Una storia strana ed una strana storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feather

Utente tardo
Oppure potrei scoparmi io una che ci sta provando da anni, che onestamente non mi piace per nulla. :carneval:peccato che non perde occasione per ricordarmi, anche in questi ultimi tempi, che se la tradissi e lei se ne dovesse accorgere, probabilmente mi farebbe fuori. Da questo punto di vista, mentre io mi struggo nell'incertezza e nel dolore, lei sarebbe molto più decisa e violenta.
Ma fatevi una bella roba a quattro che vi togliete lo sfizio tutti e così svernate felici, sereni e soddisfatti tutti quanti.

zagor

Utente di lunga data
Per me è Zagor che ha voglia di modificare il tran tran.
A parte gli scherzi, non lo farei mai. Non dico che in tanto tempo non abbia mai avuto la tentazione di farlo, ma non è nelle mie corde.
:sbatti::sbatti::sbatti:
C'è poco da scherzare......

Il bello sarebbe se lei si togliesse lo sfizio non una, non due, ma almeno 3 volte...e non gli dicesse niente e rimanesse in casa, più rilassata.
Certa gente secondo me se le tira...
Non sarebbe più uno sfizio, ma un vizio....:)

Brunetta

Utente di lunga data
A parte gli scherzi, non lo farei mai. Non dico che in tanto tempo non abbia mai avuto la tentazione di farlo, ma non è nelle mie corde.

Non ho detto che lo farai, ho detto che il tran tran pesa a te e che un po' attribuisci quella inquietudine a tua moglie, un po' vivacizzi immaginando stuoli di aitanti giovani che non vedono che lei.

zagor

Utente di lunga data
Non ho detto che lo farai, ho detto che il tran tran pesa a te e che un po' attribuisci quella inquietudine a tua moglie, un po' vivacizzi immaginando stuoli di aitanti giovani che non vedono che lei.
Ma lei ha sempre avuto stuoli di aitanti giovani pronti a saltarle addosso. Alcuni anche con intenzioni "serie". La cosa però, non mi ha mai fatto perdere il sonno. Forse nella primissima fase del nostro fidanzamento, quando eravamo poco più che ragazzi. Ma poi la nostra storia si è consolidata rapidamente. Il problema è che adesso ho la sensazione che sia lei, che vuole saltare addosso a qualcuno........

Eratò

Utente di lunga data

E infatti l'emoticon non scherza per niente...

Horny

Utente di lunga data
Mentre stavo, faticosamente per la verità, iniziando a ritenere chiuso questo argomento, bollandolo come un parto eccessivamente fantasioso della mia fantasia,qualcosa di nuovo è successo. Premetto che ho lasciato perdere qualsiasi tentativo di controllo o peggio di gestione forzata della situazione,in questi giorni. Tuttavia, ho cercato di non mantenere gli occhi bene aperti. Oggi pomeriggio, mia moglie ha riaperto di sua iniziativa l'argomento, dicendomi che secondo lei, anche se qualche volta l'ho sorpresa al mare a parlare con il ragazzo dello stabilimento, lei non stava facendo nulla di male, anche perchè i nostri figli sono sempre vicino a lei e quindi non può accadere niente più di una chiacchierata innocente. Io, ho fatto di tutto per farle capire che in alcuni casi il suo atteggiamento è stato abbastanza equivoco,il mio è stato un bluff clamoroso, perchè pur con tutte le mie paranoie non mi ero accorto mai di niente. Assolutamente niente. Lei però, ha continuato dicendo che anche quella volta che il ragazzo si è messo sulla sdraio, mentre lei era sul lettino di schiena a prendere il sole, il ragazzo le stava brevemente riferendo qualcosa relativa alla temperatura dell'acqua della piscina, che sembrava un po fredda per il bagno dei bambini. Infatti le ha toccato il braccio con la mano bagnata per farle sentire quanto era fredda. Poi ha aggiunto, tutti gli altri colloqui si sono svolti in situazioni ancora più innocenti. Quindi, sarebbe stato meglio che smettessi di preoccuparmi e poi ha continuato con una serie di raccomandazioni sulla mia salute. Mancava solo il raffreddore, tra le possibili cause di decesso, le altre cose le ha nominate tutte. Allora......vi assicuro che in questi giorni non ho più dato nessun segnale di paranoia. In questo vi chiedo di credermi sulla parola. Sono rimasto perplesso, però,di questa sua iniziativa assolutamente spontanea, di raccontarmi cose che neanche mi ero immaginato. Chiedo un consiglio, su cosa dovrei pensare e su come comportarmi..........
ma pensare e comportarti riguardo a cosa?
non ti piace praticare nessuno sport? Leggere?
posso consigliarti il pattinaggio oppure il tennis.

zagor

Utente di lunga data
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo....

