Biri
cavalla indomabile
indagata? per cosa?ma nemmeno io ho detto che sono meglio
o che questa donna deve essere messa al rogo
ma indagata per bene si
indagata? per cosa?ma nemmeno io ho detto che sono meglio
o che questa donna deve essere messa al rogo
ma indagata per bene si
un bambino è morto,indagata? per cosa?
abbandono di minore? omicidio colposo?un bambino è morto,
credo sia doveroso stabilire
se e chi ha delle responsabilità
o no?![]()
Ma indignarsi per la morte di un bimbo così piccino vuol dire ritenersi superiore? Trovatemi nei miei post dove ho detto che a me non accadrebbe mai. Dico che se anche succedesse a me forse per la disperazione e il dolore mi ucciderei. Perché mai e poi mai troverei giustificazione in qualcosa per quel mio tragico errore.io ho smesso di pensare "io MAI" da un bel pezzo.
Se ad un altro essere umano è successo,non posso avere la presunzione e tanto meno la certezza di essere migliore.
Ma ci mancherebbe che voleva farlo apposta, e non dubito che avrà una vita di merda quella donna. Mia cugina ha perso un bimbo di dieci anni, non era coinvolta nell'incidente e ha praticamente perso la ragione, figurati una che è responsabile della cosa.Falcor.....la sofferenza eterna al massimo la si augura a chi volontariamente ha ucciso o arrecato dolore ,non ad una madre che in condizioni normali si farebbe uccidere per salvare i suoi piccoli.
scusamiMa indignarsi per la morte di un bimbo così piccino vuol dire ritenersi superiore? Trovatemi nei miei post dove ho detto che a me non accadrebbe mai. Dico che se anche succedesse a me forse per la disperazione e il dolore mi ucciderei. Perché mai e poi mai troverei giustificazione in qualcosa per quel mio tragico errore.
Oggi in negozio c'era un bimbo di quell'eta e il pensiero di quanto possa aver sofferto quella povera bimba per quattro ore in quel forno che è l'auto mi levava il fiato. Voi riuscite ad essere così impassibili e controllati per la morte di un bimbo piccolo? Io no e dico cose d'impeto, e se voglio pensare che una madre che si fa accadere una cosa simile non meriti altri figli son libero di pensarlo.
Ma ci mancherebbe che voleva farlo apposta, e non dubito che avrà una vita di merda quella donna. Mia cugina ha perso un bimbo di dieci anni, non era coinvolta nell'incidente e ha praticamente perso la ragione, figurati una che è responsabile della cosa.
Ma mi chiedo come mai succedono così pochi casi se è una cosa che può accadere. Milioni di donne e uomini iperstressati e senza aiuti esterni non le fanno accadere. Se acccade io non faccio sconti a chi lo fa accadere, e questo non vuol dire che a me non potrebbe accadere o che son migliore di loro. Se accadesse a me penso che nemmeno riuscirei a continuare a vivere.
un'indagine ci sarà sicuramenteabbandono di minore? omicidio colposo?
nn credo cmq che ci possano essere denunce...
sinceramente non so i casi precedentiun'indagine ci sarà sicuramente
una morte c'è stata, non so poi
a livello legale cosa e sarà
imputato alla madre
se accadesse a te penserei"povero Falcor" e spererei che tu possa trovare un po di pace.Non ti lancerei anatemi o l'augurio di vivere a lungo per gustarti l'inferno sulla terra.Ma indignarsi per la morte di un bimbo così piccino vuol dire ritenersi superiore? Trovatemi nei miei post dove ho detto che a me non accadrebbe mai. Dico che se anche succedesse a me forse per la disperazione e il dolore mi ucciderei. Perché mai e poi mai troverei giustificazione in qualcosa per quel mio tragico errore.
Oggi in negozio c'era un bimbo di quell'eta e il pensiero di quanto possa aver sofferto quella povera bimba per quattro ore in quel forno che è l'auto mi levava il fiato. Voi riuscite ad essere così impassibili e controllati per la morte di un bimbo piccolo? Io no e dico cose d'impeto, e se voglio pensare che una madre che si fa accadere una cosa simile non meriti altri figli son libero di pensarlo.
Ma ci mancherebbe che voleva farlo apposta, e non dubito che avrà una vita di merda quella donna. Mia cugina ha perso un bimbo di dieci anni, non era coinvolta nell'incidente e ha praticamente perso la ragione, figurati una che è responsabile della cosa.
Ma mi chiedo come mai succedono così pochi casi se è una cosa che può accadere. Milioni di donne e uomini iperstressati e senza aiuti esterni non le fanno accadere. Se acccade io non faccio sconti a chi lo fa accadere, e questo non vuol dire che a me non potrebbe accadere o che son migliore di loro. Se accadesse a me penso che nemmeno riuscirei a continuare a vivere.
Certo. Infatti è indagata. È un atto dovuto.abbandono di minore? omicidio colposo?
nn credo cmq che ci possano essere denunce...
ma neanche indulgentise accadesse a te penserei"povero Falcor" e spererei che tu possa trovare un po di pace.Non ti lancerei anatemi o l'augurio di vivere a lungo per gustarti l'inferno sulla terra.
Non ricordo quanti anni hai ,mi pare che tu sia molto giovane e questo è un ragionamento lapidario tipico dell'età,poi la vita ti piega e ti fa vedere cose che mai avresti creduto ,ti fa cadere tanti " io non farò mai" e allora si sceglie di essere più indulgenti con se stessi e gli altri.
Non so se è questione di merito ma io vedo scene assurde. Sarà che nella mia famiglia, tipicamente terrona, ci son tutte mamme apprensive quindi avrò punti di riferimento sballati. Ma vedo a giro mamme che mentre fumano e parlano con le amiche non notano le mosce sul naso dei figli nel passeggino o il sole che batte forte sul loro viso. Figli che a momnti rischiano di finir sotto le auto perché la mamma è al telefono a messaggiare.non sono d'accordo ; non è questione di merito .
