Leda
utente Olimpi(c)a
Ciao e benvenutaE' di sua esclusiva proprietà, come io lo sono di me stessa...( e chi gestirebbe la vita di chi ? ) E se non glie ne ho ancora parlato , di lui intendo
è solo perchè temo che faccia saltare in aria il suo " equilibrio" Per il resto con lui di noi e del fatto che non siamo più una coppia
ne abbiamo parlato e discusso a iosa...non siamo ancora arrivati alla separazione ma di fatto lo siamo...
Ps non sospettavo di trovare tanta acrimonia, credevo si potesse discutere serenamente di sentimenti , emozioni , perchè, in fondo, proprietà private a parte, di questo si tratta....
Non meravigliarti se qualche commento ha messo in luce, anche in modo pungente, aspetti poco felici della tua vicenda, almeno per la parte che tu - col tuo racconto - ci hai permesso di conoscere.
Come titoli giustamente tu, sono tante le storie simili (ma mai uguali) che si sono narrate in questo forum, e alle volte sembra di ripetere sempre le stesse cose, magari con gli animi esacerbati dal proprio privato, che spesso tanto diverso non è, se anche noi siamo qui
Premesso ciò, mi ha colpito la lucidità con la quale hai preso coscienza della scarsa consistenza, sul piano pratico, delle basi che ti legano al tuo amante, e, per converso, della solidità di quelle che sembrano tenerlo unito alla moglie (mi sarei aspettata di più che fosse lei a fare progetti, e magari lui a recalcitrare; immagino il tuo shock a sentire LUI rivolgersi a lei proponendole di fare questo e quello, cosa che magari avrebbe anche potuto evitare di fronte a te, ma se non altro ti ha fatto prendere atto di una realtà che forse cercavi di negare).
Gran cosa, i sentimenti. Con questo atteggiamento verso la moglie e con la loro condizione economica, mi pare che la sua posizione lui l'abbia presa e chiaramente. Sei lucida nel valutare le conseguenze pratiche di un eventuale abbandono del tetto coniugale da parte sua. Io ho la sensazione che non sia l'unico motivo, per quanto validissimo, che lo frena.
Forse ai sentimenti tra voi ci tieni più tu; tu saresti disposta ad investirci, lui non si direbbe.
Brutta sorpresa, eh?
Già.
Datti un po' di tempo per metabolizzare l'evento.
Secondo me le risorse per uscirne le hai tutte, ammesso che uscirne sia quello che ti interessa.
Date le premesse, voglio augurarmi per te che lo sia.