Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Si fa un male cane... ma evidentemente essendo un sentimento clandestino, essendo una " ruba mariti " a sentire certi commenti...
il mio , di dolore, non ha valore, anzi è inopportuno, sporco ...

ps il primo tentativo non è andato a buon fine ora ci riprovo....
cara marina io non credo che innamorarsi sia un reato anche se si è gia impegnati..sono cose che possono succedere e a qualsiasi età, ma bisogna sapersi prendere le responsabilità delle proprie azioni e parole. la verità rende liberi, e chi ti assicura che tuo marito o sua moglie saputa la verità vorranno ancora starvi accanto? dategli almeno la libertà di scegliere, magari alla fine il tuo amante sarà "costratto a prendere una decisione" almeno questo è il mio modestissimo parere

dammi un nome

Utente di lunga data
cara marina io non credo che innamorarsi sia un reato anche se si è gia impegnati..sono cose che possono succedere e a qualsiasi età, ma bisogna sapersi prendere le responsabilità delle proprie azioni e parole. la verità rende liberi, e chi ti assicura che tuo marito o sua moglie saputa la verità vorranno ancora starvi accanto? dategli almeno la libertà di scegliere, magari alla fine il tuo amante sarà "costratto a prendere una decisione" almeno questo è il mio modestissimo parere

hai ragione.

ma dove ha dimostrato di non prendersele ? o forse lo dicevi senza alcun riferimento.

Sbriciolata

Escluso
Ovvio che non è così semplice. c'è una figlia di mezzo, minorenne e sicuramente prova dell'affetto sincero per sua moglie
e un equilibrio di fondo che vuole mantenere, in fondo è un uomo.... so bene , ne sono consapevole di essere complementare per lui, che gli sto salvando il matrimonio, mi ama? forse si lui dice e mi dimostra di si... non abbastanza per sconvolgere la sua vita e quella della sua famiglia.... ma questo sono io che lo devo accettare o meno...
questa è proprio una perla. L'ho riletta 3 volte prima di convincermi che non avevo letto male.

Sbriciolata

Escluso
Grazie Leda
Non sto cercando consigli, sono come dici tu, abbastanza lucida. per rendermi conto della situazione. per altro sempre stata chiara da parte sua, di certo non ha mai negato di non voler lasciare la famiglia e ribadito più volte, oltre tutto, a differenza di tanti altri nella sua situazione, non ha mai denigrato o parlato male della moglie, mi ha pure detto di volerle bene , di avere con lei un debito morale e di voler onorare l'impegno preso tanti anni fa ... Ma si hai ragione è stato uno shok... o meglio l'ennesima conferma dell'assenza di progettualità fra di noi...Altra storia è prendere una decisione drastica...sono veramente innamorata e non dubito nemmeno dei suoi sentimenti .... non sono pronta , non ora a troncare, ad aggiungere sofferenza alla sofferenza...
Una cosa: ma non ti è venuto il dubbio piccino piccino che certe frasi le abbia pronunciate appositamente in tua presenza? No perchè a me sarebbe parsa una curiosa coincidenza che casualmente, proprio la sera che io, amante, con mio marito siamo a tavola con lui e la moglie, questi si metta casualmente a progettare le ferie con la moglie... ma io sono una ragazza di campagna...

Sbriciolata

Escluso
Beh, io questo

gliel'avrei fatto ingoiare insieme al piatto di portata. Io.
Soprattutto considerato che sa benissimo come ti senti, e quindi non ha neanche la scusante dell'essere ignaro.
Poi, se pensi che esagero, mi dispiace.
Appunto. Non mi sembrano frasi buttate lì a caso. Lui ha fiutato il pericolo e si è affrettato a piantare dei paletti...

Sbriciolata

Escluso
Certo.. anche se non è facile in poche parole...
Io sono convinta che nessun amante si insinua in una coppia se il " cornuto/a" di turno non gli apre una falla
Per quanto mi riguarda io mi sento tradita da mio marito mille volte più che se mi avesse riempita di corna...
ad esempio per non aver mosso un dito , a parte criticare, quando stavo impazzendo di dolore nel vedere MIO figlio
star male e autodistruggersi... ora sta bene grazie al cielo ma la sua incapacità di supportarmi mi ha allontanata.. e lui lo sa..
E visto che qui si riduce sempre tutto al " trombare " che mi dici del fatto che si nega, nemmeno più cercando delle scuse da circa 3 anni? La situazione è simile anche per " lui" o così dice...
terapia tapioco, come se fosse antani, per due, con scappellamento a destra. Secondo me alla fine devi chiedere pure i danni.