Quando muore un minore mi pare che le indagini scattano automaticamente.un'indagine ci sarà sicuramente
una morte c'è stata, non so poi
a livello legale cosa e sarà
imputato alla madre
ah beh certoCerto. Infatti è indagata. È un atto dovuto.
Anche chi mette il bambino in lavatrice è fuori di testa, ma generalmente finisce a Castiglione dello Stiviere.
Qui mi pare che si parta dal presupposto che dimenticare un bambino in auto sia sempre e automaticamente involontario, senza ombra di dubbio di volontà inconscia, di trascuratezza o di possibili condizioni di scarsa coscienza indotti da sostanze.
Questo garantismo (sempre dovuto in linea generale) non viene applicato, sempre in generale, quando a essere lasciato in auto è il cane o per un incidente stradale.
Io figli ne ho due li portavo al nido e all'asilo e l'occhio dietro mi andava anche quando andavo a fare la spesa, quindi fatico a capire condizioni di stress che portino a non dare quella occhiata. Resto garantista ma non presuppongo neanche innocenza perché tutte le madri amano i loro figli perché quasi tutte sì ma qualcuna no.
sì, in effetti hai ragione.Certo. Infatti è indagata. È un atto dovuto.
Anche chi mette il bambino in lavatrice è fuori di testa, ma generalmente finisce a Castiglione dello Stiviere.
Qui mi pare che si parta dal presupposto che dimenticare un bambino in auto sia sempre e automaticamente involontario, senza ombra di dubbio di volontà inconscia, di trascuratezza o di possibili condizioni di scarsa coscienza indotti da sostanze.
Questo garantismo (sempre dovuto in linea generale) non viene applicato, sempre in generale, quando a essere lasciato in auto è il cane o per un incidente stradale.
Io figli ne ho due li portavo al nido e all'asilo e l'occhio dietro mi andava anche quando andavo a fare la spesa, quindi fatico a capire condizioni di stress che portino a non dare quella occhiata. Resto garantista ma non presuppongo neanche innocenza perché tutte le madri amano i loro figli perché quasi tutte sì ma qualcuna no.
Ecco io non penso neanche questo. Perché comunque non ho un'idea di giustizia vendicativa.ah beh certo
se avesse fatto apposta
meriterebbe la stessa fine della bimba
ci sono sempre gli estremiNon so se è questione di merito ma io vedo scene assurde. Sarà che nella mia famiglia, tipicamente terrona, ci son tutte mamme apprensive quindi avrò punti di riferimento sballati. Ma vedo a giro mamme che mentre fumano e parlano con le amiche non notano le mosce sul naso dei figli nel passeggino o il sole che batte forte sul loro viso. Figli che a momnti rischiano di finir sotto le auto perché la mamma è al telefono a messaggiare.
E poi la migliore di tutte, la prima cosa che mi han sempre detto è che se si cammina col bimbo lo si tiene dal lato coperto della strada. Vedo sempre più gente camminare tenendo il figlio dal lato della strada con le auto che passano a 10 cm.
Non sarà questione di merito ma alcuni son più sbadati di altri.
Quando muore un minore mi pare che le indagini scattano automaticamente.
eh no... io purtroppo se so che c'è la volontàEcco io non penso neanche questo. Perché comunque non ho un'idea di giustizia vendicativa.
Meno male che non legiferi :mexican:eh no... io purtroppo se so che c'è la volontà
non riesco ad essere disponibile
o purtroppoMeno male che non legiferi :mexican:
guarda, ti assicuro che in questo senso sono ancora più integralista per la questione figli e vedo e leggo cose che mi danno i brividi.Non so se è questione di merito ma io vedo scene assurde. Sarà che nella mia famiglia, tipicamente terrona, ci son tutte mamme apprensive quindi avrò punti di riferimento sballati. Ma vedo a giro mamme che mentre fumano e parlano con le amiche non notano le mosce sul naso dei figli nel passeggino o il sole che batte forte sul loro viso. Figli che a momnti rischiano di finir sotto le auto perché la mamma è al telefono a messaggiare.
E poi la migliore di tutte, la prima cosa che mi han sempre detto è che se si cammina col bimbo lo si tiene dal lato coperto della strada. Vedo sempre più gente camminare tenendo il figlio dal lato della strada con le auto che passano a 10 cm.
Non sarà questione di merito ma alcuni son più sbadati di altri.
Quando muore un minore mi pare che le indagini scattano automaticamente.
Ma infatti si tratta di sensazioni personali. Io a Firenze ne ho sentite persone parlare della cosa e molti eran anche più duri di me, ho sentito vecchie signore invocare la pena di morte per la mamma. Son cose dette con la pancia ovviamente.se accadesse a te penserei"povero Falcor" e spererei che tu possa trovare un po di pace.Non ti lancerei anatemi o l'augurio di vivere a lungo per gustarti l'inferno sulla terra.
Non ricordo quanti anni hai ,mi pare che tu sia molto giovane e questo è un ragionamento lapidario tipico dell'età,poi la vita ti piega e ti fa vedere cose che mai avresti creduto ,ti fa cadere tanti " io non farò mai" e allora si sceglie di essere più indulgenti con se stessi e gli altri.
Esattamente.Io figli ne ho due li portavo al nido e all'asilo e l'occhio dietro mi andava anche quando andavo a fare la spesa, quindi fatico a capire condizioni di stress che portino a non dare quella occhiata. Resto garantista ma non presuppongo neanche innocenza perché tutte le madri amano i loro figli perché quasi tutte sì ma qualcuna no.