Una storia come tante ...

danny

Utente di lunga data
Ecco.. Qui mi riaccendo di interesse...
Ed è interessante quanto scrivi, e ti chiedo:
Quando ti domandi: per un Albanese (uno qualsiasi, non un brutale delinquente) noi italiani siamo uomini o no?... E rispondi che hai forti dubbi...

Tu ti riferisci a un delinquente Albanese oppure a un albanese come un altro?

Questo è interessante x me capire del tuo pensiero.... Potresti specificarlo meglio?
Magari uno dell'Epiro del Nord.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sicchè...mi prendete un po in giro.
Tanto sapete che non me la prendo. ;)

Farfie capisco che alle 7 siamo un po tutti scoglionati...ma un pizzico di ironia può venir fuori senza volerlo.
Scusa

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Può essere. Io non lo faccio ma ovviamente tutti liberi ci mancherebbe
Si certo :) ti capisco anche io qui con quelli che ad un certo punto ho valutato degli emeriti imbecilli non ho più interagito :)

Nobody

Utente di lunga data
Una persona intelligente non considera una donna un oggetto e non é violento. Mia opinione personale
Vi lascio a discutere con le persone intelligenti comunque
E rilassati... puoi non condividere, come me del resto. Ma ti assicuro che ci sono persone intelligenti che la pensano diversamente da te o da me. Se non ti va il confronto astieniti, ma tieni sotto controllo il ph :)

Nobody

Utente di lunga data
Già! :)
E ti dirò che in quest'ultimo periodo di appiattimento totale ci voleva... e non parlo solo del forum ma anche e soprattutto dei social che sono diventati una palla mortale... tutta una sequela di mi piace, bello bellissimo, vero verissimo....
sui social non bazzico, ma ti credo sulla parola visto l'andazzo che c'è in giro :) ... oppure trovi l'invettiva non motivata, l'insulto.
Quello che di solito manca, è il confronto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E rilassati... puoi non condividere, come me del resto. Ma ti assicuro che ci sono persone intelligenti che la pensano diversamente da te o da me. Se non ti va il confronto astieniti, ma tieni sotto controllo il ph :)
Se pensi che il problema sia pensarla diversamente da me direi che di me hai capito proprio poco :)
Più della metà delle persone con cui interagisco abitualmente e con le quali ho un rapporto di amicizia la pensano diversamente da me e trovo il confronto stimolante
Questo non mi porta a confrontarmi con qualsiasi persona che esprime concetti (mi riferisco solo all'argomento donna) che trovo inaccettabili al giorno d'oggi. Tutto qui.
Il ph generalmente sta a posto
Si abbassa quando incontro gli omuncoli. È un mio difetto :)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sai quando incontro una persona non mi interessa che mi tratti come una sua proprietà o che sia violento l'importante è che usi correttamente i congiuntivi e la punteggiatura
Guarda sveglio mio figlio e vada subito ad accettarmi che abbia capito questo concetto fondamentale così che la società lo reputi un uomo e anche intelligente.

Ross non ce l'ho con te ma davvero é da ieri che sono stralunata a dir poco
Abbiamo "madsacrato" utenti per la loro sensibilità e facciamo diventare un mito questa persona.
Bé io ripeto sono sorpresa è parecchio da questa cosa
Io ci ho interagito ma non ho scritto che per me è un mito.. Anzi gli ho scritto che secondo i suoi parametri di uso della violenza arriveremo all estinzione della specie :)
Insomma ho fatto una critica al suo modo di agire evitando il becero insulto che non amo
Lo uso solo in casi estremi :)

