Una storia lunga

Brunetta

Utente di lunga data
Fammi capire, una donna con figli a 30 anni non è libera di uscire? Mio marito però si? Perché da quando ci siamo messi insieme ha fatto più viaggi lui con i suoi amici che il Papa. Io sono un po in ritardo, è vero. Perché quando l'ho conosciuto non avevo molte amiche e ero anche poco socievole. Adesso ci sono i figli, e quindi la mia vita dovrebbe essere solo casa lavoro e famiglia? Comunque questo esula dal discorso, io intendevo aperitivi e cene con mio marito, non dico tutti i giorni, ma ogni tanto lasciar i bimbi. Non si può far nemmeno questo?
Dove vivi?

Brunetta

Utente di lunga data
e allora lascia tutti e 2 i bambini con la nonna e uscite
Ma erano balle per giustificarsi con una vita piatta.
Con una bimba di un anno normalmente si è piatte sul divano.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma erano balle per giustificarsi con una vita piatta.
Con una bimba di un anno normalmente si è piatte sul divano.
mia figlia aveva 6 mesi e già l'abituavo a stare con le nonne, proprio per evitare qualsiasi tipo di problema futuro

Brunetta

Utente di lunga data
mia figlia aveva 6 mesi e già l'abituavo a stare con le nonne, proprio per evitare qualsiasi tipo di problema futuro
Se si rifilano alle nonne, non si è stanche. Ma allora non vale nemmeno lamentarsi della vita piatta.

omicron

Se si rifilano alle nonne, non si è stanche. Ma allora non vale nemmeno lamentarsi della vita piatta.
ma infatti lei parla di fare un aperitivo non di andare a dormire prima
anche io sempre lasciate...è solo questione di abitudine...la casa dei nonni è come casa nostra...
dipende anche dai bambini, ci sono quelli che ci mettono di più ad abituarsi a vedere la mamma andare via, mia figlia per fortuna è sempre stata socievole e non ha mai pianto

CIRCE74

Utente di lunga data
ma infatti lei parla di fare un aperitivo non di andare a dormire prima

dipende anche dai bambini, ci sono quelli che ci mettono di più ad abituarsi a vedere la mamma andare via, mia figlia per fortuna è sempre stata socievole e non ha mai pianto
no...sei te che probabilmente eri rilassata nel lasciarla...se il bambino vede un genitore che va in paranoia a lasciarlo ovvio che poi non si sente tranquillo...la migliore amica di mia figlia piccola ha avuto un sacco di problemi ad abituarsi a dormire dalla nonna...non capivo il perché visto che ci passa regolarmente un sacco di tempo quando non è a scuola...ho capito il problema il giorno in cui mi sono trovata a vedere la reazione della mamma a lasciarla...stava veramente male!!! e i bambini non sono scemi...percepiscono lo stato d'animo dei genitori...

omicron

no...sei te che probabilmente eri rilassata nel lasciarla...se il bambino vede un genitore che va in paranoia a lasciarlo ovvio che poi non si sente tranquillo...la migliore amica di mia figlia piccola ha avuto un sacco di problemi ad abituarsi a dormire dalla nonna...non capivo il perché visto che ci passa regolarmente un sacco di tempo quando non è a scuola...ho capito il problema il giorno in cui mi sono trovata a vedere la reazione della mamma a lasciarla...stava veramente male!!! e i bambini non sono scemi...percepiscono lo stato d'animo dei genitori...
ma lo sai che io ancora non ce l'ho mai lasciata mia figlia a dormire dalle nonne?

