O
Old mr.perfect
Guest
etica siPerchè ne fai una questione di intelligenza? E' una questione etica.
Esistono traditori di squisita intelligenza, e magari squisita morale , al di fuori della famiglia.
ma d'intelligenza pure
etica siPerchè ne fai una questione di intelligenza? E' una questione etica.
Esistono traditori di squisita intelligenza, e magari squisita morale , al di fuori della famiglia.
Dissento. non credo sia una questione d'intelligenza.etica si
ma d'intelligenza pure
sante le tue paroleDissento. non credo sia una questione d'intelligenza.
Se è una questione d'intelligenza, il traditore ha dei limiti poverino, non ci arriva, che c'incazziamo a fare?!
no no no e poi no.
di etica, di morale, di cuore, di tutto quello che volete, ma non facciamone una questione d'intelligenza. Un traditore non è uno stupido per definizione, poi ci potranno essere pure traditori stupidi, come i traditi non sono stupidi per definizione ma.. idem.
ps= simo! sembri Otella82!! occhio che qui qualcuno potrebbe mandarti un esorcista..![]()
![]()
![]()
Mr perfect, mi ricordi tantissimo Riccardo, un altro utente, ma spero davvero che tu non sia lui perchè ci siamo scambiati alcuni messaggi privati e ho sperato, non rivedendolo più, che avesse ritrovato la tranquillità che cercava.sante le tue parole
in particolar modo il primo tuo paragrafo
se così non fosse, spiegami come facciano i traditori a non comprendere il loro basso livello
se fossero intelligenti cambierebbero a se stessi mentalità
ma sta di fatto che se fossero intelligenti non arriverebbero a compiere tradimenti
nessuno manderà esorcista a simo
Non ho detto che il traditore è innamorato follemente del partner ufficiale, ho detto che non vuole perderlo, ovviamente per tutto quello che rappresenta e se in questo conti di più un aspetto o l'altro credo che faccia fatica a capirlo anche il diretto interessato e che le percentuali siano diverse in ogni caso e variabili nelle varie fasi.Ma comunicare al partner il tradimento significa rischiare di perderlo e questo non lo vuole. Del resto se volesse lasciare il partner lo farebbe prima di trovarsi un'altra persona...
come fai ad esserne così sicura? voglio dire, chi puo' dire con certezza che un traditore
non vuol rischiare di perdere il partner ufficiale? solo ad annusarne il rischio neanche dovrebbe provarci a tradire....figuriamoci poi con relazioni extra che vanno avanti per anni....eppure lo fannno...
la mia personale esperienza mi porta a credere che, per alcuni di loro, il rimanere a casa è dettato da tutt'altri motivi (discutibili o meno) che non il non voler perdere il proprio partner!!!
Allo stesso modo quando un traditore afferma "è un'altra cosa" non è detto che voglia significare "la compagna ufficiale è su un piedistallo e non si tocca" e l'amante è un "altra cosa" anche perchè se ci pensi in quel momento "l'altra cosa" sta minando quello stesso piedistallo!
ripeto, questo è quello che penso a valle della mia recente esperienza e non è un dogma.
ciao a tutti.
Assolutamente sì.Quasi sempre i traditori, o gli aspiranti tali, almeno all'inizio della storia extra affermano che "è un'altra cosa".
Con questo vogliono intendere che non c'è né volontà né atto nel tradimento finalizzato a turbare il rapporto ufficiale.
In sintesi: trattandosi di una cosa episodica o continuativa con dei limiti ben definiti di impegno sentimentale e temporale "non toglie nulla" al/alla compagno/a e alla famiglia.
Conosco persone che hanno relazioni extra che sono meno impegnative (dal punto di vista temporale) della cena o del cinema o del calcetto con amiche/amici.
Uscendo dalle esperienze personali dolorose, pensate che sia possibile?![]()
Complimenti per la sincerità. Una descrizione ammirevole del tradimento come stampella e diversivo. Sai cosa penso anche? Che spesso un'amante intelligente che sa dove stiano le linee di demarcazione, ha anche la sapienza di convertire la fine di una passione in amicizia sentimentale libera. Se poi lo faccia per vero affdetto verso l'amante o per la propria immagine ai suoi occhi.... è ininfluente visto che con quella persona non ci si convive.Assolutamente sì.
Tutti i molteplici rapporti extraconiugali avuti fino ad un paio d'anni fa erano così. E se non ne ho più voglia dipende esclusivamente dal fatto che mi sono rotto abbondantemente di tutto quel cinema che si deve fare per arrivare dove entrambi gli attori del tradimento vogliono: in camera da letto.
Ogni storia è stata come la dipingi. Relazioni meno impegnative del calcetto anche se non meno impegnative in termini...sportivi!
Ma non per questo sterili e fredde anzi molto spesso profonde anche nella condivisione dei crucci e delle gioie delle vite ufficiali. E conclusesi sempre così serenamente che molto spesso alcune di queste hanno avuto dei ritorni di fiamma a distanza di anni a volte.
Certo che si può.
E suggerirei che si deve.
Sono sempre sincero! Anche quando divento volgaVeComplimenti per la sincerità. Una descrizione ammirevole del tradimento come stampella e diversivo. Sai cosa penso anche? Che spesso un'amante intelligente che sa dove stiano le linee di demarcazione, ha anche la sapienza di convertire la fine di una passione in amicizia sentimentale libera. Se poi lo faccia per vero affdetto verso l'amante o per la propria immagine ai suoi occhi.... è ininfluente visto che con quella persona non ci si convive.
Bruja
Sposate, rigorosamente sposate.
Ciao!
Non è che la categoria delle sposate sia meno arguta... magari l'hanno battezzato al volo e neppure ci si impegnano.... chissà...???!!!Anche una donna sposata puo' volersi rifare una vita, sei fortunato se non ti è mai successo...
Bacio!
Non ritenete che ci siano situazioni in cui non è concretamente pensabile chiudere un matrimonio pur non pienamente soddisfacente?La discussione verteva sulla possibilità di avere con consapevolezza una relazione con dei limiti autoimposti non dalla mancanza di interesse per la persona, ma per le condizioni oggettive che fanno ritenere giusto salvaguardare il rapporto principale.
Ma senza raccontarla o raccontarsela![]()
Temo che una buona percentuale di matrimoni sia così, ovviamente per innumerevoli motivi individuali.....Non ritenete che ci siano situazioni in cui non è concretamente pensabile chiudere un matrimonio pur non pienamente soddisfacente?
certo, questi sono i danni della legge BasagliaAnche una donna sposata puo' volersi rifare una vita, sei fortunato se non ti è mai successo...
Bacio!
Ti riferisci a chi vorrebbe un nuovo matrimonio?certo, questi sono i danni della legge Basaglia![]()
perfectTi riferisci a chi vorrebbe un nuovo matrimonio?![]()
![]()
![]()
![]()
perfect![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Queste scelte sono personalissime, secondo me non esiste una risposta di massima.Non ritenete che ci siano situazioni in cui non è concretamente pensabile chiudere un matrimonio pur non pienamente soddisfacente?