Una storia come tante ...

Jim Cain

Utente di lunga data
Ecco io non vedo perchè dovrei farmi scrupoli, è vero che lui non mi doveva niente ma è vero anche il contrario, quindi se lui non si è preoccupato dei danni collaterali quando ha fatto il comodo suo, perchè, nel caso che io ritenga che intervenire sia utile alla mia causa, dovrei preoccuparmi io?
Quoto col sangue (e complimenti per la 'firma')

perplesso

Administrator
Staff Forum
è meno doloroso. se è colpa di un terzo che ha sedotto la moglie (incapace di intendere e di volere) = lei non l'avrebbe fatto se non fosse per colpa del terzo.
non so se sia meno doloroso. mi pare solo un atteggiamento stupido. che denota una stima della donna pari a quella di un cane. o forse meno.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Premetto che si tratta di una situazione che difficilmente potrebbe riguardarmi, per la mia mentalità se la mia donna trova un'altro talmente irresistibile da non potersi esimere dal saltargli addosso, è libera d (anzi, invitata) andarsene. E faccio presente che quando è successo a me, non mi sono interessato per niente dell'altro, che peraltro conoscevo, ma ho chiuso la storia con l'allora fidanzata e punto.

Io concordo che solitamente il problema è con il tradito e interessarsi dell'altro è una perdita di tempo, quello che non capisco è questa mentalità da "nessuno tocchi Caino" che spunta fuori tutte le volte...

Quando una persona tenta una riconciliazione si possono verificare diversi casi, che il traditore sia sincero e l'altro/a esca semplicemnte di scena, che il traditore stia prendendo il tradito per il culo oppure che il traditore cerchi di ritornare nel solco ma faccia fatica a lasciare andare l'altra persona.
Ora, nei primi due casi del terzo non me ne frega nulla, nel terzo io personalmente chiuderei la storia, ma se voglio andare avanti e l'altra persona continua a ronzare attorno al traditore bisognerà che lo metta al suo posto.

Ecco io non vedo perchè dovrei farmi scrupoli, è vero che lui non mi doveva niente ma è vero anche il contrario, quindi se lui non si è preoccupato dei danni collaterali quando ha fatto il comodo suo, perchè, nel caso che io ritenga che intervenire sia utile alla mia causa, dovrei preoccuparmi io?

Semplicemente perchè scoparsi la tua donna non è un reato,mentre se tu arrivi alle mani...sono lesioni...e ne rispondi penalmente.Questo già sarebbe un buon motivo.
Aggiungo che lui non doveva preoccuparsi,doveva preoccuparsi la tua donna...quindi è lei che ha tradito te...non lui.

• Like
Reactions: amy

marietto

Heisenberg
perchè i due neretti sono in contrasto. per me almeno. che se il mio lui fa tanta fatica a lasciare andare l'altra persona significa il primo neretto. e andare dall'altra a dirle due paroline/metterla a posto è un palliativo. il cui risultato è che si separano perchè io sono intervenuta. e significa che c'è un coinvolgimento.. e ci starei troppo male.

poi io sono stata tradita in passato senza figli e senza alcun vincolo pratico, quindi è stato un ovvio calcio in culo (come diceva prima giustamente @danny e via) non so come potrebbe essere per me in un ipotetico futuro con il mio attuale compagno come marito e padre dei miei figli. non lo so, non posso prevedere come sarò e come potrebbero essere le mie reazioni. so però cosa mi dilanierebbe: diventare un mastino al fine di impedire l'inevitabile.
I due neretti sono in contrasto parlando della stessa persona, ma mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che si trattase di una situazione ipotetica.
Di casi come il terzo in questo sito ne vediamo tanti, e comunque quello che sto dicendo e che non capisco perchè il terzo debba essere considerato intoccabile.

Per me è un attore della situazione come gli altri e gliene possono derivare conseguenza a seconda delle situazione e non vedo perchè scandalizzarsi se succede.

banshee

The Queen
Semplicemente perchè scoparsi la tua donna non è un reato,mentre se tu arrivi alle mani...sono lesioni...e ne rispondi penalmente.Questo già sarebbe un buon motivo.
Aggiungo che lui non doveva preoccuparsi,doveva preoccuparsi la tua donna...quindi è lei che ha tradito te...non lui.
perfetto. ti darei un verde se potessi, anzi posso pure ma non te lo do perchè tu non me li dai mai :cool:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Son finezze jim...mai parlare troppo vicini...MAI.Sempre ad una distanza quantificabile all'allungo del braccio e all'altezza dell'interlocutore..!Mai frontale,sempre laterale....:up:

sienne

lucida-confusa

Ciao

la tua, è solo un'opinione, e va benissimo. Certo. Io ho un'altra ... e va bene pure.

