Pincopallino
Utente di lunga data
Al mio paese, anni fa fece scalpore la notizia che tante ragazze di seconda media andavano a prendere i preservativi alla macchinetta fuori dalla farmacia, furono filmate dal sistema di sorveglianza della farmacia.Concordo con te che brucino le tappe ed è un beccato
Ora 12 anni sono davvero pochi. Vero anche che diventa importante per noi genitori parlare di sesso e confrontarsi con i figli già dalla prima adolescenza.
io ho due maschi e verso i 15 anni abbiamo affrontato insieme l'argomento, parlando di rispetto come prima cosa e poi appunto di non aver fretta bruciando i tempi.
Dopodiché la società in cui viviamo ho capito che ti porta a toglierti in fretta il pensiero della prima volta che purtroppo può non diventare un ricordo piacevole come può esserlo stata per me proprio per la leggerezza con cui viene affrontata
Frequentando in estate villaggi turistici con molti stranieri ricordo che avevo preferito fossero "preparati" per non correre rischi.
Pensarli costantemente bambini anche quando non lo sono io credo che possa portare a brutte sorprese
Le risposte che i genitori ricevettero furono: non vogliamo mica diventare mamme ora.
Anni fa.
Tipo nel 2015.