Una storia come tante ...

luomo

Utente
Ambiente di lavoro assolutamente tossico.

Ci sono figli?

Con chi ha preso il caffè, col confidente o con il vecchio amante?

si una figlia 15 anni

vecchio amante caffe'...ma si sono parlati come vecchi amici,,,,la frase che lui ha detto secondo me e' chiara

"sei bella ma sfortunatamente impossibile====="""

non posso rivelare la mia fonte ma e' certa,,,,

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
si una figlia 15 anni

vecchio amante caffe'...ma si sono parlati come vecchi amici,,,,la frase che lui ha detto secondo me e' chiara

No buono.

marietto

Heisenberg
Ma hai qualcuno che la segue?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ciao e benvenuto!
capisco tutta la situazione, che è delicata

mi sfugge soltanto come hai fatto a fingere per un mese di non saper nulla, dopo averli beccati in Motel e aver dato a tua moglie tre schiaffoni...?:eek:

a me questa cosa non riuscirebbe...

marietto

Heisenberg
si una figlia 15 anni

la frase che lui ha detto secondo me e' chiara

,
Ma guarda, io sono d'accordo con Fiammetta: No buono.

La frase è tutt'altro che chiara. Sono già stati insieme lo sa bene che non è "impossibile". Bisogna vedere da che contesto esce. Magari ha capito che qualcuno ti riporta ciò che accade, è sposato e teme che tu riferisca a casa...

Ultima modifica:

oro.blu

Never enough
si una figlia 15 anni

Non per calcare la mano ma credo che [MENTION=5308]marietto[/MENTION] abbia ragione. Non è "sano" che lavorino assieme. Lei non può chiedere un trasferimento o qualcosa del genere?
Certo che ora il periodo é brutto per cercare un altro lavoro.
Ma le cose sono due o lei è veramente serena e di questo non le frega un emerita pippa o c'è sotto ancora qualcosa e trovano il mondo di trovarsi. Scusa la franchezza.
Ma dopo averlo scoperto credo che ti accorgeresti che c'è qualcosa che non va se la relazione tra loro continua. Sono cose che si vedono. Non credo sia facile ingannare uno scottato e che sta con le antenne diritte!

oro.blu

Never enough
Anche per me è il primo messaggio.
Forse un giorno riuscirò anche io a fare la mia confessione per ora mi leggo le vostre.

Quando una storia come tante... è esattamente quello che penso io! non siamo speciali siamo una sorta di casistica... e questo fa veramente male.

Anch'io sono ossessionata dalla loro intimità, quindi ti capisco. Anche se in ugual misura odio anche tutto il resto: i messaggi, le bugie, gli incontri clandestini...

Quanto male fa!
Ben venuta ( purtroppo) anche a te....
Sfogati starai meglio

luomo

Utente
Ma guarda, io sono d'accordo con Fiammetta: No buono.

La frase è tutt'altro che chiara. Sono già stati insieme lo sa bene che non è "impossibile". Bisogna vedere da che contesto esce. Magari ha capito che qualcuno ti riporta ciò che accade, è sposato e teme che tu riferisca a casa...

ok
dico solo che tutto quello che ho detto e' provato

lui e sposato,,,il problema e' come fare a far stare al suo posto sto coglione..ma credo che il problema sia piu ampio
fiducia zero,,,ma io sono innamorato di lei...non so cosa pensare,.,forse dovrei prenderla come viene..in fondo lei ha scelto di stare con me...anche se temo che la sua scelta sia stata obbligata(figlia.casa.serenita' e in fondo un marito che la ama=')
o forse sono semplicemente io un gran coglione
non ho strade,,,almeno per ora

marietto

Heisenberg
ok

lui e sposato,,,il problema e' come fare a far stare al suo posto sto coglione..ma credo che il problema sia piu ampio
fiducia zero,,,ma io sono innamorato di lei...non so cosa pensare,.,forse dovrei prenderla come viene..in fondo lei ha scelto di stare con me...anche se temo che la sua scelta sia stata obbligata(figlia.casa.serenita' e in fondo un marito che la ama=')
Non è questione di essere coglioni: è che chi, per un motivo o per l'altro, ha paura, non può fare altro che restare invischiato.

