Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marina60

Utente di lunga data
Scusa!!! mi era sfuggito.....
Lui eh lui ..... non avevo dubbi sulla sua risposta riassumendo è
"Quando ti ho incontrata e abbiamo incominciato questa bellissima storia d'amore sapevo che prima o poi sarebbe finita, ti amo e se ne avessi la possibilità scapperei da te... Potrei, avrei potuto raccontarti mille bugie ma c'è una sola triste verità ; io mi sono preso un impegno verso la mia famiglia che intendo onorare a costo di perdere l'unica donna che abbia mai amato veramente... Non me la sento di ferire mia figlia,con il rischio di perderla; e comunque sarebbe un disastro per me, perderei tutto, economicamente parlando, mi ritroverei sotto un ponte ecc ecc.... Il mio cuore sanguina all'idea di perderti ma posso capire che per te questa situazione stia diventando insostenibile..e non posso chiederti di aspettare... non escludo che col tempo le cose possano volgere al meglio ma non posso e non voglio prometterti nulla dimmi se devo farmi da parte e lo farò....proprio perchè ti amo
( scontato e prevedibile però piangeva mentre lo diceva.. non è da lui credimi :()

Carola

Utente di lunga data
"Quando ti ho incontrata e abbiamo incominciato questa bellissima storia d'amore sapevo che prima o poi sarebbe finita, ti amo e se ne avessi la possibilità scapperei da te... Potrei, avrei potuto raccontarti mille bugie ma c'è una sola triste verità ; io mi sono preso un impegno verso la mia famiglia che intendo onorare a costo di perdere l'unica donna che abbia mai amato veramente... Non me la sento di ferire mia figlia,con il rischio di perderla; e comunque sarebbe un disastro per me, perderei tutto, economicamente parlando, mi ritroverei sotto un ponte ecc ecc.... Il mio cuore sanguina all'idea di perderti ma posso capire che per te questa situazione stia diventando insostenibile..e non posso chiederti di aspettare... non escludo che col tempo le cose possano volgere al meglio ma non posso e non voglio prometterti nulla dimmi se devo farmi da parte e lo farò....proprio perchè ti amo
( scontato e prevedibile però piangeva mentre lo diceva.. non è da lui credimi :()
Allora stesse precise identiche dette a me
Precise marina

Io gli credo anche

Con ladiff che io non gli ho avevo mai chiesto nulla e dirti la verità..proprio non ne avrei avuto volgia ma lungi da me…
Però lui ha detto che doveva essere chiaro e dirmi cos sentiva per me

La moglie poi ha una cosa abbastanza seria. Davvero.
E cmq anche per questo io lo apprezzo come uomo.

Però vedo che bene o male le “scuse” i motivi sono gli stessi

Anches e appunto..io mica chiesto nulla:scared:

Marina60

Utente di lunga data
Allora stesse precise identiche dette a me
Precise marina

Io gli credo anche

Con ladiff che io non gli ho avevo mai chiesto nulla e dirti la verità..proprio non ne avrei avuto volgia ma lungi da me…
Però lui ha detto che doveva essere chiaro e dirmi cos sentiva per me

La moglie poi ha una cosa abbastanza seria. Davvero.
E cmq anche per questo io lo apprezzo come uomo.

Però vedo che bene o male le “scuse” i motivi sono gli stessi

Anches e appunto..io mica chiesto nulla:scared:
Nemmeno io gli ho mai chiesto nulla, le cose erano state chiare fn dall'inizio, ma poi a furia di condividere tempi e spazi, non solo sesso... io ho cominciato a star male ogni qualvolta lui si tirava indietro per stare con la famiglia... a questo punto mi è sembrato giusto dirgli quello che provavo....e comunque è servito a me... a ridimensionare tutto e a capire che quando è con me lui è davvero con me.... :) Da qui a riuscire a metabolizzare e andare avanti così ce ne corre... staremo a vedere !

