ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non parlo di sovrana indifferenza.Ti confesso che questa tua idea non mi è mai passata per la testa, e che non la capisco. Mi dà l'impressione di essere una cosa intelligente e anche profonda, ma non la capisco assolutamente, non so neanche che cosa vuole dire. Gli ho dato qualche sberla per sfogare un po' l'umiliazione, il dolore e la collera. In questo senso sì, non avendogli manifestato una sovrana indifferenza gli ho certificato che mi aveva fatto male, che si era imposto alla mia attenzione e che avevo pensato a lui. E scusa, vorrei anche vedere! Chi è che riesce a essere indifferente al tizio che scopa con la sua donna? Magari il tipo umano esiste, ma è progettato secondo specifiche a me ignote.
intendo che implicitamente, da come racconti, hai consegnato in mano a lui, usandolo per sfogare rabbia e frustrazione, il tuo funzionamento.
Per come la vivo io non riguarda l'indifferenza. Ma il dare in mano a qualcuno che non esiste, nei patti stipulati intendo, un qualcosa di assolutamente mio. E soltanto mio.
Quel funzionamento io non lo do in mano neanche all'uomo a cui concedo abbandono. E non vorrei lui consegnasse in mano a me il suo.
Concedo abbandono proprio perchè il mio funzionamento è mio. E viceversa lui.
Se non l'avessi mio, non potrei concederlo.
E siccome è a lui che l'ho concesso, è lui che l'ha calpestato.
E sarebbe lui che avrei il desiderio di fare a pezzi e veder rantolare ai miei piedi in preda almeno allo stesso dolore mio. E alla mia stessa delusione. E destabilizzazione.
E non togliergli neanche una goccia del mio dolore sarebbe un passo in questa direzione.
Detto questo a me spaventerebbe più che altro la mia impotenza di fronte all'inganno.
E avrei timore della rabbia che mi scatterebbe nell'impotenza. Timore per me. Intendo.
Mi fa soffrire essere in balia della rabbia e sentire che il nemico è aria. Fondamentalmente.
Non è una bella sensazione.
In tutto questo, io continuo a non vedere il terzo...il mio bersaglio sarebbe chi mi ha messo in quella situazione.
Però secondo me, le diverse percezioni sono nel soggetto.
Il mio uomo non sarebbe scopato (passivo). Scoperebbe. (attivo).
E allo stesso modo vedo una donna.
Che non sarebbe scopata (passiva). Ma scoperebbe (attiva).