Una scena che adoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il più bel sorriso della storia del cinema... ma cosa ha capito Noodles?
Adoro de Niro e in particolar modo Noodles, nella vita sono stato molto Noodles! Ride perchè ha mandato a fare in culo il risentimento. Ride perchè quella stronza che tanto gli faceva le pare sui valori, poi è finita per fare scelte di merda e di comodo, come tutti, ma alla fine gli para il culo. Ride perchè ha scoperto che il suo grande amico ha tradito gli amici, ride perchè fu furbo e quella volta non partecipò alla rapina perchè doveva farsi di oppio.
Ride perchè l'oppio fa ridere.

Lettrice

Utente di lunga data
Una delle mie scene preferite nella storia del cinema! L'avrò' vista centinaia di voltahttp://www.youtube.com/watch?v=bBXyB7niEc0

Nobody

Utente di lunga data
Adoro de Niro e in particolar modo Noodles, nella vita sono stato molto Noodles! Ride perchè ha mandato a fare in culo il risentimento. Ride perchè quella stronza che tanto gli faceva le pare sui valori, poi è finita per fare scelte di merda e di comodo, come tutti, ma alla fine gli para il culo. Ride perchè ha scoperto che il suo grande amico ha tradito gli amici, ride perchè fu furbo e quella volta non partecipò alla rapina perchè doveva farsi di oppio.
Ride perchè l'oppio fa ridere.
Ride perchè s'è sognato tutto il futuro, in preda all'oppio...? ;)

Mari'

Utente di lunga data
Ride perchè s'è sognato tutto il futuro, in preda all'oppio...? ;)

Quello che mi ha sempre dato da pensare e': perche' la stupra in macchina, me lo spiegate? ... lui che l'ha amata sin da bambino :(

Nobody

Utente di lunga data
Quello che mi ha sempre dato da pensare e': perche' la stupra in macchina, me lo spiegate? ... lui che l'ha amata sin da bambino :(
Per la frustrazione dell'amore alimentato per anni in galera e poi respinto, imho.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
E' la scena piu' brutta e violenta del film :eek:
brutta no, ma concordo sul violenta... è terribile perchè si vede l'amore immaginato e sognato per tanti anni che si rivela, concretizzandosi nel possesso e nella voglia di ferire.

Mari'

Utente di lunga data
brutta no, ma concordo... è terribile perchè si vede l'amore immaginato e sognato per tanti anni che si rivela, concretizzandosi nel possesso e nella voglia di ferire.
SI! :up: ... della serie: Tu non mi vuoi ed io mi vendico.

Nobody

Utente di lunga data
SI! :up: ... della serie: Tu non mi vuoi ed io mi vendico.
o anche: io non sono capace di averti, e mi punisco abbruttendomi... in quel caso, l'altra diventa solo uno sfortunato "strumento".
Comunque, lo stupro è preceduto da una delle scene più belle della storia del cinema... la cena. Perfetta nel rappresentare con musica fotografia inquadrature dialoghi, le bellezza dell'amore.

Abigail

Utente di lunga data
o anche: io non sono capace di averti, e mi punisco abbruttendomi... in quel caso, l'altra diventa solo uno sfortunato "strumento".
Comunque, lo stupro è preceduto da una delle scene più belle della storia del cinema... la cena. Perfetta nel rappresentare con musica fotografia inquadrature dialoghi, le bellezza dell'amore.
Io l'ho intesa così.
Non punisce lei ma sé stesso.

Mari'

Utente di lunga data
Il film e' tutto bello, la scena dello stupro sta a dimostrare anche, che nella vita non si puo' avere/pretendere tutto, puo' solo rubare, strappare, quei pochi attimi. distruggendo il sogno di una vita intera ... che stupido! L'unica cosa pulita della sua vita e che fa? La distrugge. :eek:

Nobody

Utente di lunga data
Il film e' tutto bello, la scena dello stupro sta a dimostrare anche, che nella vita non si puo' avere/pretendere tutto, puo' solo rubare, strappare, quei pochi attimi. distruggendo il sogno di una vita intera ... che stupido! L'unica cosa pulita della sua vita e che fa? La distrugge. :eek:
Ammettendo che tutto quello che capita dopo la fumeria non sia solo un sogno d'oppio di Noodles, direi che lui non distrugge tanto il sogno di una vita, quanto l'immagine dentro di se di un sogno coltivato e già sfumato. Lo stupro di Deborah è un "reset", che paradossalmente gli permette di andare avanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.