Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Bè, sì. Verrebbe con ogni probabilità invitato a togliere il disturbo dalla casa coniugale.
a quel punto si porrebbe davanti una serie di problemi concreti (nonché profondamente emotivi, non tutti accettano l'idea di una famiglia che si "sfascia") che non so fino a che punto puoi risolvergli tu
Certo ed ecco perchè sono io e solo a dover decidere se continuare ....nessun ultimatum...

aristocat

Utente iperlogica
Allora, se tu lasci tuo marito a prescindere e vai a vivere per tuo conto (sei indipendente economicamente, credo di ricordare) almeno avresti un tetto dove ospitarlo.
Non così se la situazione permane com'è
Ma il punto forte è questo: lui non lascerà sua moglie. Anche se gli offri una reggia....
Ha dei progetti con lei, un passato che non rinnega, un presente costruttivo.

ari

N

Non Registrato

Guest
Allora, se tu lasci tuo marito a prescindere e vai a vivere per tuo conto (sei indipendente economicamente, credo di ricordare) almeno avresti un tetto dove ospitarlo.
Non così se la situazione permane com'è
E' quello che sto facendo ; la casa è mia e dunque sarà mio marito ad andarsene...

aristocat

Utente iperlogica
vabè...lasciamo stare va
No no ho letto. Tu vuoi dire: inutile pretendere un gesto forte dal proprio amante (andarsene da casa) se i primi a non avere il coraggio di compierlo fino in fondo siamo noi.

N

Non Registrato

Guest
Ma il punto forte è questo: lui non lascerà sua moglie. Anche se gli offri una reggia....
Ha dei progetti con lei, un passato che non rinnega, un presente costruttivo.

ari
probabile ... ma io non sono in svendita se è quello che vuole che ci rimanga....

aristocat

Utente iperlogica
probabile ... ma io non sono in svendita se è quello che vuole che ci rimanga....
In fondo, dopo lunga riflessione hai il diritto anche di ripensarci se non vuoi continuare con lui (il tuo amante)...

aristocat

Utente iperlogica
É dall'inizio che ti dice che é quello che vuole. Perché ti senti in svendita?
questo glielo potrebbe chiedere anche lui a marina...
Hai presente quel discorso sui trombamici, tempo fa? Che difficilmente rimangono tali a lungo perché va a finire spesso che uno dei due si innamora...

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
ok
riparto da qui perché mi sono persa tutto quello che avete scritto oggi
e forse scriverò cose già dette e già sentite
ma
tieni presente che puoi decidere liberamente solo per te
e mi pareva di aver capito che lui avesse già deciso

io sono arrivata a pensare che amare una persona significa essere felici della sua felicità
anche se va contro il nostro volere

non si può sempre ottenere tutto ciò che si vuole
purtroppo
Certo, lo amo e voglio la sua felicità...ma non a discapito della mia dignità; l'ombra ad eternum
non fa per me

N

Non Registrato

Guest
É dall'inizio che ti dice che é quello che vuole. Perché ti senti in svendita?
Perchè lui mi chiede di rimanere, mi chiede di rimanere nell'ombra, perchè mi ama, perchè non " può" avermi in altro modo
IO non gli chiedo certo di scegliere...solo così non ce la faccio.. nonostante ...........

ma io non so con che animo si possa frequentare amante + rispettivi coniugi:confused:
sono single ed ho come regola ferrea di non uscire con uomini sposati, figuriamoci frequentarne le mogli!
dovevi evitare come la peste situazioni del genere, secondo me:)
Ma sta tenta io non ho chiesto una deroga alla tua ferrea regola...
e neppure l'eccezione che conferma la regola...
Il mio è un dirti...esci pure con me...tu che sei free e io son sposì...
Perchè appunto essendo io sposì non vorrò mai togliere te dalla condizione di free...
Capisci?

Poi aggiungi che ho detto a una tu sei l'ultima...a diletta ho detto tu sarai l'estrema....

Quindi possiamo uscire no tranquillamente che non succederà un bel niente...:p:p:p

Irene

Utente di lunga data
E

elena_

Guest
Perchè lui mi chiede di rimanere, mi chiede di rimanere nell'ombra, perchè mi ama, perchè non " può" avermi in altro modo
IO non gli chiedo certo di scegliere...solo così non ce la faccio.. nonostante ...........
ora capisco meglio

nemmeno io ce la farei
perché un tale compromesso comprometterebbe la mia sanità mentale

E

elena_

Guest
No assolutamente... credo solo , una volta trovato il coraggio, che sia meglio, per me
soffrire in un'unica soluzione che lo stillicidio che lui mi chiede....e questo lo devo a me stessa...
decisamente sì
e a mio avviso è questione di sopravvivenza emotiva
la tua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.