Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
E' di sua esclusiva proprietà, come io lo sono di me stessa...( e chi gestirebbe la vita di chi ? ) E se non glie ne ho ancora parlato , di lui intendo
è solo perchè temo che faccia saltare in aria il suo " equilibrio" Per il resto con lui di noi e del fatto che non siamo più una coppia
ne abbiamo parlato e discusso a iosa...non siamo ancora arrivati alla separazione ma di fatto lo siamo...
Ps non sospettavo di trovare tanta acrimonia, credevo si potesse discutere serenamente di sentimenti , emozioni , perchè, in fondo, proprietà private a parte, di questo si tratta....
Ciao e benvenuta :)
Non meravigliarti se qualche commento ha messo in luce, anche in modo pungente, aspetti poco felici della tua vicenda, almeno per la parte che tu - col tuo racconto - ci hai permesso di conoscere.
Come titoli giustamente tu, sono tante le storie simili (ma mai uguali) che si sono narrate in questo forum, e alle volte sembra di ripetere sempre le stesse cose, magari con gli animi esacerbati dal proprio privato, che spesso tanto diverso non è, se anche noi siamo qui ;)

Premesso ciò, mi ha colpito la lucidità con la quale hai preso coscienza della scarsa consistenza, sul piano pratico, delle basi che ti legano al tuo amante, e, per converso, della solidità di quelle che sembrano tenerlo unito alla moglie (mi sarei aspettata di più che fosse lei a fare progetti, e magari lui a recalcitrare; immagino il tuo shock a sentire LUI rivolgersi a lei proponendole di fare questo e quello, cosa che magari avrebbe anche potuto evitare di fronte a te, ma se non altro ti ha fatto prendere atto di una realtà che forse cercavi di negare).

Gran cosa, i sentimenti. Con questo atteggiamento verso la moglie e con la loro condizione economica, mi pare che la sua posizione lui l'abbia presa e chiaramente. Sei lucida nel valutare le conseguenze pratiche di un eventuale abbandono del tetto coniugale da parte sua. Io ho la sensazione che non sia l'unico motivo, per quanto validissimo, che lo frena.
Forse ai sentimenti tra voi ci tieni più tu; tu saresti disposta ad investirci, lui non si direbbe.
Brutta sorpresa, eh?
Già.
Datti un po' di tempo per metabolizzare l'evento.
Secondo me le risorse per uscirne le hai tutte, ammesso che uscirne sia quello che ti interessa.
Date le premesse, voglio augurarmi per te che lo sia.

N

Non Registrato

Guest
I padri divorziati, certo. Comunque avrebbe te. Tu forse gli daresti, e vi daresti, una mano, no?
certo.... e lo sa anche se non sarebbe semplice io ho una mia casa di proprietà ma dove vivo e lavoro io lui vive , ma sopratutto lavora a 80 km da me... ma questi sono aspetti pratici se vuoi risolvibili. diverso è trovare il coraggio di stravolgere la propria vita... e credo che tutto sommato a lui vada bene così. finche reggo io....

ferita

Utente di lunga data
Secondo me stai cercando di compensare l'allontanamento dei tuoi figli con questo amore che ti fa sentire ancora viva e giovane, ma hai fatto i conti senza l'oste perchè "questo amore" ha una moglie a cui tiene molto e una figlia ancora giovane...
Non ti senti di troppo?
E quando siete tutti e 4 insieme come ti senti nei confronti di tuo marito e di sua moglie?:confused:
Se tuo marito si fosse comportato così lo avresti preso a calci!

Secondo me stai cercando di compensare l'allontanamento dei tuoi figli con questo amore che ti fa sentire ancora viva e giovane, ma hai fatto i conti senza l'oste perchè "questo amore" ha una moglie a cui tiene molto e una figlia ancora giovane...
Non ti senti di troppo?
E quando siete tutti e 4 insieme come ti senti nei confronti di tuo marito e di sua moglie?:confused:
Hai voglia e qui l'oste è quibbel...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
Ciao e benvenuta :)
Non meravigliarti se qualche commento ha messo in luce, anche in modo pungente, aspetti poco felici della tua vicenda, almeno per la parte che tu - col tuo racconto - ci hai permesso di conoscere.
Come titoli giustamente tu, sono tante le storie simili (ma mai uguali) che si sono narrate in questo forum, e alle volte sembra di ripetere sempre le stesse cose, magari con gli animi esacerbati dal proprio privato, che spesso tanto diverso non è, se anche noi siamo qui ;)

Premesso ciò, mi ha colpito la lucidità con la quale hai preso coscienza della scarsa consistenza, sul piano pratico, delle basi che ti legano al tuo amante, e, per converso, della solidità di quelle che sembrano tenerlo unito alla moglie (mi sarei aspettata di più che fosse lei a fare progetti, e magari lui a recalcitrare; immagino il tuo shock a sentire LUI rivolgersi a lei proponendole di fare questo e quello, cosa che magari avrebbe anche potuto evitare di fronte a te, ma se non altro ti ha fatto prendere atto di una realtà che forse cercavi di negare).

