Una storia come tante ...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ciao capitano. Che puoi fare per me? Fare due chiacchiere in compagnia, che ne dici?

Generale,basta parole.Qui bisogna agire.Due parole me le faccio al bar,adesso dobbiamo dare una linea,coraggio generale...:rolleyes:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma vedi, Foglia: io non è che "teorizzo". Non dico: "è moralmente bene vendicarsi". Dico: "se ti vendichi stai meglio", nel senso che il tuo umore migliora, la ferita dell'umiliazione subita comincia a cicatrizzarsi, e anche a letto le prospettive sono più rosee. Questa, a mio modo di vedere, è una semplice descrizione della realtà. Non collima nè con il catechismo, nè con l'imperativo categorico kantiano, nè con il codice penale, ma è così.
Ma il punto è questo
STAI MEGLIO

prova a descrivere questa sensazione di benessere... Che fai, fischietti per strada? Hai voglia di andare a ballare?
Che succede in te dopo un cazzotto in faccia a un ipotetico uomo che avrebbe una relazione con la tua compagna??

Mi interessa questo "star meglio" che ribadisci...
Lo hai provato?
Che succede di bello?

Sono curioso...

Brunetta

Utente di lunga data
Se non fossimo quantomeno influenzati da ragioni legate alla sfera dell'emotività, probabilmente non saremmo neanche in grado di innamorarci.
Si cede all'impulso di tirare un pugno per un fallaccio sul campo da calcio, se ci girano i coglioni...si cede all'impulso di baciare una certa ragazza, se ci ha fatto perdere la testa.

Pochi istanti entrambi, nei quali non siamo in grado di valutare accuratamente cosa stiamo combinando.

Certo non pensiamo alle regole del vivere civile...magari un secondo dopo aver preso in faccia l'amico di vecchia data ci mettiamo a piangere con lui per il naso rotto...magari dopo essere rientrati a casa sporchi di rossetto ci ricordiamo di avere una famiglia.
Sarà per questo motivo che calciatori come Zidane o Totti li considero umanamente poco più di ragazzetti?

oscuro

Utente di lunga data
No

Qua si chiacchiera, mi sembra. O vuoi fare un colpo di Stato? :eek:
Nessun colpo di stato,ma una ripulita a questi cialtroni no?
Onore,rispetto,dignità,e amo proprio.Generale non mi deluda anche lei...cazzo.

sarastro

Utente di lunga data
Ma il punto è questo
STAI MEGLIO

prova a descrivere questa sensazione di benessere... Che fai, fischietti per strada? Hai voglia di andare a ballare?
Che succede in te dopo un cazzotto in faccia a un ipotetico uomo che avrebbe una relazione con la tua compagna??

Mi interessa questo "star meglio" che ribadisci...
Lo hai provato?
Che succede di bello?

Sono curioso...
Te l'ho detto ieri, se rammenti. Subire un tradimento umilia e ferisce l'amor proprio, vendicandosi si allevia l'umiliazione e la ferita all'amor proprio. Non ti risolve la vita, non ti porta in paradiso: ti sfoghi un po'. Se dopo il tradimento a letto ti capitava di fare cilecca (succede spesso, perchè il cazzo non è moderno; a me è successo) dopo la cura scopi come prima.
Poi certo che non risolvi il problema in profondità, certo che non ti renderà felice, certo che il tuo rapporto con la donna che ti ha tradito non migliora per questo e non torna come prima (ma non è più, non sarà MAI più come prima, dopo che lei ti ha tradito).

danny

Utente di lunga data
Ma vedi, Foglia: io non è che "teorizzo". Non dico: "è moralmente bene vendicarsi". Dico: "se ti vendichi stai meglio", nel senso che il tuo umore migliora, la ferita dell'umiliazione subita comincia a cicatrizzarsi, e anche a letto le prospettive sono più rosee. Questa, a mio modo di vedere, è una semplice descrizione della realtà. Non collima nè con il catechismo, nè con l'imperativo categorico kantiano, nè con il codice penale, ma è così.
La rabbia come l'acqua deve trovare sfogo.
O lo fa esternamente su un bersaglio simbolico, come l'amante, o peggio ancora qualche altra vittima ignara (colleghi, dipendenti, vicini di casa, etc) oppure rimane dentro causa danni a noi.
Io confesso di essere stato molto controllato.
Di non aver mai dato sfogo violento alla mia rabbia.
Ho litigato sì, nella maniera meno violenta possibile.
Difatti il mio corpo ne ha risentito.
Credo che la cosa sia collegata.

danny

Utente di lunga data
Te l'ho detto ieri, se rammenti. Subire un tradimento umilia e ferisce l'amor proprio, vendicandosi si allevia l'umiliazione e la ferita all'amor proprio. Non ti risolve la vita, non ti porta in paradiso: ti sfoghi un po'. Se dopo il tradimento a letto ti capitava di fare cilecca (succede spesso, perchè il cazzo non è moderno; a me è successo) dopo la cura scopi come prima.
Poi certo che non risolvi il problema in profondità, certo che non ti renderà felice, certo che il tuo rapporto con la donna che ti ha tradito non migliora per questo e non torna come prima (ma non è più, non sarà MAI più come prima, dopo che lei ti ha tradito).
A me è venuta la prostatite.
Forse era meglio che prendevo il treno e me ne andavo dalla tipa di lui.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
A te capisco ferisca il tuo amor proprio..
Figurati se a me il cazzo del signor Favati che ha scopato mia moglie, ha la potenza di ferire il mio amor proprio...
No davvero!!

kikko64

Utente Incasinato
Come non essere d'accordo?
Per lo stesso motivo però,la propria donna,in quanto essere umano,non va considerata una persona incapace di intendere e di volere,da andarsela a riprendere ogni volta che ci fa cornuti, non è una questione di civile o incivile,diventa una questione di rispetto o non rispetto....per entrambi,a dire il vero.:cool:
Vedi Oscuro, anche il fatto che io mia moglie sia andato a riprenderla più di una volta (metaforicamente intendiamoci) fa sempre parte di quel libero arbitrio di cui parlavo ...
è evidente che io e te su questo argomento la pensiamo in modo diverso, ma accetto la tua opinione e soprattutto la rispetto.

Skorpio

Utente di lunga data
...

E' brutto picchiare chiunque non sia in grado di difendersi. Donne, bambini, invalidi, vecchi, etc.
Su, dai...
Una donna la reputi non in grado di difendersi??
Che donne hai conosciuto in vita tua...?
Una donna è una tigre che ti sgranocchia a colazione se ci si mette..