La fiducia non ce l'hai perchè lei non fa proprio nulla perchè tu la possa avere, ma è chiaro che nel momento in cui tu temi di perderla, resti bloccato senza fare nulla.

Il rischio è di trovarsi un domani con lei che se ne va ed un pugno di mosche...

oro.blu

Never enough
ok

No tu non sei un coglione.
Parti da lì. Sei sicuramente innamorato. Per quello che riguarda lei lo sapete solo voi due perché é rimasta. Ma la scelta dovrebbe essere stata tua e non sua. É l'errore che si commette quando si ama troppo far scegliere a chi ne ha meno il diritto. Ne so qualcosa!
Tu vuoi che lei sia tua moglie e che resti o no? Devi guardare solo questo....che poi detto da me é un paradosso. Ma è quello che sarebbe giusto fare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
grazie

non so dire se schierata con l altro..le giustificazioni dopo un anno e mezzo sono del tipo..lascia stare lui ...risolviamola tra noi..eri assente..lui non centra..non mi ha violentato ..ecc
Benvenuto, mi spiace per come ti senti ma devo dire che tua moglie solo per questa frase guadagna dei punti
Finalmente una che si prende le sue responsabilità

Non riesco s sistemare il quote
Paura vera dell'admin @perplesso

Ultima modifica da un moderatore:

Circe

Utente di lunga data
salve a tutti
un anno e mezzo fa ho scoperto il tradimento di mia moglie ,.,,,15 anni di matrimonio
reale,,,poiche ho prove certe di incontro in motel...prove strasicure ...ho finto per n mese di non sapere nulla..
poi ho detto che sapevo tutto...tralascio drammi poiche e' una cosa che molti hanno provato,..il dolore e' stato enorme..anche con pensieri tremendi..
il problema e' che il tipo lavora ancora nell uffico enorme di lei..anceh se so che nn ce'e' piu nulla di fisico...

il pensiero di lei nuda tra le braccia sue mi ha divorato nei mesi,,,le tristezza..amarezza ..tutto..
non so,,non me la sento di mollare tutto..lei dice che mi ama,.,,che e' stata una cazzata,,

non so cosa cosa cerco,,,forse e' solo uno sfogo,,,
forse solo qualcuno che ci sta passando...
grazie per le parole che vorrete inviarmi,....
ciao, ti capisco perfettamente. ci sono passata anche io. Ti posso dare solo alcuni suggerimenti che hanno dato a me a suo tempo e che si sono rivelati positivi. Ritagliati degli spazi tuoi....palestra, calcetto, pizza con gli amici, corsi di cucina....e non per scappare alla situazione, per riprendere il baricentro di te stesso. A me sono passati anni, e, se per alcuni versi "soffro" ancora di momenti di malinconia e tristezza, per altri sembra assurdo, ma ringrazio Dio di avermi sottoposta a questa prova. Perchè mi sono svegliata e vivo la vita con una intensità che prima non avevo. L'immagine di lei tra le sue braccia la capisco, e non ti passerà mai. Si sbiadira', diventerà piu' offuscata, ma ti capiterà spesso di pensare a come baciava lui mentre magari sta baciando te. C'est la vie. Si incontrano molto spesso persone profonde come pozzanghere nella vita, mentre molti di noi sono profondi come oceani. Bisogna farsene una ragione al piu' presto per tornare a sorridere alla vita. Ce la farai, buona fortuna ;-)

Mary The Philips

Utente di lunga data
Anche per me è il primo messaggio.
Forse un giorno riuscirò anche io a fare la mia confessione per ora mi leggo le vostre.