Gran cosa, i sentimenti. Con questo atteggiamento verso la moglie e con la loro condizione economica, mi pare che la sua posizione lui l'abbia presa e chiaramente. Sei lucida nel valutare le conseguenze pratiche di un eventuale abbandono del tetto coniugale da parte sua. Io ho la sensazione che non sia l'unico motivo, per quanto validissimo, che lo frena.
Forse ai sentimenti tra voi ci tieni più tu; tu saresti disposta ad investirci, lui non si direbbe.
Brutta sorpresa, eh?
Già.
Datti un po' di tempo per metabolizzare l'evento.
Secondo me le risorse per uscirne le hai tutte, ammesso che uscirne sia quello che ti interessa.
Date le premesse, voglio augurarmi per te che lo sia.

Grazie Leda
Non sto cercando consigli, sono come dici tu, abbastanza lucida. per rendermi conto della situazione. per altro sempre stata chiara da parte sua, di certo non ha mai negato di non voler lasciare la famiglia e ribadito più volte, oltre tutto, a differenza di tanti altri nella sua situazione, non ha mai denigrato o parlato male della moglie, mi ha pure detto di volerle bene , di avere con lei un debito morale e di voler onorare l'impegno preso tanti anni fa ... Ma si hai ragione è stato uno shok... o meglio l'ennesima conferma dell'assenza di progettualità fra di noi...Altra storia è prendere una decisione drastica...sono veramente innamorata e non dubito nemmeno dei suoi sentimenti .... non sono pronta , non ora a troncare, ad aggiungere sofferenza alla sofferenza...

ferita

Utente di lunga data
Grazie Leda
Non sto cercando consigli, sono come dici tu, abbastanza lucida. per rendermi conto della situazione. per altro sempre stata chiara da parte sua, di certo non ha mai negato di non voler lasciare la famiglia e ribadito più volte, oltre tutto, a differenza di tanti altri nella sua situazione, non ha mai denigrato o parlato male della moglie, mi ha pure detto di volerle bene , di avere con lei un debito morale e di voler onorare l'impegno preso tanti anni fa ... Ma si hai ragione è stato uno shok... o meglio l'ennesima conferma dell'assenza di progettualità fra di noi...Altra storia è prendere una decisione drastica...sono veramente innamorata e non dubito nemmeno dei suoi sentimenti .... non sono pronta , non ora a troncare, ad aggiungere sofferenza alla sofferenza...

Secondo me non sei innamorata, sei solo annoiata e alla ricerca di emozioni nuove e di motivi di vita.
Ma attenzione, puoi far male ad altre persone, e la prima a cui stai facnedo male sei proprio tu!:smile:

N

Non Registrato

Guest
Capisco quello che vuoi dire. Che lui è il primo ad essere responsabile verso sua moglie, non tu.

Ma quello che ti voglio dire è di non infierire con il tuo disprezzo, mantenendo un minimo di fair-play: sua moglie è un'avversaria che merita rispetto, perché tu arrivi dopo di lei, e anche per i motivi che ti ho illustrato prima.
E di evitare ogni volo di fantasia inopportuno (perché - come ti dicevo - gli harem maschili sono ancora di là da venire in Italia :rolleyes:).

ari
io non disprezzo nessuno ma nemmeno la considero un'avversaria,

Per fortuna non la consideri un'avversaria...altrimenti sai che roba...

E

elena_

Guest
Grazie Leda
ma perché non dirgli tutto ciò che hai scritto qui e come ti senti?
non saresti più vulnerabile di quanto lo sia già
e non peggioreresti nemmeno le cose più di quanto lo siano già

hai paura?

N

Non Registrato

Guest
Secondo me non sei innamorata, sei solo annoiata e alla ricerca di emozioni nuove e di motivi di vita.
Ma attenzione, puoi far male ad altre persone, e la prima a cui stai facnedo male sei proprio tu!:smile:
Annoiata io ?.. hahahah ... e da cosa deduci che non lo sia ? su una cosa hai ragione mi sto facendo del male

Leda

utente Olimpi(c)a
non sono pronta , non ora a troncare, ad aggiungere sofferenza alla sofferenza...
Sei sicura che non stai inconsciamente sperando che qualcosa cambi?
Come se fossi convinta che dipenda da te, da quanto sai tenere duro e 'combattere' per questo amore?
Occhio perchè è una strada che ti conduce giù in picchiata... ed appigli ai quali aggrapparti, da quello che ci riporti, lui non te ne sta dando manco uno!
Scusa la brutalità XD

ferita

Utente di lunga data
Annoiata io ?.. hahahah ... e da cosa deduci che non lo sia ? su una cosa hai ragione mi sto facendo del male
Annoiata della vita, dei figli che sono cresciuti e andati via, di una minestra riscaldata (tuo marito)...
Sei alla ricerca di qualcosa che ti manca, ma non è quell'uomo che può riempirti il cuore perchè lui è preso (e molto!) dalla sua famiglia....e adesso che hai assistito al rapporto e alla complicità che ha con la moglie non ti dai pace perchè tu non sei nella sua stessa situazione con tuo marito, non siete alla pari, capito?
Lascialo perdere prima di farti (e fare) troppo male!

