Una persona dal passato

Etta

Utente di lunga data
Mi pare che il tira/molla sia reciproco, per cui è parte del funzionamento della cosa, IMHO
Lei non la vedo sofferente. Lui vabbe’, ha la botte piena e la moglie ubriaca, che glie frega alla fine? Il “porto sicuro” ce l’ha.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Pangocciolo, che c'è, se non ti dicono che sei un bambino speciale ci rimani male? :LOL: :LOL: :LOL:

Tutti voi esseri umani siete animali da branco.
Cambiano le modalità.
Uno si abitua a stare da solo.
Ma il bisogno di interazione con gli altri esseri umani è connaturato in te.
Ma è come dire di avere o no il cuore che batte o i polmoni.
Li hai che ti piaccia o no.
Non so, non mi convince del tutto, dovrei ripassare un po' tra Verga, Pirandello e forse più di tutti Svevo per rispondere meglio, ma adesso non ho tempo

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non so, non mi convince del tutto, dovrei ripassare un po' tra Verga, Pirandello e forse più di tutti Svevo per rispondere meglio, ma adesso non ho tempo
pure un'opinione originale non la disdegniamo, eh. Non è una disputa teologica medioevale citando la bibbia :LOL:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
pure un'opinione originale non la disdegniamo, eh. Non è una disputa teologica medioevale citando la bibbia :LOL:
Esistono opinioni originali? O sono piuttosto iterazioni, remix di opinioni di altri che abbiamo sentito, letto, che ci hanno colpito e abbiamo fatto "nostre"? Secondo me in questo caso non è così lineare il rapporto fra forma e sostanza per come lo dici tu, ma per l'appunto è un discorso che meriterebbe più tempo che non ho in questo momento