Una storia lunga

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Un po' presto forse, però le femminucce in genere fanno prima. Ogni volta che tornavo in vacanza dai parenti volevo sempre stare con le mie cugine.
prima o poi deve iniziare, mia suocera sarebbe sicuramente contentissima

CIRCE74

Utente di lunga data
a me interessava un parere sui bimbi gelosi
Ovvio che non vuole andare senza sorella...non ha sotto controllo quello che accade a casa...esattamente quello che provavo io quando mi volevano mandare all'asilo e mio fratello poteva stare a casa...infatti ci sono andata ben poco....penso che l'unico modo per non fare fare le bizze a lui sia mandare a dormire dai nonni anche la piccola... l'età ci sta benissimo...poi con suo fratello avrà la sensazione di fare una cosa da "grandi" e non penso che anche lei faccia storie...

omicron

Ovvio che non vuole andare senza sorella...non ha sotto controllo quello che accade a casa...esattamente quello che provavo io quando mi volevano mandare all'asilo e mio fratello poteva stare a casa...infatti ci sono andata ben poco....penso che l'unico modo per non fare fare le bizze a lui sia mandare a dormire dai nonni anche la piccola... l'età ci sta benissimo...poi con suo fratello avrà la sensazione di fare una cosa da "grandi" e non penso che anche lei faccia storie...
Io all’asilo ci andavo
Ma solo la mattina
Il pomeriggio dormivano e io no
E poi mia sorella era a casa e non mi sembrava giusto che io dovessi andare a scuola
Però tra le due la gelosa era (ed è), lei

CIRCE74

Utente di lunga data
Io all’asilo ci andavo
Ma solo la mattina
Il pomeriggio dormivano e io no
E poi mia sorella era a casa e non mi sembrava giusto che io dovessi andare a scuola
Però tra le due la gelosa era (ed è), lei
Sempre stata gelosissima...non pensavo che non fosse giusto...pensavo solo che mio fratello poteva stare con mia mamma in mia assenza e magari poteva venire fuori che lei stesse meglio con lui piuttosto che con me...te pensa che io della mia infanzia non ricordo praticamente niente...queste sensazioni me le ricordo come se le stessi vivendo adesso...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sempre stata gelosissima...non pensavo che non fosse giusto...pensavo solo che mio fratello poteva stare con mia mamma in mia assenza e magari poteva venire fuori che lei stesse meglio con lui piuttosto che con me...te pensa che io della mia infanzia non ricordo praticamente niente...queste sensazioni me le ricordo come se le stessi vivendo adesso...
Scusa quanti anni avete di stacco te e tuo fratello?
Perché anche io mandavo mia figlia alla materna e suo fratello stava a casa (ovviamente dalla materna ti prendono dai 3 anni e non prima...quindi il piccolo era a casa per forza)...
Giusto per capire se mia figlia possa avere un motivo in più per essere gelosa del fratello...
😬😬😬😬

omicron

No io no, mia sorella, che è la maggiore, è sempre stata gelosa e dopo che sono nata io, mia mamma stava più con lei che con me
E considera che fino ai 4 anni lei ha dormito nel lettino a cancelli in camera dei miei, a me a 6 mesi mi hanno schiaffata nel lettino singolo in un’altra camera

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
a 6 mesi mi hanno schiaffata nel lettino singolo in un’altra camera
Oddio l ho fatto anche io...
Per poco...
Perché mia figlia non voleva lasciare il lettino con le sbarre ..
Quindi il piccolo è stato messo in cameretta...
Poi per fortuna mia figlia ha capito che era meglio la cameretta con un letto da grandi...e ha smollato il lettino al fratello...🤣🤣🤣
Ma lui era la sua ombra...
La cercava in continuazione...
Sempre a chiedere dove fosse la sorella...
Ma anche adesso ...in certe situazioni...chiede il suo parere...
Sono gelosi entrambi ...
Uno dell' altra...
Ma si difendono a vicenda...
Che rapporto strano hanno i fratelli...
Un rapporto unico...

