Una storia come tante ...

Skorpio

Utente di lunga data
...

Più che altro non condivido l'attribuire all'ambiente militare alcune tue posizioni che non si condividono.
Infatti
Generalizzare è umiliante, specialmente per un corpo militare importante come la Folgore.

Anche Parolisi era un militare, era sposato con moglie e figli, e aveva una amante.
E ha ucciso la moglie, perché svelò la relazione.

Questo non vuol dire che tutti i militari hanno una amante, e come la moglie li scopre, la uccidono.

Questa discussione è veramente surreale

kikko64

Utente Incasinato
No, non mi è capitato. Sono vedovo, non mi risulta che mia moglie mi abbia tradito. Mi hanno tradito altre donne, una importante. Non c'erano figli di mezzo. Ho piantato lei e ho menato lui. Dopo averlo menato mi sono sentito molto meglio. Specifico: il dolore del tradimento è rimasto per un bel pezzo. Mi ha fatto molto meno male l'offesa al mio orgoglio, in misura direttamente proporzionale al dolore fisico che ho inflitto a lui.
Cioè scusa ?? ho capito bene ?? la "tua" donna ti tradisce e tu meni l'altro ???
capisco menare quello che ti ha rubato la bicicletta ... che mica può impedirglielo ... ma mi risulta (magari sbaglio eh) che quando lei ha fatto sesso con questo tizio probabilmente e sottolineo probabilmente ... lei era giusto un attimino ... consenziente ...
Vorrei farTi presente che qui non siamo nel Borneo ... qui non vige la legge della giungla ... e la legge del taglione di biblica memoria era già stata superata ai tempi di quel tizio che scese dalla montagna con le tavole della legge.

Che poi se mai dovessi incontrare un tipo come te in un parcheggio mentre riaccompagno sua moglie ... il suo problema non sarebbe quello di sapere quando io uscirò dall'ospedale, bensì quando lui uscirà di galera...

Nicka

Capra Espiatrice
Cioè scusa ?? ho capito bene ?? la "tua" donna ti tradisce e tu meni l'altro ???
capisco menare quello che ti ha rubato la bicicletta ... che mica può impedirglielo ... ma mi risulta (magari sbaglio eh) che quando lei ha fatto sesso con questo tizio probabilmente e sottolineo probabilmente ... lei era giusto un attimino ... consenziente ...
Vorrei farTi presente che qui non siamo nel Borneo ... qui non vige la legge della giungla ... e la legge del taglione di biblica memoria era già stata superata ai tempi di quel tizio che scese dalla montagna con le tavole della legge.

Che poi se mai dovessi incontrare un tipo come te in un parcheggio mentre riaccompagno sua moglie ... il suo problema non sarebbe quello di sapere quando io uscirò dall'ospedale, bensì quando lui uscirà di galera...
E' quello che si tenta di dire da giorni e giorni ormai...

Brunetta

Utente di lunga data
Per me il "nuovo" utente è un troll.
Si sta divertendo molto.

sarastro

Utente di lunga data

Arrivi tardi, sono vedovo.
Quanto al resto, le motivazioni etc. le ho illustrate nei post precedenti. Poi ognuno la pensa come vuole.

Ecate

Utente di lunga data
Giustissimo. Io qui parlo per me, non su commissione delle FFAA. Se dico cavolate, sono cavolate mie e stop.
Sarastro io sono in totale disaccordo con quello che tu hai detto a riguardo del rapporto tra uomini e donne.
Hai applicato ai rapporti sentimentali delle regole che sono valide altrove.
Sono giorni che io e mio marito con mille esempi ci sforziamo di spiegare ai bimbi che non si alzano le mani in risposta ad offese verbali ma che si alzano solo per difendersi.
Menare l'amante per me è assurdo quasi come multarlo.
Detto questo, se l'eventuale falla del tuo discorso viene attribuita ad un'ipotetica ideologia, a mio modo di vedere è pregiudizio.