N

Non Registrato

Guest
Non ti senti di troppo?
I miei figli sono diventati autonomi anche grazie al fatto che li amo, li adoro ma li ho esortati e aiutati ad affrancarsi. non mi mancano perchè li sento sempre accanto a me , non li ho mai considerati un investimento e ho sempre mantenuto una certa autonomia affettiva. Forse mi si può accusare del contrario di non aver mai rinuciato del tutto a interessi amicizie e lavoro per loro...
Se in questa storia c'è una cosa che non mi coglie sono i sensi di colpa.. nei confronti di mio marito che sa perfettamente
quello che (non) provo più per lui..a ognuno le sue responsabilità e nel fallimento lui ha le sue. non di certo nei confronti di sua moglie e se quando ci troviamo tutti insieme ( fra l'altro è sempre lui a proporlo ) non ci sto bene è perchè non mi posso certo comportare come vorrei... L'oste è stato chiaro fin dall'inizio. non ho fatto i conti con i miei sentimenti e questa è la mia colpa grave...

N

Non Registrato

Guest
Sei sicura che non stai inconsciamente sperando che qualcosa cambi?
Come se fossi convinta che dipenda da te, da quanto sai tenere duro e 'combattere' per questo amore?
Occhio perchè è una strada che ti conduce giù in picchiata... ed appigli ai quali aggrapparti, da quello che ci riporti, lui non te ne sta dando manco uno!
Scusa la brutalità XD
Lo so...ed è per questo che sto cercando di " smettere"... prima di sfracellarmi al suolo...
Per ora e da un pò... non faccio progetti, stando attenta a non crearmi aspettative...razionalmente ci sono...devo solo spiegarlo alla mia pancia, al mio cuore... Niente appigli lo so bene....

N

Non Registrato

Guest
ma perché non dirgli tutto ciò che hai scritto qui e come ti senti?
non saresti più vulnerabile di quanto lo sia già
e non peggioreresti nemmeno le cose più di quanto lo siano già

hai paura?
si....lui sa come mi sento... ma non può e vuole cambiare lo stato delle cose...

Leda

utente Olimpi(c)a
si....lui sa come mi sento... ma non può e vuole cambiare lo stato delle cose...
Senti, ma allora imponigli per lo meno uno stop a queste umilianti uscite a quattro, dalle quali esci ogni volta col cuore a pezzetti e che mi sembrano una crudeltà nei tuoi riguardi e una colossale presa per i fondelli nei confronti di sua moglie (tuo marito è già un po' più protetto dallo stato delle cose tra di voi).
Insomma, che reciti la parte del marito innamorato davanti ad un'altra platea. E se non gli si gonfia più il petto d'orgoglio a sentirsi l'uomo conteso tra due donne peggio per lui.
Eccheccavolo.

N

Non Registrato

Guest
Senti, ma allora imponigli per lo meno uno stop a queste umilianti uscite a quattro, dalle quali esci ogni volta col cuore a pezzetti e che mi sembrano una crudeltà nei tuoi riguardi e una colossale presa per i fondelli nei confronti di sua moglie (tuo marito è già un po' più protetto dallo stato delle cose tra di voi).
Insomma, che reciti la parte del marito innamorato davanti ad un'altra platea. E se non gli si gonfia più il petto d'orgoglio a sentirsi l'uomo conteso tra due donne peggio per lui.
Eccheccavolo.
E' quello che farò....ma adesso non esageriamo Non si comporta affatto come un maritino innamorato. anzi non la sfiiora mai e nemmeno la guarda negli occhi quando le parla ...persino mio marito , pur consapevole delle condizioni del nostro rapporto. mi fa notare la freddezza fra di loro...

Leda

utente Olimpi(c)a
E' quello che farò....ma adesso non esageriamo Non si comporta affatto come un maritino innamorato. anzi non la sfiiora mai e nemmeno la guarda negli occhi quando le parla ...persino mio marito , pur consapevole delle condizioni del nostro rapporto. mi fa notare la freddezza fra di loro...
Beh, io questo

Tornando a ieri....mentre a tavola si parlava di viaggi, di vacanze e lui si rivolgeva alla moglie con dei discorsi del tipo " è tempo che torniamo in Toscana" o " Prima che faccia freddo andiamo a fare un giro a Venezia" o parlavano della macchina nuova che hanno acquistato

gliel'avrei fatto ingoiare insieme al piatto di portata. Io.
Soprattutto considerato che sa benissimo come ti senti, e quindi non ha neanche la scusante dell'essere ignaro.
Poi, se pensi che esagero, mi dispiace.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.