Abbiamo le tessere della piscina, impersonali, 3 su 4, difficile che andiamo in 4. Alcune domeniche fa, siamo in 4 ed io sto per pagare l'ingresso, c'è il tizio: "Ma no ragazzi, dai sei sempre qua......"(rivolto a lei). Girano le palle......molto rapidamente. Successivamente io e mia moglie, su sua iniziativa, chiariamo in pieno accordo che accettare un ingresso gratis in piscina, per poi sentirsi obbligati, è un'idiozia. Ieri, nuovamente 4 con 3 ingressi. Paghiamo, naturalmente, a maggior ragione perchè c'è anche il proprietario. Scenetta all'ingresso....."Monica (nome di fantasia), Monica, ricordami il cognome per la ricevuta...." Il nome però lo ricorda. Il tono è fin troppo confidenziale, per i miei gusti. Per me è più che sufficiente a rovinare la giornata. Ma non è finita. Passano un paio d'ore. Si avvicina, mi ignora, parla direttamente con lei: "Sai Monica, scusami....c'era il proprietario, altrimenti ti avrei fatta entrare". Rimane 2-3 minuti, continuando a giustificarsi, lei, mia moglie, è imbarazzatissima e non vede l'ora che vada via. Coglione, lei ha l'abbonamento, io ho pagato l'ingresso, a me dovevi fare la ricevuta e sempre a me hai fatto entrare gratis l'altra volta. La guardo, di sbieco: il volto è di tutti i colori dell'arcobaleno, con prevalenza di rosso. Anche lei mi guarda, ma io sono a pancia in giù, quindi non può accorgersi che sto per buttare lava come un vulcano a scudo Hawaiiano. Sto zitto, mi tuffo in acqua e mi allontano lentamente. Rimango laggiù, lontano, con le tempie che pulsano per mezz'ora, forse di più. Grande confidenza, il solito "tu" ormai obbligato anche nei rapporti con gli ultranovantenni, che in teoria dovrebbe appiattire le differenze. Siamo tutti amici. Proprio a lei, che solitamente non dava confidenza neanche ai bambini. Cosa che in effetti continua a fare, con tutti. Tranne che quando è coinvolto questo personaggio. In serata sono nero come la pece, ( stranamente, perchè sono quasi sempre sorridente). Quando accade, però, lo vede subito e subito mi chiede il perchè. E non la finisce fino a quando non escono fuori i motivi del mio malumore. Non questa volta. Solo una domandina e la fretta di archiviare l'argomento quando rispondo che non c'è niente. Tutto ok.

feather

Utente tardo
Quindi tua moglie si scopa il bagnino e l'entrata gratis ne è la prova provata...
Ho capito giusto?

Scusa eh, ma guardare tua moglie negli occhi e chiederle se si scopa un altro? E una in grado di guardarti negli occhi e mentirti senza battere ciglio?

zagor

Utente di lunga data
Questi ultimi giorni alcune novità: credo che abbia una attrazione nei confronti di una persona al mare: può frequentarla liberamente, data la posizione di questa persona,che per lavoro gira continuamente sotto gli ombrelloni, una specie di addetto alla "customer satisfaction", figura di cui alcuni stabilimenti si stanno dotando (e capirai....ormai tra piscina, palestra, pedalò, sembra un club-vacanza). Quegli indizi che di solito vengono riportati sui siti "come accorgerti se ti tradisce", questa volta sono in parte presenti. le ho fatto un piccolo regalino inaspettato e lei,subito mi ha chiesto cosa avevo da farmi perdonare. Alla mia risposta, "io assolutamente niente, è solo un piccolissimo pensiero, ed invece tu?", ha quasi vacillato, è arrossita in volto visibilmente e non ha neanche risposto direttamente!
Quindi tua moglie si scopa il bagnino e l'entrata gratis ne è la prova provata...
Ho capito giusto?

