erab
Utente di lunga data
Allora, mettiamo in fila un po di punti.Hai ragione. Fino a qualche mese fa uno dei miei hobby era la bicicletta. Avevo un gruppo di amici si usciva ogni tanto: lei era gelosa della cosa e mi ha rinfacciato in questi giorni che lo trovava un hobby malsano, perché passavo il mio tempo a restaurare vecchie bici e a scrivere sui forum e la trascuravo. Per dire, ha messo sullo stesso piano un raduno a cui io ho partecipato la settimana del suo compleanno (e a cui lei era invitata) con l'uscita di lei col suo amante il we del mio compleanno. La bici è stata la mia passione finché non ho scoperto tutto questo... ed è passata in secondo piano, anzi, è scemata... lei infatti ora vorrebbe scegliere i miei hobby, vorrebbe dire come dovrei passare il mio tempo in maniera da giustificare le "esigenze" che ha confessato, tutto mi dice posso fare, tranne la bicicletta.
Vorrebbe che mi iscrivessi in palestra, peccato che contando le serate libere dopo il lavoro... non so quando potrei andarci. Lei va due volte la settimana dal parrucchiere, un'altra sera c'è il ballo di nostra figlia (e io anche lì sono a casa a preparare da mangiare) e poi si vuole iscrivere lei a ballo con una sua amica. Quindi... a me quale momento rimane? Se mi iscrivo in palestra, quando ci vado, se la bimba la tengo io mentre lei è fuori o se la cena spetta a me?
Prigione dorata? Mi ha chiesto se può uscire con le sue parrucchiere una sera... se voglio posso controllare quando la vengono a prendere... sa, dice, rincarando il vittimismo, ormai mi sento controllata a vita...
Vogliono andare a mangiare fuori una pizza e poi in un sexyshop.
(?)
Ora, io l'ho sempre esortata ad avere delle amiche. Lei invece mi ha sempre cancellato i miei da amici, per gelosia. Eppure fa la vittima.
Così ora, mentre lei pretende (a parole) di sfarfalleggiare in giro (poi la sera in realtà si accascia davanti alla tv), io sono rimasto solo.
Trovare una donna? L'esempio del centro commerciale è calzante: lei tutti i venerdì facendo solo mezza giornata va al centro commerciale a pranzare al volo e a fare shopping. Io sono in ufficio, e se torno a casa fuori da un certo orario devo avere una giustificazione credibile per il ritardo, e col mio lavoro non posso accampare di certo riunioni aziendali o altro. E avere una relazione di nascosto con un'altra donna, impone anche avere tempo per frequentarla o occasioni per conoscerla. Mia moglie lavora in un ambiente dove ci sono due donne con tanti uomini, può giustificare anche delle fiere nel we (una volta le faceva) e anche per queste dormire fuori (finora non l'ha mai fatto, ma ha accennato che potrebbe farlo in un futuro).
Io lavoro in un ufficio chiuso al pubblico di soli uomini con una sola ragazza, molto più giovane di me.
Hai voglia a seguire il suo consiglio. Quante occasioni ho? Sono pure timido... di certo non uno che si butta subito
Quindi, il suo consiglio è basato sul fatto che lei ha quasi la certezza che io non avrò altre storie, e giustifica così tutti i suoi discorsi, che sono solo frutto di un forte egoismo. Mi dà una possibilità che non esiste, o è remota, e nel frattempo pretende o giustifica le sue, che sono davvero molto più a portata di mano.
Mia moglie è carina, sembra molto più giovane della sua età e quando si veste bene (stivali tacchi abitini sexy) non avrebbe problemi a portarsene a letto quanti ne vuole. Se non lo fa è perché ancora non sa gestire la situazioni a causa della sua ansia, e infatti con questa storia ha fatto un sacco di casino.
Ma c'è la sua collega esperta che sembra la istruisca, ogni tanto fa degli accenni su questo.
E io sono qui, come un pirla, ad aspettare che questo periodo "up" magari passi e torni ad essere quella di prima.
Più il tempo trascorre e più ne dubito, ma mi accorgo anche che lei ha anche dei problemi psicologici non indifferenti.
25 anni e mi trovo al fianco una donna che fatico a riconoscere. Tutte le cose che mi ha detto ora sono in profonda contraddizione col suo operato e con quello che ha sempre affermato in precedenza.
1) bicicletta nuova, subito, su misura. (spendi almeno 5000€)
2) palestra, scegli quando andarci e iscriviti, trovi lei il tempo per fare quello che non potrai fare tu.
3) tu non le devi nessuna giustificazione, se chiede motivo di un ritardo le rispondi che ti sei preso una spazio
tutto tuo.
4) tu sei li come un pirla perché ti lasci trattare da pirla. inizia a pretendere di essere trattato da uomo e sarai
trattato da uomo.
5) guarda che di donne in caccia è pieno il mondo. non fossilizzarti sul fatto che oltre a lei non potrai avere
nessuna, non è così.