Carola

Utente di lunga data
Nemmeno io gli ho mai chiesto nulla, le cose erano state chiare fn dall'inizio, ma poi a furia di condividere tempi e spazi, non solo sesso... io ho cominciato a star male ogni qualvolta lui si tirava indietro per stare con la famiglia... a questo punto mi è sembrato giusto dirgli quello che provavo....e comunque è servito a me... a ridimensionare tutto e a capire che quando è con me lui è davvero con me.... :) Da qui a riuscire a metabolizzare e andare avanti così ce ne corre... staremo a vedere !
Ho sensazione però che non la chiuderei

Cmq mia ex capa…come te
E non al chiude
Ci convive da 10 anni
Ha 53 anni
E non lascerebe mai la famiglia
lei è felice dice meg così che senza

Qnte storie simili

Eliade

Super Zitella Acida
Questo fa concorrenza a Rhett Butler...
Tutto molto teatrale, lacrime comprese, non gli credere.
Un uomo che ragiona in questi termini, soldi-figlia senza preoccuparsi nemmeno della moglie, poi dice che fra qualche anno le cose potrebbero cambiare..non è un uomo credibile.
Un giorno direbbe le stesse cose di te.

Marina, ma che cacchio ci trovi in 'sto qui?:confused:

battiato63

Utente di lunga data
Un uomo che ragiona in questi termini, soldi-figlia senza preoccuparsi nemmeno della moglie, poi dice che fra qualche anno le cose potrebbero cambiare..non è un uomo credibile.

eh..eh...eh..eh. indovina un pò? ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se togli storia d'amore. ti amo e l'unica donna che ho amato e le lacrime secondo me è un discorso perfetto

Carola

Utente di lunga data
Ecco il mio ste robe se le risparmaite
Scritto un ti amo si ma il resto no zero

Anzi fece discorso molto molto sincero e realista
anche x la moglie non chiuderebba e io lo capisco eccome

Carola

Utente di lunga data

Però scusate al di al della scene di lacrime che a me fanno ridere che proprio ste cose le trovo fuori luogo..io gli credo in parte

Non siamo bambini uno può anteporre un affetto di anni alla propria esigenze sentimentali desiderei personali di felicità

Lo fai
Anche i rapporti consolidati passanoa ttreverso crisi
Sono fasi

che poi, ragionando...mi sembrerebbe folle x chiunque uscire da un matrimonio di anni e filgi e mettersi al volo con un altro. Mi aspetto uno si lascii e poi veda da solo come va, no? mica si butta in un altro matrimonio...)

Eliade

Super Zitella Acida
Però scusate al di al della scene di lacrime che a me fanno ridere che proprio ste cose le trovo fuori luogo..io gli credo in parte

Non siamo bambini uno può anteporre un affetto di anni alla propria esigenze sentimentali desiderei personali di felicità

Lo fai
Sono fasi

che poi, ragionando...mi sembrerebbe folle x chiunque uscire da un matrimonio di anni e filgi e mettersi al volo con un altro. Mi aspetto uno si lascii e poi veda da solo come va, no? mica si butta in un altro matrimonio...)
Guarda non ne facevo un discorso sui figli, che posso anche capire.
Ne facevo un discorso diverso, ok i figli sono piccoli, ok il lato economico, ok la faccia...e la moglie? :eek:
Non è un soprammobile che ti puoi permettere d'ignorare o di regalare, se non ti piace.
Parla di cambiare la situazione fra qualche anno...la figlia sarà più grande, che gli frega se la moglie rimarrà sola fra5/6/10 anni, tanto lui avrà con chi stare.

Un tipo da prendere a schiaffi per me...

Marina60

Utente di lunga data

E' difficile far passare certe cose me ne rendo conto, ma di tutto si può accusare quest'uomo fuorchè di essere teatrale, in tanto tempo che lo conosco non l'ho mai visto scomporsi o lasciarsi andare così...al contrario è sempre stato molto controllato ed ermetico...

Ne ha parlato , ho omesso semplicemente ma integro subito; quando parlava di impegno si riferiva anche a lei; dice di non amarla più ma di volerle bene e poi lei soffre di una malattia cronica che non le permette di essere completamente autonoma.... E adesso ditemi che la denigra ecc ecc:unhappy:

Che tedevodì? corna a parte lo trovo corretto, leale, affettuoso, intelligente e ironico ...empatico

Marina60

Utente di lunga data
Ecco il mio ste robe se le risparmaite
Scritto un ti amo si ma il resto no zero

Anzi fece discorso molto molto sincero e realista
anche x la moglie non chiuderebba e io lo capisco eccome
Tinei conto Rosa che noi , a differenza di voi se non ricordo male, abbiamo alle spalle una storia che dura da un anno e mezzo, nel quale ci siamo frequentati molto, abbiamo condiviso non solo il letto ma passioni, interessi e tempo libero, oltre al fatto che la nostra storia nasce da un amicizia di lunga data...