Scusa eh, ma guardare tua moglie negli occhi e chiederle se si scopa un altro? E una in grado di guardarti negli occhi e mentirti senza battere ciglio?
L'ho fatto. Almeno un pensierino ce lo ha fatto, secondo me....

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Vista dall'esterno, e sulla base di quello che descrivi tu di lei e di te...a me tua moglie sembra semplicemente sfiancata.
Da te.
Tasta il terreno provando a farti vedere la sua parte. A spiegarti. A tranquillizzarti.

E non tanto da quello che dici.
Quanto dall'atmosfera.

Continui a ripetere che tu nascondi bene, benissimo, sempre...ma ti assicuro che gli stati d'animo che descrivi non hanno bisogno di essere esplicitati a parole. Si sentono addosso.
In particolare quando ci si conosce.

Peccato nessuna delle sue rassicurazioni funzioni e funzionerà. Ve ne accorgerete.

E mi spiace, che ho la netta sensazione che tu stia alacremente lavorando per la costruzione di una profezia che si autoadempie.

Peccato.

zagor

Utente di lunga data
Vista dall'esterno, e sulla base di quello che descrivi tu di lei e di te...a me tua moglie sembra semplicemente sfiancata.
Da te.
Tasta il terreno provando a farti vedere la sua parte. A spiegarti. A tranquillizzarti.

E non tanto da quello che dici.
Quanto dall'atmosfera.

Continui a ripetere che tu nascondi bene, benissimo, sempre...ma ti assicuro che gli stati d'animo che descrivi non hanno bisogno di essere esplicitati a parole. Si sentono addosso.
In particolare quando ci si conosce.

Peccato nessuna delle sue rassicurazioni funzioni e funzionerà. Ve ne accorgerete.

E mi spiace, che ho la netta sensazione che tu stia alacremente lavorando per la costruzione di una profezia che si autoadempie.

Peccato.
Tutte le cose che ho notato le giudichi irrilevanti o spiegabili ?
Quindi, secondo te, sarò io con il mio atteggiamento a provocare entro un breve-medio termine un patatrac di cui per adesso non c'è sentore......

ipazia

Tutte le cose che ho notato le giudichi irrilevanti o spiegabili ?
Quindi, secondo te, sarò io con il mio atteggiamento a provocare entro un breve-medio termine un patatrac di cui per adesso non c'è sentore......
Sì e no.

Le trovo rilevanti, ma non nella prospettiva in cui tu gli dai rilievo.

Hai raccontato di questa che apre il discorso del tipo che le fa il filo e si ritrova spiegarti il gesto di una mano sul braccio. Renditi conto.
Perfino un gesto come quello si è messa spiegarti.

E vedo una che cerca di rassicurarti, un po' ignorandoti e un po' provando a cercare strade per parlare. E dire.

Ma tu sei tutto compreso nel ruolo di quello che ci sta dentro comunque.

La comunicazione fra voi è chiusa.

E infatti non vi capite. E non c'è fiducia in quello che vi dite.

Per questo dico peccato.

Per questo parlo di profezia che si autoadempie.

E nella tua testa, fra l'altro, in modo alternato, sono almeno due anni, a quanto racconti, che quella profezia non è esattamente profezia ma qualcosa di molto vicino ad una realtà che ha solo bisogno della prova estrema per essere confermata.

Però...se stai bene a perdere tempo a girare a vuoto. Ossia in questa situazione, beh..scelta tua.

Di questo passo potresti andare avanti per anni a cercare prove che non troverai mai.
E l'unico risultato a cui giungeresti, e a cui stai giungendo, e questo è un fatto, è quello di avvelenare la tua e la sua vita.

Io al posto della tua donna sarei sfiancata, demotivata, triste e con la sensazione di aver perso.
E' veramente pesante vedere la persona a cui si vuole bene avvitarsi in cose che si sanno fuori di realtà e non poterci fare niente. Perchè non ci si può fare niente.

Neanche un gps alla figa ti rassicurerebbe...penseresti a qualche modo in cui lei potrebbe deviare anche da quella forma di controllo.

In sintesi...stai cercando di controllare qualcosa di incontrollabile.
E anzichè essere concentrato sul nutrire te stesso e la relazione in cui sei con la tua donna, ti stai lasciando morire di fame. E stai lasciando morire di fame anche la vostra relazione.

