy era diverso.
Gli inglesi non sono conosciuti nel mondo per la sobrietà. Quella dall’alcool.
Sinceramente se tutti sono ubriachi diventa difficile uscire da certe situazioni.
Il video non fa una piega, e tutte noi, penso, abbiamo cercato di insegnare queste cose ai nostri figli. Io, avendo una femmina, ho cercato anche di insegnarle ad evitare certi comportamenti prevenendo. Poi mi è andata bene che lei è molto tranquilla.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari il contesto di @poppy era diverso.
Gli inglesi non sono conosciuti nel mondo per la sobrietà. Quella dall’alcool.
Sinceramente se tutti sono ubriachi diventa difficile uscire da certe situazioni.
Il video non fa una piega, e tutte noi, penso, abbiamo cercato di insegnare queste cose ai nostri figli. Io, avendo una femmina, ho cercato anche di insegnarle ad evitare certi comportamenti prevenendo. Poi mi è andata bene che lei è molto tranquilla.
Ecco… io mi ero trattenuta, ma pure al figlio ho insegnato a non cercare rapporti occasionali, non solo alla figlia.
La mia nuora preferita (è un gioco tra me e lei, essendo ovviamente l’unica nuora) è una ragazza molto posata e seria in ogni aspetto, l’ha scelta lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Il rapporto britannico con l’alcol è sconcertante, così come è sconcertante il tipo di educazione in famiglia, ma pre nelle scuole, che porta a ragazzini senza controllo. Però si sta diffondendo anche qui la sopravvalutazione della maturità dei ragazzini.

Gaia

Utente di lunga data
una volta a Londra ebbi l’idea di andare a ballare in chiesa sconsacrata. Mentre ballavo mi si avvinarono vari ragazzi. Uno di loro mi mise una mano sul culo. Ancora haha i segni della mia cinquina sul viso.
Quello che mi stupì molto fu che li continuo’ a infastidirmi tanto che poi presi un taxi e andai via.
Non mi è mai successo in Italia.

Brunetta

Utente di lunga data
una volta a Londra ebbi l’idea di andare a ballare in chiesa sconsacrata. Mentre ballavo mi si avvinarono vari ragazzi. Uno di loro mi mise una mano sul culo. Ancora haha i segni della mia cinquina sul viso.
Quello che mi stupì molto fu che li continuo’ a infastidirmi tanto che poi presi un taxi e andai via.
Non mi è mai successo in Italia.
Mi è successo di scambiare tre parole e avere un invito in camera.
Italians do it better

Marjanna

Utente di lunga data

Cosa ne pensate?
Direi che quanto espresso sarebbe normale anche a parti inverse.

Non ho mai dato per scontato che un uscita volesse dire altro, o che il consenso ad un rapporto di sesso volesse dire consenso a qualsiasi tipo di pratica o il ripetersi della stessa ad oltranza.

Ho il dubbio sulla riuscita di questo tipo di messaggi, facilmente condivisibili via social, facilmente "polliciabili", ma che portano poco ad una riflessione, perchè a volte chi mette il like e condivide può essere anche un uomo che poi non si ferma.

Brunetta

Utente di lunga data
Direi che quanto espresso sarebbe normale anche a parti inverse.

Non ho mai dato per scontato che un uscita volesse dire altro, o che il consenso ad un rapporto di sesso volesse dire consenso a qualsiasi tipo di pratica o il ripetersi della stessa ad oltranza.

Ho il dubbio sulla riuscita di questo tipo di messaggi, facilmente condivisibili via social, facilmente "polliciabili", ma che portano poco ad una riflessione, perchè a volte chi mette il like e condivide può essere anche un uomo che poi non si ferma.
Cosa vuol dire a parti inverse?
Le donne pretendono il sesso?