Marina60

Utente di lunga data

Lo fai
Sono fasi
già risposto e poi scusa... ma perchè un uomo che piange dovrebbe far ridere ? solo a noi fragili femmine è concesso commuoversi ?

Appunto .... e questa è una cosa che io ho sempre messo in chiaro nell'eventualità.... remota ovviamente

Marina60

Utente di lunga data
Guarda non ne facevo un discorso sui figli, che posso anche capire.
Ne facevo un discorso diverso, ok i figli sono piccoli, ok il lato economico, ok la faccia...e la moglie? :eek:
Non è un soprammobile che ti puoi permettere d'ignorare o di regalare, se non ti piace.
Parla di cambiare la situazione fra qualche anno...la figlia sarà più grande, che gli frega se la moglie rimarrà sola fra5/6/10 anni, tanto lui avrà con chi stare.

Un tipo da prendere a schiaffi per me...
Ne ha parlato come ho scritto prima e non la considera affatto un soprammobile, se ne preoccupa, e occupa eccome... ma non la ama più, così dice e secondo me è abbastanza evidente.. ma scusa tu vorresti avere un uomo accanto che non ti lascia, che magari ha il cuore e la testa altrove, che ti vuole bene come a una sorella, che rimane con te solo perchè "gli fai pena"?..( e in quel gli fai pena raccludo tutto anche la possibilità che rimanga sola )

dammi un nome

Utente di lunga data
E' difficile far passare certe cose me ne rendo conto, ma di tutto si può accusare quest'uomo fuorchè di essere teatrale, in tanto tempo che lo conosco non l'ho mai visto scomporsi o lasciarsi andare così...al contrario è sempre stato molto controllato ed ermetico...

Ne ha parlato , ho omesso semplicemente ma integro subito; quando parlava di impegno si riferiva anche a lei; dice di non amarla più ma di volerle bene e poi lei soffre di una malattia cronica che non le permette di essere completamente autonoma.... E adesso ditemi che la denigra ecc ecc:unhappy:

Che tedevodì? corna a parte lo trovo corretto, leale, affettuoso, intelligente e ironico ...empatico

!

è sicuro vero ? non lo avevo letto sino a ora.

Buongiorno Marina e tutti.

dammi un nome

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti !!!!:)
si è sicuro.... avevo scritto che lei lavora partime tramite una lista speciale
soffre di una malattia cronica piuttosto seria che ha un nome impronunciabile:mad:

non lo avevo colto. scusa.

è un dato non da poco questo. nella lettura complessiva della situazione.

Carola

Utente di lunga data
Per ragioni di riservatezza piu di tanto non dico ma qui stessa cosa
Moglie che lavorava liste spec. Sino anno fa poi perso. Ha una malattia cronica che non la rende così autonoma
Questa cosa porta lui a dire non posso pur volendo, rinuncio a me stesso per non lasciarla sola
Non ci riuscirei nemmeno io a farlo
Come si può anche solo pensarlo ?

Ma proprio in virtù di questo non riesco a descriverla male sta donna come sentito qui grassa non piacevole di aspetto ...anzi qsto e'uno dei motivi per cui mi sentivo merda e tanto di cappello a un affetto che ti porta a accettare e non mollare
Si ce stata sta storia con me lo so.
Può capitare x motivi diversi eravamo
Soli.

Marina60

Utente di lunga data
Moglie che lavorava liste spec. Sino anno fa poi perso. Ha una malattia cronica che non la rende così autonoma
Questa cosa porta lui a dire non posso pur volendo, rinuncio a me stesso per non lasciarla sola

Ma proprio in virtù di questo non riesco a descriverla male sta donna come sentito qui grassa non piacevole di aspetto ...anzi qsto e'uno dei motivi per cui mi sentivo merda e tanto di cappello a un affetto che ti porta a accettare e non mollare
Soli
.
Siamo umani....
Io , ma nemmeno lui a quanto dice, si sente una merda, Non fa mancare nulla a lei e alla famiglia anche in termini affettivi... ma per quale motivo uno/a dovrebbe rinunciare a colmare certi vuoti? Rassegnarsi a nemmeno 50 anni a una vita senza slanci, senza passione è triste.....

Marina60

Utente di lunga data

Soli.
e .. se non erro sei stata tu a chiudere , a chiedergli di farsi da parte... Lui credo sarebbe stato ben disposto e felice di continuare ... Più o meno è la stessa storia.. chiamiamola situazione di comodo o come ti pare..ma è così... lui non decide di molllare , dovrei essere io a farlo...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.