E lei non può nutrire entrambi.
E se lo facesse, morirebbe lei.

geko

Utente di lunga data
Oh! Zagor, che due coglioni! Se alla fine tua moglie non si scopa il bagnino, giuro che vengo io là e lo faccio al posto suo, dato che 'sta poveraccia sta affrontando lo stress psicologico di qualcosa che magari non le era nemmeno balenata in testa, ma che le stai insinuando nemmeno se lo desiderassi con tutto te stesso, per poter dire "Lo sapevo!".

Fai l'uomo! Guardala negli occhi e chiedile, con atteggiamento tranquillo (ou, ho detto tranquillo, che già le hai fracassato le palle abbastanza), e in modo diretto, senza giochini e bluff, se ti tradisce. Se dice di no, finiscila, fine, stop, fottitene di chi le dà del tu e di chi le dà del lei e torna a vivere razionalmente.

Se vuoi un palco di corna comunque sei sulla buona strada, avanti così.

feather

Utente tardo
Ipazia te l'ha spiegato benissimo. Controllare l'incontrollabile.

E io continuo a non capire di cosa hai paura. Davvero.

spleen

utente ?
Sì e no.

Le trovo rilevanti, ma non nella prospettiva in cui tu gli dai rilievo.

Hai raccontato di questa che apre il discorso del tipo che le fa il filo e si ritrova spiegarti il gesto di una mano sul braccio. Renditi conto.
Perfino un gesto come quello si è messa spiegarti.

E vedo una che cerca di rassicurarti, un po' ignorandoti e un po' provando a cercare strade per parlare. E dire.

Ma tu sei tutto compreso nel ruolo di quello che ci sta dentro comunque.

La comunicazione fra voi è chiusa.

E infatti non vi capite. E non c'è fiducia in quello che vi dite.

Per questo dico peccato.

Per questo parlo di profezia che si autoadempie.

E nella tua testa, fra l'altro, in modo alternato, sono almeno due anni, a quanto racconti, che quella profezia non è esattamente profezia ma qualcosa di molto vicino ad una realtà che ha solo bisogno della prova estrema per essere confermata.

Però...se stai bene a perdere tempo a girare a vuoto. Ossia in questa situazione, beh..scelta tua.

Di questo passo potresti andare avanti per anni a cercare prove che non troverai mai.
E l'unico risultato a cui giungeresti, e a cui stai giungendo, e questo è un fatto, è quello di avvelenare la tua e la sua vita.

Io al posto della tua donna sarei sfiancata, demotivata, triste e con la sensazione di aver perso.
E' veramente pesante vedere la persona a cui si vuole bene avvitarsi in cose che si sanno fuori di realtà e non poterci fare niente. Perchè non ci si può fare niente.

Neanche un gps alla figa ti rassicurerebbe...penseresti a qualche modo in cui lei potrebbe deviare anche da quella forma di controllo.

In sintesi...stai cercando di controllare qualcosa di incontrollabile.
E anzichè essere concentrato sul nutrire te stesso e la relazione in cui sei con la tua donna, ti stai lasciando morire di fame. E stai lasciando morire di fame anche la vostra relazione.

E lei non può nutrire entrambi.
E se lo facesse, morirebbe lei.
:confused:........................:D

free

Escluso
ma non è che sei semplicemente geloso di tua moglie e che essendo la gelosia un sentimento irrazionale, etc. etc.??

ipazia

ma non è che sei semplicemente geloso di tua moglie e che essendo la gelosia un sentimento irrazionale, etc. etc.??
...sarebbe troppo facile! messa così perderebbe buona parte del fascino dei fantasmi...:rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
Oh! Zagor, che due coglioni! Se alla fine tua moglie non si scopa il bagnino, giuro che vengo io là e lo faccio al posto suo, dato che 'sta poveraccia sta affrontando lo stress psicologico di qualcosa che magari non le era nemmeno balenata in testa, ma che le stai insinuando nemmeno se lo desiderassi con tutto te stesso, per poter dire "Lo sapevo!".

Fai l'uomo! Guardala negli occhi e chiedile, con atteggiamento tranquillo (ou, ho detto tranquillo, che già le hai fracassato le palle abbastanza), e in modo diretto, senza giochini e bluff, se ti tradisce. Se dice di no, finiscila, fine, stop, fottitene di chi le dà del tu e di chi le dà del lei e torna a vivere razionalmente.

Se vuoi un palco di corna comunque sei sulla buona strada, avanti così.

E bravo Gekino;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.