Ma per tradire ci vogliono due ... non uno solo. Da solo vai solo nel deserto ...

sienne

marietto

Heisenberg
A beh, se è per quello neanche consegnare busta con documenti in mano moglie è un reato...

Jim Cain

Utente di lunga data
Arrivare alle mani è certamente sbagliato e può avere conseguenze sul piano penale (c'è anche quello che le prende e se le tiene, non tutti hanno la faccia di culo di querelare il marito di quella che si scopavano fino al giorno prima) però, tanto per stare a quanto scritto da [MENTION=5877]ivanl[/MENTION] e da [MENTION=5308]marietto[/MENTION], se ha qualcosa da perdere (leggi : è sposato o comunque impegnato) una 'segnalazione' alla di lui partner per come la vedo io ci sta tutta....

banshee

The Queen
I due neretti sono in contrasto parlando della stessa persona, ma mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che si trattase di una situazione ipotetica.
Di casi come il terzo in questo sito ne vediamo tanti, e comunque quello che sto dicendo e che non capisco perchè il terzo debba essere considerato intoccabile.

Per me è un attore della situazione come gli altri e gliene possono derivare conseguenza a seconda delle situazione e non vedo perchè scandalizzarsi se succede.
qui non si scandalizza nessuno, figurati. personalmente l'"andare a dire due paroline all'amante di mia moglie" mi sembra più un tentativo di ricostituire l'orgoglio maschile ferito piuttosto che utile alla ricostruzione familiare, ma magari mi sbaglio.

comunque ho capito che ti riferivi a due persone, ho anche letto tutta la tua storia attentamente e mi era molto piaciuta la modalità descrittiva :) ma se non ricordo male - e chiedo scusa in anticipo se sbaglio - Lettie non ha affrontato Jessica, pur se Jessica era rimasta molto male della fine della storia, Lettie ha mandato fiori in ufficio a suo marito o sbaglio?:rolleyes:

Skorpio

Utente di lunga data
..

Perchè non mi vengono in mente altre categorie 'allenate' a mantenere la calma sotto stress....oltre a chi, ad esempio, pratica o insegna arti marziali...
Hai voglia di categorie.....
Gestire una riunione, docenti, parlare in pubblico, lavorare con utenza incazzosa, ambienti medici...

oscuro

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
qui non si scandalizza nessuno, figurati. personalmente l'"andare a dire due paroline all'amante di mia moglie" mi sembra più un tentativo di ricostituire l'orgoglio maschile ferito piuttosto che utile alla ricostruzione familiare, ma magari mi sbaglio.
E lo stesso sembra a me, decisamente...il che mi fa cadere le palle a terra. Poi liberi tutti, ma è una cosa che io non mi sognerei mai di fare e se la facessero a me probabilmente direi pure un bel "ma fatti i cazzi tuoi".

oscuro

Utente di lunga data
Jim

Arrivare alle mani è certamente sbagliato e può avere conseguenze sul piano penale (c'è anche quello che le prende e se le tiene, non tutti hanno la faccia di culo di querelare il marito di quella che si scopavano fino al giorno prima) però, tanto per stare a quanto scritto da @ivanl e da @marietto, se ha qualcosa da perdere (leggi : è sposato o comunque impegnato) una 'segnalazione' alla di lui partner per come la vedo io ci sta tutta....
Le lesioni non sono sempre a querela di parte,jim...dopo i 40 giorni si procede d'ufficio....con tutto quello che ne consegue...

marietto

Heisenberg

comunque ho capito che ti riferivi a due persone, ho anche letto tutta la tua storia attentamente e mi era molto piaciuta la modalità descrittiva :) ma se non ricordo male - e chiedo scusa in anticipo se sbaglio - Lettie non ha affrontato Jessica, pur se Jessica era rimasta molto male della fine della storia, Lettie ha mandato fiori in ufficio a suo marito o sbaglio?:rolleyes:
Si, però forse non mi sono spiegato bene. Non ho detto che dovresti affrontare il terzo, ma che possono esistere situazioni in cui ritieni che possa fare al caso tuo farlo. Se ti trovi in una di queste situazioni non vedo perchè tu dovresti farti scrupoli che l'altra persona non si è fatta.:)

In altre parole io non contesto che il problema ce l'hai con chi ti ha tradito e che solitamente sia inutile occuparsi di altri. Però mi permetto di contestare l'"Assolutamente no"...

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data