Marjanna
Utente di lunga data
Le frasi che dicono nel video.Cosa vuol dire a parti inverse?
Le donne pretendono il sesso?
Le frasi che dicono nel video.Cosa vuol dire a parti inverse?
Ho capito.Le frasi che dicono nel video.
Ammazza. Le.donne pretendono il sesso tanto quanto gli uomini. In forme di diverse ma lo pretendiamo anche noiCosa vuol dire a parti inverse?
Giusto… mancherebbe una cosa: anche se sei (ancora) mio marito.
Cosa ne pensate?
Ah sì… tu prendi a pugni un uomo o lo fai ubriacare per fare sesso con lui?Ammazza. Le.donne pretendono il sesso tanto quanto gli uomini. In forme di diverse ma lo pretendiamo anche noi
Dice “…anche se stiamo insieme da anni.”Giusto… mancherebbe una cosa: anche se sei (ancora) mio marito.
Da noi era stato condannato un uomo per violenza sessuale sulla moglie, in seguito alla denuncia della moglie. All’epoca mi sembrava strano, poi l’esperienza della vita mi ha mostrato che era più che giusto.
Lo so, avevo anche io il dubbio che fosse quasi la stessa cosa. Ma sposati è ancora più forte.Dice “…anche se stiamo insieme da anni.”
Aggiungo "anche se stiamo insieme da anni e vengo a sapere che il motivo è che ti fai inzuppare da un altro", al massimo ho il diritto/dovere di mandarti a stendere, nulla di piùDice “…anche se stiamo insieme da anni.”
Certamente la questione del consenso all’interno di una relazione è più problematico, anche perché si può pure giocare a “non voglio“. Senza dire che molti usano sostanze in coppia o per “superare inibizioni“.Non si può non condividere.
Però, la questione del consenso può essere. un po' più problematica, nei fatti.
Agire in mancanza di consenso, consapevoli della mancanza del consenso, è criminale, senza dubbio.
Ma agire pensando che il consenso ci sia, perché, ad esempio, c'è un difetto nella comunicazione o nella percezione, è frequente e non so se le indicazioni del video siano sufficienti a evitarlo.
Io personalmente no però tu non puoi nemmeno basarti solo quello che leggi o non leggi anzi. O che non vedi. Ti inviterei a farti un giro il sabato sera da queste parti. Ti stupiresti di ciò che vedresti. Pugni magari no ma sai quanti ragazze rifiutate proprio perche magari ubriache ho visto prendere a schiaffi I ragazzi? O lanciare loro pinte di birra in faccia?Ah sì… tu prendi a pugni un uomo o lo fai ubriacare per fare sesso con lui?
Sono d' accordo che le usiamo anche noi e in maniera diversa. Ma è sempre un numero decisamente inferiore rispetto ai maschi.Io personalmente no però tu non puoi nemmeno basarti solo quello che leggi o non leggi anzi. O che non vedi. Ti inviterei a farti un giro il sabato sera da queste parti. Ti stupiresti di ciò che vedresti. Pugni magari no ma sai quanti ragazze rifiutate proprio perche magari ubriache ho visto prendere a schiaffi I ragazzi? O lanciare loro pinte di birra in faccia?
Io volevo tacere su questo argomento proprio per questo. Si parla di violence sempre e solo al maschile quando mi spiace dirlo non è cosi. Noi donne usiamo forme di violenza diverse ma non siamo diverse
PeròIo personalmente no però tu non puoi nemmeno basarti solo quello che leggi o non leggi anzi. O che non vedi. Ti inviterei a farti un giro il sabato sera da queste parti. Ti stupiresti di ciò che vedresti. Pugni magari no ma sai quanti ragazze rifiutate proprio perche magari ubriache ho visto prendere a schiaffi I ragazzi? O lanciare loro pinte di birra in faccia?
Io volevo tacere su questo argomento proprio per questo. Si parla di violence sempre e solo al maschile quando mi spiace dirlo non è cosi. Noi donne usiamo forme di violenza diverse ma non siamo diverse
Un collega di mio marito si e’ fatto firmare il consenso informato prima di consumare con un’americana piu’ di 10 anni fa (poi trovato dalla moglie….che pirla) . Si arrivera’ li anche qui.Non si può non condividere.
Però, la questione del consenso può essere. un po' più problematica, nei fatti.
Agire in mancanza di consenso, consapevoli della mancanza del consenso, è criminale, senza dubbio.
Ma agire pensando che il consenso ci sia, perché, ad esempio, c'è un difetto nella comunicazione o nella percezione, è frequente e non so se le indicazioni del video siano sufficienti a evitarlo.
Certo ma solo perche non se ne sente parlare tanto non vuol dire che non succeda E che sia altrettanto sbagliato o che noi donne siamo immuni da certi stimoli e pulsioni. Al.contrario sono molte di piu le mamma che usano violenza fisica che I padri eppure non si dice o non se ne fa una questione da televisione. E non è anche quella una forma di violenza inaudita?Sono d' accordo che le usiamo anche noi e in maniera diversa. Ma è sempre un numero decisamente inferiore rispetto ai maschi.
Ripeto. Sono d' accordo che anche le donne attuano violenza in forme diverse. Cambiano i numeri, non l uscita della notizia. Pressioni psicologiche su figli, mariti. Ma hai mai sentito un gruppo di 15enni femmine violentare un coetaneo?qui è a cadenza settimanale di ragazzini che agguantano ragazzine. Raramente qualcuno ammazza un compagno. Succede, si. Ma non è paragonabile comunque.Certo ma solo perche non se ne sente parlare tanto non vuol dire che non succeda E che sia altrettanto sbagliato o che noi donne siamo immuni da certi stimoli e pulsioni. Al.contrario sono molte di piu le mamma che usano violenza fisica che I padri eppure non si dice o non se ne fa una questione da televisione. E non è anche quella una forma di violenza inaudita?
La violenza è da sprezzare solo se rivolta ad una catergoria piuttosto che un altra?
Non credo.
Il consenso informato non l'ho mai sentito, ma conosco un sacco di uomini che non salgono in ascensore con una donna o che lasciano la porta aperta o fanno assistere qualcuno ai colloqui di vario genere con donne.Un collega di mio marito si e’ fatto firmare il consenso informato prima di consumare con un’americana piu’ di 10 anni fa (poi trovato dalla moglie….che pirla) . Si arrivera’ li anche qui.
Alcuni imprenditori che conosco del mondo dello spettacolo evitano di fare colliqui con aspiranti attrici da soli.