Divì

Utente senza meta
Sii pure diretto...
Per quanto riguarda l'argomento, su internet trovi informazioni anche più dettagliate in merito con le apposite chiavi.
Già cominciando da Wikipedia, che giustamente nomina il Kanun citato da Sarastro, per poi continuare su altri articoli di giornali, che forniscono informazioni puntuali.
Al di là delle informazioni trasmesse ritengo (mia valutazione personale) comunque questo genere di argomenti non proprio pertinenti al Confessionale e inappropriati se inseriti nel thread aperto da un'altra persona (al momento mi pare tra l'altro scomparsa) che tratta di un tradimento, soprattutto se chi lo fa è un utente nuovo che non ha ancora dato modo di farsi conoscere su argomenti magari più specifici al tema del forum.
Credo che se Sarastro vorrà aprire un suo thread specifico su suddetti argomenti troverà adeguate e pertinenti risposte e la giusta attenzione.
Quoto e condivido. Buon giorno a tutti e manteniamo la calma. Rinnovo la speranza che [MENTION=6744]luomo[/MENTION] torni a riprenderi il suo 3d :D

Ecate

Utente di lunga data
Sai quando incontro una persona non mi interessa che mi tratti come una sua proprietà o che sia violento l'importante è che usi correttamente i congiuntivi e la punteggiatura
Guarda sveglio mio figlio e vada subito ad accettarmi che abbia capito questo concetto fondamentale così che la società lo reputi un uomo e anche intelligente.

Abbiamo "madsacrato" utenti per la loro sensibilità e facciamo diventare un mito questa persona.
Vero
c'è anche chi ha parlato di fascismo e democrazia per la sospensione di qualcuno che esprimeva posizioni politico sociali del tutto simili a quelle di sarastro offendendo pesantemente molti utenti, spesso gratuitamente.
Non mi riferisco a te ovviamente, che sei sempre stata coerente

Nobody

Utente di lunga data
Se pensi che il problema sia pensarla diversamente da me direi che di me hai capito proprio poco :)
Più della metà delle persone con cui interagisco abitualmente e con le quali ho un rapporto di amicizia la pensano diversamente da me e trovo il confronto stimolante
Questo non mi porta a confrontarmi con qualsiasi persona che esprime concetti (mi riferisco solo all'argomento donna) che trovo inaccettabili al giorno d'oggi. Tutto qui.
Il ph generalmente sta a posto
Si abbassa quando incontro gli omuncoli. È un mio difetto :)
E' probabile, ci conosciamo poco e male, qui sopra è difficile farsi un'idea precisa :) in questa discussione mi sei sembrata intollerante. Non condivido quasi nulla di ciò che scrive il mister, ma a me pare una persona intelligente, che non ha offeso o mancato di rispetto a nessuno ( a differenza tua ad esempio, che scrivi omuncolo) qui sopra. Ha le sue idee? Ok, se ti va contrastale, altrimenti non leggere e non scrivere.

Nobody

Utente di lunga data
Mi stupisco anche io che queste indicazioni vengano da te, che hai sollevato un mulino per JB, col quale alcuni utenti avevano mille motivi per desiderare di non interagire
infatti... due pesi e due misure, ma non c'è da stupirsi. Io mi stupisco che ogni tanto qualcuno di noi riesca ad essere obiettivo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' probabile, ci conosciamo poco e male, qui sopra è difficile farsi un'idea precisa :) in questa discussione mi sei sembrata intollerante. Non condivido quasi nulla di ciò che scrive il mister, ma a me pare una persona intelligente, che non ha offeso o mancato di rispetto a nessuno ( a differenza tua ad esempio, che scrivi omuncolo) qui sopra. Ha le sue idee? Ok, se ti va contrastale, altrimenti non leggere e non scrivere.
Se mancare rispetto alle donne è nulla allora hai ragione tu ;)
Ma si hai ragione, mi giro dall'altra parte e ignoro.
Lasciamo pure che passi il concetto che le donne sono oggetti tanto per mia fortuna di uomini così non ne frequento.
E non credo che nemmeno tu, anzi ne sono certa, né faccia parte. Questo mi stupisce :)
Probabilmente anzi sicuramente sull'argomento sei più tollerante di me.
Anche se devo ammettere che ci voglia proprio poco ad esserlo :D
Come vedi con te sono in grado di confrontarmi pur con opinioni diverse.

banshee

The Queen

Abbiamo "massacrato" utenti per la loro sensibilità e facciamo diventare un mito questa persona.
e questo è verissimo però. a prescindere dalla mia opinione su questo 3d, c'è stata gente che non ha potuto aprire bocca senza beccarsi valanghe di ogni cosa..