Sbriciolata

Escluso
annuccia,
vuoi una ravanata pure tu, oggi?
basta che lo dici

e ti disintegro con due parole

su, dai...non far torto alla tua intelligenza :)
No dai Chiara ti prego... e il marito è colpevole, e la moglie dell'altro è cozza, e l'amante è in ostaggio della situazione economica e della figlia 15enne che si porta alla cena con l'amante... va bene le situazioni incresciose che si possono creare... ma qui mi pare si esageri.

Eliade

Super Zitella Acida
vai sbri...sei a pag 13!
Magari per domani ce la fai ad arrivare a metà topic! :rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Parto dal fondo. Se lo hai letto come una cosa di cui sono orgogliosa, me ne scuso non è così. Anzi so che non è corretto e proprio per questo ogni tentativo di entrare e denigrare la vita del proprio amante mi sembra assurdo. leggo molto più andar fiere di questo in una donna che si permette di giudicarsi migliore della donna che il proprio amante ha scelto per stare al suo fianco.

Se non volesse fare l'amante, non la farebbe. Si è innamorata bene, molla il marito e dice al suo amante "Io sono libera, quando ti liberi mi trovi qui ad aspettarti". Bello fare le innamorate e tenere il piedi in due scarpe.
Ci si sente troppo brutte ad ammettere che va bene così? Meglio mascherare tutto con l'amore.
Ok sono acida anche oggi.
quototi non potendoti approvare

Sbriciolata

Escluso
vai sbri...sei a pag 13!
Magari per domani ce la fai ad arrivare a metà topic! :rotfl::rotfl:
no, ho riconosciuto il motivetto... passo ad altro 3d, devo recuperare. Besos Ely!

Marina60

Utente di lunga data
mio marito lo sa... e stiamo gestendo la nostra separazione per gradi...lui invece non ha nessuna intenzione di confessare assolutamente niente:cool:

Marina60

Utente di lunga data
Una cosa: ma non ti è venuto il dubbio piccino piccino che certe frasi le abbia pronunciate appositamente in tua presenza? No perchè a me sarebbe parsa una curiosa coincidenza che casualmente, proprio la sera che io, amante, con mio marito siamo a tavola con lui e la moglie, questi si metta casualmente a progettare le ferie con la moglie... ma io sono una ragazza di campagna...
Non era certo la prima volta che ci si trovava e si stava parlava di vacanze... se poi il suo sia stato un messaggio per me... bhè l'ho colto....

Eliade

Super Zitella Acida
Non c'è niente di assurdo in quel che ho detto... succede continuamente...l'amante spesso , riempiendo i vuoti e la noia di un matrimonio stanco lo rivitalizza....
Macché rivitalizza...

se ci sono i vuoi e la noia in un matrimonio, continuano ad esserci anche con l'amante...solo che il traditore li nota meno, perché impegnato in altro, ma questo non vuol dire che il matrimonio migliora, è solo in stand-by...

Annuccia

Utente di lunga data
Macché rivitalizza...

se ci sono i vuoi e la noia in un matrimonio, continuano ad esserci anche con l'amante...solo che il traditore li nota meno, perché impegnato in altro, ma questo non vuol dire che il matrimonio migliora, è solo in stand-by...
fossi in te lascerei perdere.....
ognuno vede ciò che preferisce..quindi potremmo stare a parlarne ore e ore...

io mi chiedo...
in un matrimonio ci si annoia spesso..capita...
anche quando le cose vanno bene e c'è amore...
sai quante volte sbuffai io...
ma mica esco fuori a darla in giro....
per noia?

Eliade

Super Zitella Acida
fossi in te lascerei perdere.....
ognuno vede ciò che preferisce..quindi potremmo stare a parlarne ore e ore...

io mi chiedo...
in un matrimonio ci si annoia spesso..capita...
anche quando le cose vanno bene e c'è amore...
sai quante volte sbuffai io...
ma mica esco fuori a darla in giro....
per noia?
Hai ragione, però proprio non riesco a capire questa concezione che l'amante salva il matrimonio.
Mah...:up:

Annuccia

Utente di lunga data
Hai ragione, però proprio non riesco a capire questa concezione che l'amante salva il matrimonio.
Mah...:up:

certo
non lo sapevi..
sai infatti a quella di mio marito pensavo di farle un regalo....
per ringraziarla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.