Una volta c'era la televisione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
:)

Allora leggi, ma non ti escono i sottotitoli? :eek:

No!

Ah, ecco, adesso ci sono.

Bello, grazie.
Anche se la scienza, come ogni altra cosa, è soggetta ad assumere valore positivo o negativo in funzione non della sua natura in sè, ma dell'uso che se ne fa.

No si può dare colpa o merito alla scienza, ma solo agli uomini che della scienza dispongono.

Becco

Utente di lunga data
Loro son bellissimi!
La tv e' ormai inguardabile e ieri ho scoperto che la MTV adesso fa telefoni cellulari:unhappy:
----------------

C'è di peggio. MTV arriva dove non è ancora arrivata l'acqua potabile e non si fanno le vaccinazioni.
Viene vista da 1 miliardo e 700 milioni di giovani. Pensate ancora che la cultura sia nelle scuole e che le religioni possano fare qualcosa per arginare il dilagare del "nulla"?

ignavius

Utente di lunga data
----------------

C'è di peggio. MTV arriva dove non è ancora arrivata l'acqua potabile e non si fanno le vaccinazioni.
Viene vista da 1 miliardo e 700 milioni di giovani. Pensate ancora che la cultura sia nelle scuole e che le religioni possano fare qualcosa per arginare il dilagare del "nulla"?
La cultura resta fuori dalle scuole nella misura in cui si concede agli insegnanti il "diritto" all'ignoranza, all'impreparazione ed al menefreghismo.
Le religioni sono il nulla che dilaga.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:ghitarra:

astonished

Utente di lunga data
Se la canta e se la suona.
E ti credo gli abbiamo toccato Scilvio!

Pare se la sia presa un tantinello :fumo:
OT: ma non vi sembra che questa faccina abbia lo stesso sorriso finto di Scilvio?
:sorriso:

(eppoi perchè lo chiama Scilvio?)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

OT: ma non vi sembra che questa faccina abbia lo stesso sorriso finto di Scilvio?

Uguale stesso dentista ...

Lettrice

Utente di lunga data
Che la TV sia quello che è, è (anche) colpa vostra. Avete accesso la TV anche quando non serve, a tavola, durante il giorno, per "farvi compagnia" e per creare un sottofondo di rumore "piacevole".

Gente, qui si parla di sfruttamento delle masse, la manipolazione. Spegnete la TV, togliete le padelle dai tetti, e cambierà la TV. Opponetevi alla superficailità attivamente. Non aspettare che lo faccia il vostro vicino di casa.
Straquoto.:up:

ignavius

Utente di lunga data

Non sia mai detto! Io uso toni accesi e teatrali, ma solo per gusto scenico, in realtà, nella sostanza, sono molto pacato, aperto e comprensivo. E se qualcosa mi sta sulle balle dico la mia, ma poi mi metto da parte, finchè posso, perchè non ritengo di aver alcun diritto di impormi.
Scilvio è il tentativo di trascrizione della sua stessa parlata a labbra protese.
Scherzi a parte: il Scilvio lo mal sopporto pure io, ma non riesco a non ritenerlo, allo stato attuale, il male minore. Come già detto ieri, la mia è una posizione montanelliana, ladove il grande Indro un giorno disse: tappiamoci il naso, e votiamo DC, piuttosto che lasciar spazio al PC.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

ignavius

Utente di lunga data
Purtroppo i politici di oggi ci fanno vergognare ...
Perchè, di quelli di ieri c'era da andare fieri? Maddai, su, siamo grandi, non possiamo più credere alle favole.
E' come quando si parla di delinquenza, o peggio di pedofilia, come se in passato ce ne fosse mai stata meno.
La merda c'è sempre stata, solo che oggi se ne parla di più, e si fa meno finta di non sentirne la puzza.