Mi stupisco anche io che queste indicazioni vengano da te, che hai sollevato un mulino per JB, col quale alcuni utenti avevano mille motivi per desiderare di non interagire
infatti... due pesi e due misure, ma non c'è da stupirsi. Io mi stupisco che ogni tanto qualcuno di noi riesca ad essere obiettivo.
quoto

sienne

lucida-confusa

Ciao

a me è venuto in mente proprio il contrario. Se non piace, basta chiudere l'account, come pare sia prassi.

Comunque, a me piace la diversità ... e più ve ne è, meglio è.
Il nuovo utente da parte mia, ha il benvenuto.

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
Diciamo che un po' ha offeso l'intelligenza altrui.
Ognuno è libero di dire quello che vuole e fare polemica come gli pare e ci mancherebbe il contrario, ma che si aspetti che qualcuno possa non essere d'accordo e lo mandi anche a quel paese.
Non si voleva discutere del fatto che un uomo possa avere quel genere di reazioni, ma vogliamo dire che è proprio questo genere di reazioni che fa sentire la donna poco meno di un oggetto? Perché non è gelosia, non è amore, non è nemmeno possesso per me, è solo ed esclusivamente l'ammosciamento di cazzo che va tutelato e riportato in vigore. Tutto gira intorno alla virilità offesa. Addirittura tocca leggere concetti tipo "se qualcuno vuole sapere come menare ne parliamo privatamente" ma oh!! Ci manca solo che qualcuno lo faccia, né approfitti e finiamo davvero sui TG (e non solo dalla D'Urso).
Sorvolo sulla scontatezza del concetto "se becco la mia donna con un'altra mi unisco a loro e ci divertiamo", è tutto ormonale, non c'è nulla di razionale...e a me questo fa cadere le palle in maniera notevole.
Mi sembra a volte di essere al pari delle bestie.

ologramma

Utente di lunga data
Quoto e condivido. Buon giorno a tutti e manteniamo la calma. Rinnovo la speranza che @luomo torni a riprenderi il suo 3d :D
ce credo poco che torni con tutte ste mazzate ha vedo brutta.
comunque ragazzuole spero che il vostro lui ufficiale non sia come il nostro nuovo adepto perchè qui ne abbiamo avuto due casi di persone o forse di più che se la sono presa chi con l'amante e chi con lei che ha tradito in entrambi i casi tutte quelle che qui scrivono e non hanno rispettato i patti matrimoniali sono critiche o hanno paura delle conseguenze che potrebbero verificarsi .
Altra cosa la reazione che si è verificata ma ci pensate che molti di noi sono per il diritto involabile della sua proprietà intendo affettiva e lo dimostrano le manifestazioni estreme che si leggono sui giornali , meno male che no sono tutti così ma una buona parte credo che anche pensando di farlo non lo attuano.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diciamo che un po' ha offeso l'intelligenza altrui.
Ognuno è libero di dire quello che vuole e fare polemica come gli pare e ci mancherebbe il contrario, ma che si aspetti che qualcuno possa non essere d'accordo e lo mandi anche a quel paese.
Non si voleva discutere del fatto che un uomo possa avere quel genere di reazioni, ma vogliamo dire che è proprio questo genere di reazioni che fa sentire la donna poco meno di un oggetto? Perché non è gelosia, non è amore, non è nemmeno possesso per me, è solo ed esclusivamente l'ammosciamento di cazzo che va tutelato e riportato in vigore. Tutto gira intorno alla virilità offesa. Addirittura tocca leggere concetti tipo "se qualcuno vuole sapere come menare ne parliamo privatamente" ma oh!! Ci manca solo che qualcuno lo faccia, né approfitti e finiamo davvero sui TG (e non solo dalla D'Urso).
Sorvolo sulla scontatezza del concetto "se becco la mia donna con un'altra mi unisco a loro e ci divertiamo", è tutto ormonale, non c'è nulla di razionale...e a me questo fa cadere le palle in maniera notevole.
Mi sembra a volte di essere al pari delle bestie.
20 Verdi per questo post
Mi sento meno sola