Quando dici una storia come tante... è esattamente quello che penso io! non siamo speciali siamo una sorta di casistica... e questo fa veramente male.

Anch'io sono ossessionata dalla loro intimità, quindi ti capisco. Anche se in ugual misura odio anche tutto il resto: i messaggi, le bugie, gli incontri clandestini...

Quanto male fa!
Ciao :)

ok

Scusa, ma se ha scelto di stare con te, se ti ama etc, perchè tua moglie va al bar col vecchio amante? Sarebbe una forma di rispetto tangibile quella di evitarlo nonostante l'ambiente di lavoro comune. E non importa quello che si dicono, o meglio se è finita non conta molto, ma che lei, scoperta, lo ignori totalmente sarebbe il minimo. Dovrebbe farlo almeno per dimostrarti qualcosa, secondo me.
Lei te l'ha detto del caffè con lui? E se si, come l'ha giustificato?

Mary The Philips

Utente di lunga data
Benvenuto, mi spiace per come ti senti ma devo dire che tua moglie solo per questa frase guadagna dei punti
Finalmente una che si prende le sue responsabilità
Il fatto che lei voglia tenere fuori l'amante non necessariamente le fa acquistare punti; così facendo in qualche modo lo preserva in una sorta di complicità con lui che non è salutare per la coppia nella quale intende rimanere. Dovrebbe fare muro col marito, non con l'altro (chissenefrega di parargli il culo). A me sembra un atteggiamento da paracula, tant'è che continua a vederlo per il caffè di mezza mattinata, pensa te.

• Like
Reactions: amy

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ciao e benvenuto,

Ti capisco per la questione fisica, ha dato noia anche a me.

Peró non comprenderó mai come fate ad arrabbiarvi con l'altro, perchè io penso che la coppia debba essere tutelata dal partner, non dagli estranei.

A me sapere che il mio partner è fedele per scelta delle altre farebbe schifo. Quindi non me la sono mai presa con le altre, anzi! Cavoli vedono una bella persona, se non si fa scrupolo chi dovrebbe, perchè ci aspettiamo onestà e correttezza dagli estranei?

Discorso diverso se tradisce con amici...

spleen

utente ?
Ciao e benvenuto,

Ti capisco per la questione fisica, ha dato noia anche a me.

Peró non comprenderó mai come fate ad arrabbiarvi con l'altro, perchè io penso che la coppia debba essere tutelata dal partner, non dagli estranei.

A me sapere che il mio partner è fedele per scelta delle altre farebbe schifo. Quindi non me la sono mai presa con le altre, anzi! Cavoli vedono una bella persona, se non si fa scrupolo chi dovrebbe, perchè ci aspettiamo onestà e correttezza dagli estranei?

Discorso diverso se tradisce con amici...
Quoto, penso sia un po' come crearsi un nemico esterno alla coppia, per sviare l'attenzione dai suoi problemi.

In effetti è stata la moglie ad incenerire il NOI, non certo l'amante.

Riflettendo però su quello che ha scritto il nostro nuovo amico mi sorgono spontanee delle domande:

-Perchè sulle motivazioni del tradimento si accontenta della scusa preconfezionata -Tu eri assente-? (Già sentita qui dentro un migliaio di volte).
-Se c'era un malessere di coppia in effetti perchè non parlarne seriamente col diretto interessato cioè il marito?
-Come fa a tollerare in sostanza il fatto di essere messo sul banco degli imputati per delle giustificazioni in fondo farlocche?
Perchè dà per scontato che questa situazione debba essere risolta con loro ancora insieme?

Non è che la sua, nei confronti della moglie sia una specie di sudditanza mentale? Una sorta di dipendenza affettiva che lo imprigiona dentro un ruolo subalterno e passivo?

La mia non vuole essere una critica fine a se stessa, ma lo percepisco dai suoi messaggi molto remissivo, credo che altri al suo posto avrebbero scatenato un pandemonio.
In fondo comunque conosciamo poco della sua vicenda.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quoto, penso sia un po' come crearsi un nemico esterno alla coppia, per sviare l'attenzione dai suoi problemi.

