Una storia come tante ...

Jim Cain

Utente di lunga data
Le persone che hanno una storia fuori dal matrimonio a volte a casa sono molto più serene e accondiscendenti.
...questo a parer mio accade in due casi : o quando sei per temperamento generalmente abbastanza feddo e razionale o perchè la storia 'altra' più di tanto non ti ha preso, e non c'è da gestire chissà quali scossoni emotivi. Ma se invece il partner ufficiale è visto come di 'ostacolo' alla relazione clandestina...

danny

Utente di lunga data
In parte.. :)
Ma in alcune discussioni a volte sono stato aggredito fisicamente con schiaffi e strattoni...

Le levo dalle mani... Ma fu amore che scorreva... :)
E' capitato anche a me.
Io non alzerei mai le mani su una donna, ma su di me sono state alzate.
Visto che sono grande e grosso, evito di rispondere.

danny

Utente di lunga data
...questo a parer mio accade in due casi : o quando sei per temperamento generalmente abbastanza feddo e razionale o perchè la storia 'altra' più di tanto non ti ha preso, e non c'è da gestire chissà quali scossoni emotivi. Ma se invece il partner ufficiale è visto come di 'ostacolo' alla relazione clandestina...
Jim, è visto come ostacolo solo se è a conoscenza.
Altrimenti la persona è più serena perché sta vivendo una cosa molto piacevole, che la fa star bene.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Jim.. Ecco.. Mi pare questa situazione a te successe....
Se non ti disagia, magari lo facesti a suo tempo, come ti sentisti dopo aver menato l amante??

Dopo a casa con tua moglie.. Che emozioni avestì??

Magari non andò cosi... Non lo so...
Ma se successe, dopo con tua moglie come ti rapportarsi emotivamente?..

Se ti va di farne accenno, ovviamente

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim, è visto come ostacolo solo se è a conoscenza.
Altrimenti la persona è più serena perché sta vivendo una cosa molto piacevole, che la fa star bene.
Non sono d'accordo.
Per esperienza personale la fase di massima criticità è coincisa con la storia parallela della mia compagna, che, a posteriori, era evidentemente incapace di vivere serenamente la sua storia...

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim.. Ecco.. Mi pare questa situazione a te successe....
Se non ti disagia, magari lo facesti a suo tempo, come ti sentisti dopo aver menato l amante??

Dopo a casa con tua moglie.. Che emozioni avestì??

Magari non andò cosi... Non lo so...
Ma se successe, dopo con tua moglie come ti rapportarsi emotivamente?..

Se ti va di farne accenno, ovviamente
Non ho MAI menato l'ex amante di mia moglie, anche se ho sempre sostenuto che sarebbe stato salutare come valvola di sfogo.
Ovviamente non avrebbe risolto nulla circa i problemi tra me e la mia compagna ma quando sei incazzato nero non è che ti fai tutti 'sti bei ragionamenti...:D
L'ho sputtanato con la moglie 'grazie' a qualche email che avevo recuperato, peraltro nulla dal contenuto 'esplicito' ma, comunque, chiaramente esplicativo del rapporto che intercorreva tra i due.

danny

Utente di lunga data
Non ho MAI menato l'ex amante di mia moglie, anche se ho sempre sostenuto che sarebbe stato salutare come valvola di sfogo.
Ovviamente non avrebbe risolto nulla circa i problemi tra me e la mia compagna ma quando sei incazzato nero non è che ti fai tutti 'sti bei ragionamenti...:D
L'ho sputtanato con la moglie 'grazie' a qualche email che avevo recuperato, peraltro nulla dal contenuto 'esplicito' ma, comunque, chiaramente esplicativo del rapporto che intercorreva tra i due.
Con quali conseguenze?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ragionare è durissima!! Condivido
Però diciamo che la vendetta in qualche modo l hai desiderata e consumata, se ho ben compreso..

Jim Cain

Utente di lunga data
Con quali conseguenze?
Di preciso non lo so.
Dopo aver incontrato la moglie e averle mostrato quello che avevo trovato lei mi inviò un whatsapp per ringraziarmi e dirmi che aveva avuto un confronto lungo e - ovviamente - duro col marito.
Sicuramente non ha passato un bel periodo, lui.

