La Lupa
Utente di lunga data
Ma per carità!guarda che la mia non era un'istigazione!
(4 pneumatici o 4 incisivi?)![]()
Nemmeno la mia!
Gomme, gomme... gli incisivi sporcano.
Ma per carità!guarda che la mia non era un'istigazione!
(4 pneumatici o 4 incisivi?)![]()
non vorrei dire, ma l'aver lasciato cristallizzare in te quell'immagine, il dolore che ti ha provocato, senza avere dato sfogo alla tua rabbia, non credo ti aiuti.
intendiamoci, apprezzo la dignità del comportamento, temo solo che non esternare la propria sofferenza con chi l'ha generata, significhi lasciarla in circolo più a lungo.
è energia negativa compressa che, se non trova sbocchi, corrode all'interno o si riversa comunque nel tempo e in altre situazioni.
ah, ecco... volevo ben dire!Ma per carità!
Nemmeno la mia!![]()
mah... visto che è passato un anno, la mano dovrebbe essere più ferma, no?Gomme, gomme... gli incisivi sporcano.
Te lo auguro di cuoreGrazie delle tue parole. Esattamente è passato un anno e un mese scarso. per lei vorrei provare indifferenza.. ma non è cosi..mi torna in mente nei momenti belli per un secondo di tempo ..poi tutto viene spazzato via dall'immagine di loro due a letto.Da lei vorrei che smettesse di parlare di me ai nostri comuni amici e conoscenti e che si dimenticasse che esisto. Dal mio futuro...mi attendoa che..il prima possibile.. spariscano i miei fantasmi
Parliamo seriamente, dai... sfogare la rabbia non significa necessariamente farlo su di lei.Credo che tu abbia senza dubbio ragione e quello che hai detto mi è stato fatto notare anche da altre persone..il punto pero' è che non voglio incontrare questa persona per nessun motivo, già vederla per caso a volte nei locali che parla con i suoi amici (che in tanti casi erano o sono ancora anche i miei) mi fa tremare i polsi. Sfogarmi con lei credo che le darebbe importanza del tutto immotivata e a dire il vero sono ancora cosi indredulo che non so nemmeno come regiarei se l'avessi davanti a me....singolare attegigamento vero?
qualcosa di simile sì, ma non vorrei andare fuori tema con il post , quindi ti ho mandato un messaggio privatovorrei sapere se c'è qualcuno che puo' avere avuto esperienze simili a quella che ho vissuto io e scambiarci qualche opinione in merito. Buona giornata a tutti
eh no, non avevo letto, se i polsi tremano, ritiro tutto.Credo che tu abbia senza dubbio ragione e quello che hai detto mi è stato fatto notare anche da altre persone..il punto pero' è che non voglio incontrare questa persona per nessun motivo, già vederla per caso a volte nei locali che parla con i suoi amici (che in tanti casi erano o sono ancora anche i miei) mi fa tremare i polsi. Sfogarmi con lei credo che le darebbe importanza del tutto immotivata e a dire il vero sono ancora cosi indredulo che non so nemmeno come regiarei se l'avessi davanti a me....singolare attegigamento vero?
Concordo con n.r., tu pensa a quello che serve a te per stare meglio, magari evitando solo ciò che ti priverebbe della tua dignità........... in fondo in certi ambienti bastano due battute, una parola pungente, certe riunione sono fatte per raccontarsi i fatti altrui e non è richiesta risposta........... tu la devi evitare solo perchè ti è indifferente, o almeno perchè è questo che deve apparirle.......... Se poi la vostra storia si è saputa, è bene che ci sia la TUA versione in giro, una così potrebbe raccontare bufale anche solo per pararsi la sua pseudoimmagine.
C'è una sola cosa che distrugge chiunque in società, il ridicolo...................trova il suo punto di ridicolo e con molta calma e tranquillità coltivalo............è un ottimo modo di convogliare la famosa energia in sovraccarico citata da n.r.!!!
Non importa cosa farai o non farai, ma già pensarla in senso ridicolo la rende ai tuoi occhi patetica e glamour come una vongola!
Bruja
Non mi sono mai preoccupato delle reazioni pubbliche a quello che mi è successo..o meglio..passato il primo periodo in cui chi conosceva l'accaduto mi trattava come una specie di INTOCCABILE...(qualcuno dei miei amici aveva fatto passare un messaggio che suonava più o meno cosi... mai nessun argomento sentimentale e/o di coppia e/o di "chi si fidanza con chi" e TANTOMENO per carità di Dio di TRADIMENTI in presenza di Manuel...ASSOLUTAMENTE MAI!!!!!)ho deciso di fare io il passo di rivelare a quelli piu' stretti cosa era capitato non per essere compatito ma per offrire, come dicevi tu, una mia versione e non per rendere ridicola lei visto che ognuo ha avuto la possibilità di giudicarci entrambi e sopratutto di giudicare le rispettive reazioni...qualcuno mi ha difeso a spada tratta, altri hanno pensato "chissà...magari lui l'ha tradita in precedenza" e tutta una serie di pareri psicoanalitici di dubbio gusto anche da parte di persone che non sospettavo fossero mie amiche, l'importante è che non sia diventato un gossip. POSTILLA: Il fatto che lei sia sia addossata ogni colpa (almeno cosi a me risulta) di quello che è successo non la riabilita nemmeno minimamente ai miei occhi.