Chi intraprende la carriera politica e non è disposto a scendere a compromessi con la coscienza fa sicuramente ben poca strada. Non è cinismo, ma pura e semplice legge naturale. Purtroppo.
Quello che è importante è non credere che tutto questo non si possa cambiare, altrettanto importante è non credere che ci voglia poco tempo o peggio che debbano sempre essere gli altri a farlo.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Perchè, di quelli di ieri c'era da andare fieri? Maddai, su, siamo grandi, non possiamo più credere alle favole.
E' come quando si parla di delinquenza, o peggio di pedofilia, come se in passato ce ne fosse mai stata meno.
La merda c'è sempre stata, solo che oggi se ne parla di più, e si fa meno finta di non sentirne la puzza.

Chi intraprende la carriera politica e non è disposto a scendere a compromessi con la coscienza fa sicuramente ben poca strada. Non è cinismo, ma pura e semplice legge naturale. Purtroppo.
Quello che è importante è non credere che tutto questo non si possa cambiare, altrettanto importante è non credere che ci voglia poco tempo o peggio che debbano sempre essere gli altri a farlo.

... ma che vuoi cambiare ... so solo che in tutti questi anni mi sono illusa, basta dare uno sguardo ai giornali, alle news :mad:

ignavius

Utente di lunga data
da "Mi fa male il mondo" (1994) di Gaber/Luporini

http://www.youtube.com/watch?v=Mz2T0uYI_-M

;) :up:

Fantastico.

Peccato che poi certe opere, che non hanno colore, vengano poi sempre dipinte a piacere dai furbi di sempre.
Peccato che il Vangelo sia finito in mano alla chiesa, venendone stravolto, cancellato e riscritto ad arte; peccato che alla parola Amore sia stata tolta la maiuscola, e così ridotta sia poi stata abusata per giustificare ogni egoismo e le peggiori bassezze.
Peccato che la parola Libertà abbia subito lo stesso destino, e sia ormai di casa solo in bocca proprio a coloro che ergono i muri, che essi siano di cemento, di immagini, o di entrambi.
Peccato che l'Onestà sia ormai sinonimo di martirio, e venga irrisa dai più come una forma di debolezza, di inadeguatezza evolutiva.
Peccato che la parola responsabilità, che dovrebbe essere parte fondamentale di ogni individuo, venga sempre rivolta solo agli "altri".
Peccato che la Coscienza, senza la quale nel petto di un uomo degno di essere chiamato tale non dovrebbe neppure riuscire a battere il cuore, venga ogni giorno gettata via, e finisca come un vecchio sacchetto di plastica ad intasare gli scarichi, inquinare i fiumi ed i mari, soffocare la vita.

ignavius

Utente di lunga data
... ma che vuoi cambiare ... so solo che in tutti questi anni mi sono illusa, basta dare uno sguardo ai giornali, alle news :mad:

E allora voi che non credete nel domani, in un cambiamento, che vi lamentate a fare?
Se non credete che sia possibile fare altrimenti, perchè gridate sguaiatamente contro coloro che semlicemente....... non fanno altrimenti.
Rinunciando ad un domani diverso, rinunciate pure ad un presente diverso, e quindi al diritto di non apprezzarlo. Vi giocate da soli il diritto a lamentarvi, che in definitiva oggi come oggi viene considerata la punta più estrema della "libertà" (e qui la scrivo con la minuscola).
Il cinismo non ammette sè stesso, perchè critica ciò che ritiene normale, e questo è un palese controsenso.
Solo chi spera, e sperare significa mettere in gioco sè stessi, si può arrogare il diritto al lamento.
Ma chi spera non si lamenta mai.

Che noiose che siete con 'sto Berlusca.
E' proprio vero: la gente ha proprio bisogno di un nemico o di un dio. Basta avere qualcuno a cui dare la colpa di tutto.
Che palle.
è vero, non è un'affermazione originale, ma io non sono "la gente" e mai mi sono sognata d'incolpare il cavaliere di tutto.in parte sì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.