omicron

Oddio l ho fatto anche io...
Per poco...
Perché mia figlia non voleva lasciare il lettino con le sbarre ..
Quindi il piccolo è stato messo in cameretta...
Poi per fortuna mia figlia ha capito che era meglio la cameretta con un letto da grandi...e ha smollato il lettino al fratello...🤣🤣🤣
Ma lui era la sua ombra...
La cercava in continuazione...
Sempre a chiedere dove fosse la sorella...
Ma anche adesso ...in certe situazioni...chiede il suo parere...
Sono gelosi entrambi ...
Uno dell' altra...
Ma si difendono a vicenda...
Che rapporto strano hanno i fratelli...
Un rapporto unico...
Io avevo 6 mesi, non mi ribellavo 😅 la fortuna dei miei è stata che dormivo 😅
Mia sorella si è abituata dopo di me perché voleva la mamma 🙄

CIRCE74

Utente di lunga data
Scusa quanti anni avete di stacco te e tuo fratello?
Perché anche io mandavo mia figlia alla materna e suo fratello stava a casa (ovviamente dalla materna ti prendono dai 3 anni e non prima...quindi il piccolo era a casa per forza)...
Giusto per capire se mia figlia possa avere un motivo in più per essere gelosa del fratello...
😬😬😬😬
Appunto...3 anni di differenza...mia madre non avrebbe potuto fare altrimenti....ma non sentivo ragioni...sai che ero diventata pericolosa per lui? Meno male che poi mi sono ridimensionata...anzi...guai a chi me lo toccava...se gli facevano qualche scherzo se la dovevano vedere con me...ma sempre gelosa ero e sono tutt'ora....

CIRCE74

Utente di lunga data
Io avevo 6 mesi, non mi ribellavo 😅 la fortuna dei miei è stata che dormivo 😅
Mia sorella si è abituata dopo di me perché voleva la mamma 🙄
Che antipatici perfettini che siete voi secondi...anche io ero una rompiballe che non mangiava niente invece lui spolverava tutto...

omicron

Che antipatici perfettini che siete voi secondi...anche io ero una rompiballe che non mangiava niente invece lui spolverava tutto...
Veramente sono sempre stata accusata di rompere i giocattoli 🤣 a mia sorella ho distrutto il distruggibile 🤣 lei aveva i giochi nuovi io li ho tritati

CIRCE74

Utente di lunga data
Veramente sono sempre stata accusata di rompere i giocattoli 🤣 a mia sorella ho distrutto il distruggibile 🤣 lei aveva i giochi nuovi io li ho tritati
Anche mio fratello mi decapitò tutte le Barbie...che mi stavano anche sulle balle ma sempre mie erano😤

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Appunto...3 anni di differenza...mia madre non avrebbe potuto fare altrimenti....ma non sentivo ragioni...sai che ero diventata pericolosa per lui? Meno male che poi mi sono ridimensionata...anzi...guai a chi me lo toccava...se gli facevano qualche scherzo se la dovevano vedere con me...ma sempre gelosa ero e sono tutt'ora....
Lui da piccolo...se non c era sua sorella...era triste...
Un anno in ferie visto che ogni notte si alzava e veniva nel lettone per avere certezze che c eravamo gli ho spiegato che poteva semplicemente...avvicinarsi a sua sorella e tenerla abbracciata...senza alzarsi...senza svegliarci...(loro dormivano in 2 letti singoli...ma li abbiamo attaccati)...beh ogni mattina...c era lui che teneva sua sorella per il pigiamino...lui tutto rannicchiato addosso a lei...
Gli dava sicurezza...e così dormiva tutta notte...
Anche adesso...se indeciso...chiede una sua conferma

omicron

Anche mio fratello mi decapitò tutte le Barbie...che mi stavano anche sulle balle ma sempre mie erano😤
Io ne avevo tre, a quella nera tagliai i capelli per farci il maschio perché non avevo ken
Comunque le teste si rinfilano, anche braccia e gambe, io le ho smontate parecchie volte 🤣