danny

Utente di lunga data
Il probabilmente lo toglierei. Ne approfitto per raccontare un aneddoto personale.
Parecchi anni fa avevo una relazione clandestina con una ragazza che mi piaceva parecchio, anche se non si giocavano carichi da undici tipo "amore" etc. La relazione era clandestina perchè lei aveva un fidanzato, io ero libero.
Un pomeriggio, a casa di lei, stavamo scopando. Lei mi stava seduta sopra, con il mio coso nella pancia. Squilla il telefono (fisso, non c'erano i cellulari). Lei si ferma, allunga in braccio, solleva la cornetta e risponde facendomi cenno di stare muto. E' il fidanzato. Segue telefonata carina e tenera, conclusa con baci e "ti amo" da entrambe le parti; lei, sempre con il mio coso dentro. Riaggancia, mi guarda come per dire, "Che ci vuoi fare..." e riprendiamo a scopare.
Io francamente mi sono vergognato come un ladro (ERO un ladro), per lui. Poi ho continuato a scoparmela perchè mi piaceva assai. Lei al fidanzato voleva bene sul serio, a quanto posso capire. Più tardi so che si sono sposati.
Non aggiungo valutazioni o morali della favola. That's all, folks.
Al di là del fatto che questa donna ti piacesse, una persona che si era comportata in quella maniera se si fosse resa disponibile l'avresti sposata?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si.
C'è altro che non rifarei, c'è altro dove ho davvero sbagliato.
Ma non mi pento di aver informato la moglie di quello che avevo scoperto.
Sai che io ho sempre immaginato si generi una sorta di complicità tra traditi, dopo questa mossa...
Del tipo: come va? Come stai? Ci vediamo? Ne parliamo?....

E magari nasce la voglia di vendicarsi desiderandosi...

È un meccanismo stupido o potrebbe starci?
A te come andò?

Jim Cain

Utente di lunga data
Sai che io ho sempre immaginato si generi una sorta di complicità tra traditi, dopo questa mossa...
Del tipo: come va? Come stai? Ci vediamo? Ne parliamo?....

E magari nasce la voglia di vendicarsi desiderandosi...

È un meccanismo stupido o potrebbe starci?
A te come andò?
La chiamai e le dissi che volevo parlarle. Acconsentì immediatamente.
Giacchè ci conoscevamo poco o punto (la classica conoscenza frutto del fatto che hai tot conoscenze in comune) immagino avesse già un'idea di quello che volevo dirle, poichè quando mi incontrò esordì dicendo più o meno 'qualcosa l'avevo capìta...' (in realtà non aveva capìto una mazza, aveva solo il sospetto che ci fosse una simpatia tra i due).
Poi, a parte un paio di rapidi scambi su whatsapp, non l'ho mai più sentita.
Se la incontro per strada (càpita in media una volta al mese) ci salutiamo cordialmente.

Skorpio

Utente di lunga data
...

La chiamai e le dissi che volevo parlarle. Acconsentì immediatamente.
Giacchè ci conoscevamo poco o punto (la classica conoscenza frutto del fatto che hai tot conoscenze in comune) immagino avesse già un'idea di quello che volevo dirle, poichè quando mi incontrò esordì dicendo più o meno 'qualcosa l'avevo capìta...' (in realtà non aveva capìto una mazza, aveva solo il sospetto che ci fosse una simpatia tra i due).
Poi, a parte un paio di rapidi scambi su whatsapp, non l'ho mai più sentita.
Se la incontro per strada (càpita in media una volta al mese) ci salutiamo cordialmente.
Ho capito.. Una cosa nata e morta li..
E tu non hai più sentito il bisogno di parlarci, quindi...
Di stabilire una complicità fra voi due..
Magari non ti piaceva come donna.. Non so...

Oppure ci hai pensato?
Anche silo come idea..?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ho capito.. Una cosa nata e morta li..
E tu non hai più sentito il bisogno di parlarci, quindi...
Di stabilire una complicità fra voi due..
Magari non ti piaceva come donna.. Non so...

Oppure ci hai pensato?
Anche silo come idea..?
No, macchè...è una bella donna, per carità, ma all'epoca c'avevo altri cazzi (e lei i suoi).
Quindi, se alludi al fatto che m'era balenato in mente di conquistarla per rendergli pariglia no, non ci ho mai pensato.
Certo, mi sarebbe piaciuto parlare con lei, soprattutto per sapere la versione dei fatti del marito.
Provai anche a farglielo capire ma niente...

Skorpio

Utente di lunga data
...

No, macchè...è una bella donna, per carità, ma all'epoca c'avevo altri cazzi (e lei i suoi).
Quindi, se alludi al fatto che m'era balenato in mente di conquistarla per rendergli pariglia no, non ci ho mai pensato.
Certo, mi sarebbe piaciuto parlare con lei, soprattutto per sapere la versione dei fatti del marito.
Provai anche a farglielo capire ma niente...
Grazie!!

Skorpio

Utente di lunga data
...

Delle spiegazioni su cosa puo succedere instaurando un contatto con la moglie di lui, e sui possibili meccanismi relazionali tra traditi, generatisi nella tua esperienza. :)

A me quelli interessano, non tanto battezzare qualcuno "bravo" o "scemo"

E quindi grazie!