Una relazione che cambia

poppy

Miele e formaggio
Quale sarebbe la tua reazione ad un "negarsi" del tuo partner in modo non occasionale?
Comprensione e accoglienza. Onestamente.
Cercherei di parlare e capire se c è un problema. La reazione vera arriva con il problema che scatena la negazione.

poppy

Miele e formaggio
Perché mi sentirei rifiutata.
Perché vedrei in quel rifiuto la mancanza di una comunicazione intima.
Perché il sesso non è solo sesso. E’ connessione.
Questo mi ferirebbe.
No, invece a me spesso succede che magari lì per lì non mi va e poi mi viene voglia.
Ma puoʻ capitare che non ti va e basta. Perche leggerci per forza sempre una mancanza di comunicazione

poppy

Miele e formaggio
Si parla di negazioni costanti come se un uomo andasse in menopausa.
E di nuovo. A meno che il problema non sia un altra o il sentimento finito non lo vivrei come un rifiuto ne mi sentirei offesa. Semplicemente c è un problema

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E di nuovo. A meno che il problema non sia un altra o il sentimento finito non lo vivrei come un rifiuto ne mi sentirei offesa. Semplicemente c è un problema
Un problema bello grosso se il tuo lui non volesse nemmeno più sfiorarti o avere un qualsiasi tipo di intimità con te

danny

Utente di lunga data
Si ma sono motivazioni culturali, secondo me, che sono anche interiorizzate da noi maschietti, che inoltre non avremmo neanche il pretesto biologico cui attaccarci, a meno di condizioni di salute particolari. Uomini che chiudono bottega a una certa età infatti sono statisticamente una netta minoranza.
Ma infatti per me il problema legato all'uomo è che deve aderire a uno stereotipo di disponibilità sessuale totale, nelle varie accezioni dal Mdf fino allo sciupafemmine, resta sempre nell'immaginario quello che non dice mai di no.
Questa eccessiva disponibilità non migliora i rapporti tra uomo e donna, e secondo me è anche alla base del calo del desiderio femminile nelle coppie.
Si desidera solo ciò che non si ha.
Se si sa che l'uomo scopa sempre, che c'è sempre, si perde uno stimolo importante, quello che porta a lottare, e a impegnarsi, per avere o mantenere ciò che si desidera e indurre un'evoluzione comune della coppia.
Il problema è che non puoi nemmeno ammettere che con l'età anche per l'uomo arriva un calo ormonale, che infatti anche tu hai escluso.
E invece c'è, e io lo sto notando.
Anche se mi ritrovo ancora a desiderare donne, sento che non è più così forte il pensiero del sesso nella mia mente.
Così come tante volte può capitare per qualsiasi ragione di non avere voglia di fare sesso con la partner, ma lo si accetta ugualmente, perché dispiace "perdere l'occasione", ovvero quel momento in cui lei ha voglia.
In Italia, poi, esiste una pletora di Mdf che mette sul trono anche la più indecente delle donne pur di fare saltuariamente sesso, persone per le quali il concetto di "no" non esiste perché giocano sulla statistica.
Mi chiedo se questo modo di "essere uomo" ci faccia bene, alla fine.

The Reverend

Utente di lunga data
Ma tu pensi che le corna siano il riflesso di una vita non felice?
Io no.
Non lo sono per il tradito perché non lo sa.
E non lo sono per il traditore che infatti resta con il coniuge.
Ieri guardavo sapore di sale e a un certo punto l’inglesina dice a ciavarro:
Io sto con Felicino quando c’è felicino.
Quando non c’è, non sto con felicino.
Quasi banale nella sua semplicità.
Che ci voi fare! Noi anglosassoni siamo "semplici"🤣🤣🤣

danny

Utente di lunga data
Domanda provocatoria per i maschi: secondo voi se adesso potessi scopare, preferirei farlo con chi ho davanti o con mia moglie?
Nel vostro caso, preferireste farlo con una nuova carina che vi piace o con la vostra compagna da tanti anni?

The Reverend

Utente di lunga data
Domanda provocatoria per i maschi: secondo voi se adesso potessi scopare, preferirei farlo con chi ho davanti o con mia moglie?
Nel vostro caso, preferireste farlo con una nuova carina che vi piace o con la vostra compagna da tanti anni?
Entrambe vale come risposta o devo per forza scegliere?🤔🤔🤔🤣