Ecate

Utente di lunga data
non tutti i militari, e non tutti gli uomini, la DICONO così...:eek:
Sarastro tu mi hai fatto uscire gli occhi dalle orbite quando hai detto a farfalla che il suo era un punto di vista tipicamente femminile :D
ma la questione "vendetta sì/vendetta no" sul rivale in amore è gender free

sarastro

Utente di lunga data
Per me il "nuovo" utente è un troll.
Si sta divertendo molto.
Non so bene che cosa voglia dire "troll". Se vuole dire che scrivo cose che non penso solo per dare noia, non è così. Scrivo quel che penso. Se do noia mi spiace, basta che me lo diciate e tolgo il disturbo.

Poi è vero che mi diverto anche, perchè mi piace il battibecco, e trovo francamente un po' buffo fare tante storie su una cosa che a me pare così normale e prevedibile: che quando una persona è tradita si voglia vendicare, eventualmente anche menando.

Poi capisco che alla maggioranza degli italiani, che non hanno più nessuna familiarità con la minima violenza fisica, l'idea di qualche pugno in faccia dato o preso faccia tanta impressione. A parte la mia esperienza militare, quando ero ragazzino (ho 60 anni, non trecento) era più che normale prendersi a pugni per le più varie e futili ragioni. Figuriamoci quando le ragioni sono tutt'altro che futili.

Comunque, ripeto: se do fastidio, me lo dite e tolgo il disturbo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E poi ci sono gli uomini............
Impara [MENTION=6746]sarastro[/MENTION]

Skorpio

Utente di lunga data
...

Non so bene che cosa voglia dire "troll". Se vuole dire che scrivo cose che non penso solo per dare noia, non è così. Scrivo quel che penso. Se do noia mi spiace, basta che me lo diciate e tolgo il disturbo.

Poi è vero che mi diverto anche, perchè mi piace il battibecco, e trovo francamente un po' buffo fare tante storie su una cosa che a me pare così normale e prevedibile: che quando una persona è tradita si voglia vendicare, eventualmente anche menando.

Poi capisco che alla maggioranza degli italiani, che non hanno più nessuna familiarità con la minima violenza fisica, l'idea di qualche pugno in faccia dato o preso faccia tanta impressione. A parte la mia esperienza militare, quando ero ragazzino (ho 60 anni, non trecento) era più che normale prendersi a pugni per le più varie e futili ragioni. Figuriamoci quando le ragioni sono tutt'altro che futili.

A me non dai fastidio, per nulla.
Il movimento fa bene :)
Spero tu non ti aspetti medaglie, però..

Resteresti molto deluso...

perplesso

Administrator
Staff Forum

non dai fastdio, puoi proseguire. ovviamente, non stupirti se non troverai molti consensi su questo tuo specifico pensiero del menare l'amante.

Ecate

Utente di lunga data
Infatti
Generalizzare è umiliante, specialmente per un corpo militare importante come la Folgore.

Anche Parolisi era un militare, era sposato con moglie e figli, e aveva una amante.
E ha ucciso la moglie, perché svelò la relazione.

Questo non vuol dire che tutti i militari hanno una amante, e come la moglie li scopre, la uccidono.

Questa discussione è veramente surreale
Parolisi era un vigliacco, violento e indegno della sua divisa.
A me pare surreale citare un simile rifiuto umano in questo contesto

kikko64

Utente Incasinato
Arrivi tardi, sono vedovo.
Quanto al resto, le motivazioni etc. le ho illustrate nei post precedenti. Poi ognuno la pensa come vuole.
lo avevo letto che sei vedovo ... infatti ho scritto "un tipo come te"
Magari leggi meglio un'altra volta ...

Ma giusto per puntualizzare un concetto che mi sta a cuore e che riguarda le regole della convivenza civile (altrimenti chiamate Leggi dello Stato), non mi risulta che fare sesso con la moglie/marito di di un'altro/a sia un reato ... mentre sono abbastanza sicuro che lo sia picchiare qualcuno, che sia la "Tua" donna o il suo amante o anche il ladro che ti ha rubato la bici...
questo a prescindere dalle tue motivazioni etc. che hai "illustrato" nei post precedenti