CIRCE74

Utente di lunga data
ma lo sai che io ancora non ce l'ho mai lasciata mia figlia a dormire dalle nonne?
la grande è rimasta la prima volta a dormire dalla nonna che aveva poco più di un anno...quando era piccola non la lasciavo spesso ma feci bene ad abituarla visto che nel momento che ho partorito la seconda i giorni in cui sono rimasta in ospedale ho dovuto appoggiarmi a mia mamma...sapere che comunque la bimba era serena mi ha aiutato molto...se ci prendiamo una serata io e mio marito litigano più adesso che sono grandi di prima...ed io le minaccio di andare loro dietro quando saranno fidanzate😂😂😂

omicron

la grande è rimasta la prima volta a dormire dalla nonna che aveva poco più di un anno...quando era piccola non la lasciavo spesso ma feci bene ad abituarla visto che nel momento che ho partorito la seconda i giorni in cui sono rimasta in ospedale ho dovuto appoggiarmi a mia mamma...sapere che comunque la bimba era serena mi ha aiutato molto...se ci prendiamo una serata io e mio marito litigano più adesso che sono grandi di prima...ed io le minaccio di andare loro dietro quando saranno fidanzate😂😂😂
noi non abbiamo mai avuto l'occasione, è che ho paura di dovermi alzare di notte per andarla a prendere 😅

CIRCE74

Utente di lunga data
noi non abbiamo mai avuto l'occasione, è che ho paura di dovermi alzare di notte per andarla a prendere 😅
avevo messo in conto la cosa...poi io e mia mamma stavamo a 2 minuti di auto...quindi ero molto tranquilla...per fortuna non è mai accaduto niente...anche perché standoci sempre durante il giorno mia mamma conosceva bene il modo per farle stare tranquille...

Andromeda4

Utente di lunga data
Mio nipote ha preso da me in questo, invece, è molto autonomo e due estati fa ha iniziato a dormire a casa mia qualche sera, aveva mangiato da noi e poi ha chiesto a mio fratello e mia cognata se poteva restare anche la notte... erano tutti e due un po' in ansia se si fosse svegliato per farsi venire a riprendere, invece niente. Io gli stavo vicino per provare a vedere se si addormentava tranquillo, e lui mi fa "vai, zia, puoi andare a letto, tanto io dormo". E avevamo guardato insieme L'inferno di cristallo... :oops: :ROFLMAO:

omicron

Mio nipote ha preso da me in questo, invece, è molto autonomo e due estati fa ha iniziato a dormire a casa mia qualche sera, aveva mangiato da noi e poi ha chiesto a mio fratello e mia cognata se poteva restare anche la notte... erano tutti e due un po' in ansia se si fosse svegliato per farsi venire a riprendere, invece niente. Io gli stavo vicino per provare a vedere se si addormentava tranquillo, e lui mi fa "vai, zia, puoi andare a letto, tanto io dormo". E avevamo guardato insieme L'inferno di cristallo... :oops: :ROFLMAO:
quanti anni ha?

CIRCE74

Utente di lunga data
anche le mie bimbe hanno sempre fatto così...tante volte a sentire di bambini appiccicati alle mamme mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa nel crescerle 😂 😂 😂

Andromeda4

Utente di lunga data
anche le mie bimbe hanno sempre fatto così...tante volte a sentire di bambini appiccicati alle mamme mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa nel crescerle 😂 😂 😂
Per fortuna mio nipote si è emancipato dalla madre, se fosse stato per lei non avrebbe fatto niente nella vita, ha paura di tutto... lui nuota come un pesciolino, gli piace il mare e gli piace fare gite con i compagni di classe e di scout, due domeniche fa sono andati in un paese vicino, da soli, senza genitori, solo loro e le guide, tutto il giorno. Credo abbiano anche dormito in un eremo qualche mese fa, un fine settimana.

Andromeda4

Utente di lunga data
eh la mia ne ha 5 e mezzo 😅
quest'estate però ci voglio provare, che se mi devo alzare con 30 gradi mi dispiace di meno che d'inverno a -6
Un po' presto forse, però le femminucce in genere fanno prima. Ogni volta che tornavo in vacanza dai parenti volevo sempre stare con le mie cugine.