hammer

Utente di lunga data
Ma infatti per me il problema legato all'uomo è che deve aderire a uno stereotipo di disponibilità sessuale totale, nelle varie accezioni dal Mdf fino allo sciupafemmine, resta sempre nell'immaginario quello che non dice mai di no.
Questa eccessiva disponibilità non migliora i rapporti tra uomo e donna, e secondo me è anche alla base del calo del desiderio femminile nelle coppie.
Si desidera solo ciò che non si ha.
Se si sa che l'uomo scopa sempre, che c'è sempre, si perde uno stimolo importante, quello che porta a lottare, e a impegnarsi, per avere o mantenere ciò che si desidera e indurre un'evoluzione comune della coppia.
Il problema è che non puoi nemmeno ammettere che con l'età anche per l'uomo arriva un calo ormonale, che infatti anche tu hai escluso.
E invece c'è, e io lo sto notando.
Anche se mi ritrovo ancora a desiderare donne, sento che non è più così forte il pensiero del sesso nella mia mente.
Così come tante volte può capitare per qualsiasi ragione di non avere voglia di fare sesso con la partner, ma lo si accetta ugualmente, perché dispiace "perdere l'occasione", ovvero quel momento in cui lei ha voglia.
In Italia, poi, esiste una pletora di Mdf che mette sul trono anche la più indecente delle donne pur di fare saltuariamente sesso, persone per le quali il concetto di "no" non esiste perché giocano sulla statistica.
Mi chiedo se questo modo di "essere uomo" ci faccia bene, alla fine.
Non credo ci faccia bene.
Per quanto nella vita abbia sempre cercato di fare selezione, tuttavia mi è capitato di fare sesso con
ragazze che non mi attraevano fisicamente sia per un malinteso senso della cortesia sia perché percepivo che una donna semplicemente
rifiuta di essere rifiutata.
Specialmente se è lei a proporsi.
Credo che dovremmo imparare a non offrirci sempre sessualmente disponibili e pronti all'uso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Tu hai sicuramente ragione, però di fatto le persone, soprattutto gli uomini, non sono pronti a cessare la vita sessuale, alcuni mai, ma quasi tutti a cinquant'anni fanno fatica.
La vita in generale è fare fatica.
Ma se alla prima fatica reagisci con: non volendo fare fatica non faccio nemmeno lo sforzo e quindi visto che io non mi sforzo tu cambi le tue priorità io ti rispondo di andartene a quel paese.

Oggi poi la medicina aiuta moltissimo sia l’uomo che la donna a vivere meglio.
Si prendono medicine ed integratori per migliorare la qualità della vita in ogni ambito.
Oggi non ci si cura solo ammalati, bensì anche per prevenire o per mitigare gli effetti del decadimento fisico dovuto all’età.
Ed io questo lo considero un grande plus dei nostri tempi.

Fare sesso over 50/60/70/80 per me fa parte della qualità della vita.
Al pari di vedere bene con occhiali e lenti over 50/60/70/80.
Pertanto se si cura la miopia e la presbiopia perché non si può curare anche il calo della libido se rappresenta un problema?
Per me il calo della libido lo sarebbe un problema, perché a me scopare piace a prescindere da ciò che pensano moglie e amante.

Il mio andrologo mi ha già fatto le ricette di sidenafil e tadalafil, qualora avvertissi un cedimento non avrei problemi ad andare in farmacia.
Le mie due donne sanno che sarei io per primo a volermi riaggiustare qualora io stesso reputassi insufficiente la mia personale performance.

Perche un uomo capisce da solo quando non è abbastanza per una lei.
Non ha certo bisogno di aspettare il verdetto della lei di turno, quantomeno per me e‘ cosi.

Ed uguale voi donne.
Sapete benissimo quando donate il minimo sindacale o il massimo possibile.
E sapete benissimo anche che se lo fate bene, giova prima di tutto a voi stesse.
Se non volete risolvere io resto dell’idea che non era granché per voi manco prima.
Perche se ti piace pane e salame te lo ricordi che ti piace pure quando si alza il colesterolo.
E li guarda caso prendi la pastiglietta.

Ma se ti si chiude la figa no.
Quando chiedevo se le corna si meritano, ecco questo è uno dei casi.
La figa del resto con annessi e connessi che poi sono il vero valore aggiunto del sesso, l’anno in molte.

Ci si rivolga in outsourcing.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Non so chi hai davanti. :unsure:
Nel mio caso sempre e per sempre con la mia partner.
Non c'è partita. :giggle:

Lostris

Utente Ludica
Hammer, non c'è bisogno. A mio marito non manca il desiderio, gli piacciono le donne e gli piaccio io, anche ora che ho superato i cinquant'anni. Certo ci sono donne più belle, attraenti e stimolanti di me, ma lo sono per lui abbastanza da avermi voluto con sè.
Ma non lo appassiona il sesso e ha dei blocchi mentali, che non ha voluto mai affrontare. Ne abbiamo parlato apertamente e le risposte me le ha date.
Non ne parlo nel dettaglio, in parte perchè c'è una sua intimità che non desidero esporre, in parte perché so che, comunque, alla fine si troverebbe qualche colpa in me e, visto che ci ho messo quindici anni a pensare di non averle, non ho intenzione di farmi ributtare nei dubbi del passato.
Ho l'esigenza di proteggermi.
Dopo di che, una volta accettata la realtà dei fatti, la nostra vita insieme è molto piacevole e perciò non ci ho voluto rinunciare.
Il sesso non appassionava nemmeno il mio ex compagno.
Diceva che ad una bella scopata preferiva una bella e accesa conversazione e che quello che si sente in giro degli uomini che pensano solo a quello è una deriva del machismo ed una stronzata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Secondo me con tua moglie, all’aperto, a Cap d’Adge.
Magari con un discreto pubblico che lurka. 😂

danny

Utente di lunga data
Secondo me con tua moglie, all’aperto, a Cap d’Adge.
Magari con un discreto pubblico che lurka. 😂
Facile allora!
Quella nuova e carina che mi piace🙂
La zuppa fatta in casa può essere anche squisita ma dopo tanto tempo stufa, risulta noiosa, poco eccitante e prova di emozioni.
Meglio na botta di adrenalina che il solito tran tran
Risposte esatte in entrambi i casi.
Tutte e due prevedono infatti la presenza di nuove emozioni.