sbaglierò, ma ho il vago sentore che, per quanto tu non sappia bene cosa e come, nè se potrà mai servire a qualcosa, vorresti che lei tentasse, con te e per te, pure l'inverosimile.Il fatto che lei sia sia addossata ogni colpa (almeno cosi a me risulta) di quello che è successo non la riabilita nemmeno minimamente ai miei occhi.
sbaglierò, ma ho il vago sentore che, per quanto tu non sappia bene cosa e come, nè se potrà mai servire a qualcosa, vorresti che lei tentasse, con te e per te, pure l'inverosimile.
hai scelto di non parlare con lei, eppure sei qui a parlare di lei perchè dentro di te non hai mai smesso di farlo.
i tuoi sentimenti sono lì, inchiodati ad un'immagine che ha fermato il tempo ed il respiro.
stai affidando al tempo il tuo dolore?
certo, tutti dicono che il tempo lenisce le ferite, e lo fa, non lo si può negare.
ma vedi, ci sono ferite che si possono affidare solo al tempo, e sono i casi in cui l'essere umano non ha possibilità d'intervento.
in tutti gli altri, che fortunatamente sono i più, c'è sempre un margine d'azione, ed è un peccato escludere a priori questa possibilità.
Sei giovane abbastanza per rifarti una vita, a maggior ragione dato che (fortuna) quella che ti poteva sembrare una perfezione sentimentale ed esistenziale si è capovolta, ragion per cui di rimbalzo la sofferenza della cosa , come in certi casi, contiene già in sè una certa dose positiva di rinascita, il tuo carattere mi sembra che in questo ti possa facilitare....dimenticare è impossibile nemmeno quando e me lo auguro, te ne troverai un'altra....e li il ricordo sarà al suo posto!![]()
no, onestamente non lo credo.Mi chiedo che reazione avrei a parlarLe e vedo solo reazioni di cui io stesso ho paura a vedere le conseguenze. se l'alternativa deve essere soffrire e lasciare il tempi il lenimento delle mie sofferenze credo di poterla accettare,con fatica certo,non sto dicendo che sono fiero di sopportare il pensiero di quello che è successo, nè di essere un appassionato di masochismo, semplicemente non vedo un utilità nell'affrontare le cose in modo diverso. Hai ragione a dire che parlo con lei dentro di me...ma se già questo mi fa male non pensi che affrontarla direttamente potrebbe essere ancora piu' doloroso?
no, onestamente non lo credo.
credo che rimuginare sulle situazioni ne amplifichi la portata.
tu immagini la tua reazione e hai paura delle conseguenze, ma in realtà non la conosci, non sai quale potrebbe veramente essere.
tutto accade nella tua mente: si concentra su un particolare e tu diventi furioso, la insulti, le gridi in faccia le tue ragioni, esplodi in un'ira incontenibile... poi, lentamente, segue la calma.
si accende un'altra immagine, ti rivedi con lei, torni a sentire quello che c'era prima, ti perdi in un attimo di dolcezza...
e poi di nuovo la rabbia, e poi di nuovo intervalli di nostalgia... un circolo infinito, logorante.
è come stare su un'altalena, avere in testa un pendolo che oscilla da un estremo all'altro e ti divide, ti spacca in due, ti tortura con un ritmo incessante.
mese dopo mese, sarà divenuto più lento, i momenti di rabbia saranno diventati meno intensi, ma ci sono, ci sono ancora.
e basta mettere a fuoco un particolare nella memoria...
quale utilità, dici?
ridimensionare, guardandolo in faccia, questo "mostro" che stai allevando in casa, nutrendo con il tuo dolore e i tuoi pensieri, con il tempo che non passa mai per chi aspetta che passi.
corri davvero il rischio di portarti dietro una zavorra e caricarne il peso, oltre che su te stesso, su chi ti vorrà bene.
puoi prometterti il contrario quanto ti pare, ma non potrai importi di essere cosciente e lucido quando nuovi sentimenti ti coinvolgeranno e andranno inevitabilmente a rimettere in gioco la tua parte emotiva di cui ormai fa parte anche questa tristissima vicenda.
il dolore di un'esperienza non è mai inutile, ma va compreso, va sviscerato per essere superato, non represso e accantonato.
se tu ritieni che per te sia meglio così, non pretendo certo di farti cambiare idea.
ti invito solo a considerare il tempo che questa sofferenza sta sottraendo alla tua vita e alla tua serenità.
e, credimi, è un furto che poi ci si rammarica sempre di non aver impedito.
Caro Nemesi,Grazie delle tue parole. Esattamente è passato un anno e un mese scarso. per lei vorrei provare indifferenza.. ma non è cosi..mi torna in mente nei momenti belli per un secondo di tempo ..poi tutto viene spazzato via dall'immagine di loro due a letto.Da lei vorrei che smettesse di parlare di me ai nostri comuni amici e conoscenti e che si dimenticasse che esisto. Dal mio futuro...mi attendoa che..il prima possibile.. spariscano i miei fantasmi