In effetti è stata la moglie ad incenerire il NOI, non certo l'amante.

Riflettendo però su quello che ha scritto il nostro nuovo amico mi sorgono spontanee delle domande:

-Perchè sulle motivazioni del tradimento si accontenta della scusa preconfezionata -Tu eri assente-? (Già sentita qui dentro un migliaio di volte).
-Se c'era un malessere di coppia in effetti perchè non parlarne seriamente col diretto interessato cioè il marito?
-Come fa a tollerare in sostanza il fatto di essere messo sul banco degli imputati per delle giustificazioni in fondo farlocche?
Perchè dà per scontato che questa situazione debba essere risolta con loro ancora insieme?

Non è che la sua, nei confronti della moglie sia una specie di sudditanza mentale? Una sorta di dipendenza affettiva che lo imprigiona dentro un ruolo subalterno e passivo?

La mia non vuole essere una critica fine a se stessa, ma lo percepisco dai suoi messaggi molto remissivo, credo che altri al suo posto avrebbero scatenato un pandemonio.
In fondo comunque conosciamo poco della sua vicenda.
Credo che le tre domande che poni siano "le domande" che accompagnano ogni tradimento svelato.
la prima è senza dubbio alcuno la più gettonata.
non che non possa essere veritiera ma probabimente viene usata dai traditi perché è la via più facile per mantenere aperto il dialogo, una specie di compensazione ... Io ho sbagliato ma anche tu ... Ect ect
la seconda domanda credo possa essere estesa a qualsiasi coppia in crisi, a mio avviso non è facile trovare una coppia che esprima tutto il malessere che può percepire nel rapporto un po' per timore di scavare troppo in fondo un po' per quieto vivere e talvolta questo malessere può sfociare in un tradimento
per quanto riguarda la terza, alcuni traditi accetterebbe qualsiasi giustificazione pur di non perdere l'altro, anche farlocche

Nel caso del nostro amico, in base a ciò che racconta, a me sembra piuttosto arrabbiato perché sa che non sarà facile allontanare sua moglie dall altro proprio perché è un collega

ivanl

Utente di lunga data
Prima di tutto benvenuto;
posto che quoto marietto sull'analisi della situazione attuale di tua moglie ed l'ex amante, io personalmente, le sberle l'avrei date a lui.
Leggo inoltre che e' pure sposato, visto che hai le prove certe, io le condividerei con la di lui moglie. Sono sicura che tu sappia il suo indirizzo ed il suo nome; una bella busta consegnata in mano a lei e ciao.
E lo farei sapere anche a tua moglie, cosi' vediamo se rimane cosi' scialla sul fatto che dopotutto non era niente di che...che le frasi come 'e' stata una cazzata' o 'come amante non era granche' le andrebbero ricacciate in gola a sberle

banshee

The Queen
ciao e benvenuto.

concordo con scared e spleen sul discorso dell'attribuzione di colpa/responsabilità. e con marietto con la corretta e lucida analisi "pratica".

penso anche un'altra cosa, in linea generale; la coercizione non funziona. il controllo, il mettere in guardia, lo spaventare/minacciare/cercare di rendere inoffensiv* il terzo fuori la coppia, sono tutte illusioni di poter tenere sotto controllo la persona amata. ma se chi amiamo e ci sta vicino desidera altro...non possiamo impedirlo noi. dipende dalla volontà individuale.
tua moglie dice che è stata una cavolata, che ama te e che ha scelto te. se è vero, come ti hanno già ben suggerito gli altri, tipo mary e fiamma, puoi solo farti coraggio e provare a ricostruire. in primis dentro di te.
se non è così..non è con il controllo etc che puoi impedire che accada di nuovo..rischi solo di farti ancora più male tu e di uscirne a pezzi peggio..