Un'altra mamma ...

Biri

cavalla indomabile
Ma infatti si tratta di sensazioni personali. Io a Firenze ne ho sentite persone parlare della cosa e molti eran anche più duri di me, ho sentito vecchie signore invocare la pena di morte per la mamma. Son cose dette con la pancia ovviamente.

Tu mistral sei probabilmente molto empatica e avendo figli, come moltre altre delle donne intervenute tranne biri, tendi a viverla come una mamma vivrebbe la perdita di un bimbo.

Io non sono più giovanissimo, ho 36 anni, ma non penso dipenda dall'età. L'ho detto che se accadesse a me vorrei morire ma non ho la sfera di cristallo e non so come reagirei se mi accadesse. E ripeto che io "non lo farei mai" non l'ho detto, eppure continuate a dirlo.

Esattamente.
io figli non ne ho
ma ho dei nipotini
e tante mie amiche sono mamme
ho una buona dose di empatia (forse pure troppa)
e tendo spesso a mettermi nei panni degli altri
per questo nn me la sento di giudicare
giudicare è una cosa che ho sempre cercato di non fare
poi ovvio che appena si sente la notizia
partano i tagliagole... ma le persone assolutiste
di solito mi irritano

poi non sappiamo questi genitori come arrivino ad avere il cervello che si spegne e per qualcuno ci sta pure che si scoprano in seguito cause fisiologiche tipo la sclerosi multipla.

Biri

cavalla indomabile
poi non sappiamo questi genitori come arrivino ad avere il cervello che si spegne e per qualcuno ci sta pure che si scoprano in seguito cause fisiologiche tipo la sclerosi multipla.
la sclerosi multipla colpisce il cervello?

disincantata

Utente di lunga data
magari ci fosse stata ed è comunque una misura di precauzione che possiamo prendere inconsiderazione .la priorità è scongiurare al massimo altri casi che purtroppo nessuno può escludere

Esiste già. Mini one del 2002 e neppure lo sapevo. Fermata per comprare il pane, diluviava, chiuso auto per precauzione con dentro 2 figlie già ragazzine, dopo 3 minuti le sirene a manetta. Ometto i commenti delle figlie.

mistral

Utente di lunga data
Esiste già. Mini one del 2002 e neppure lo sapevo. Fermata per comprare il pane, diluviava, chiuso auto per precauzione con dentro 2 figlie già ragazzine, dopo 3 minuti le sirene a manetta. Ometto i commenti delle figlie.
Quelli che hanno suonato in questo caso sono i sensori volumetrici dell'antifurto.Hanno rilevato il movimento delle tue figlie ,non credo sarebbero sempre efficaci per un bimbo addormentato a 40 gradi che passa dal sonno al coma per disidratazione.Qualcosa potrebbe fare ma non sempre.
I sensori efficaci sono collegati alla seduta del seggiolino .

Biri

cavalla indomabile
Quelli che hanno suonato in questo caso sono i sensori volumetrici dell'antifurto.Hanno rilevato il movimento delle tue figlie ,non credo sarebbero sempre efficaci per un bimbo addormentato a 40 gradi che passa dal sonno al coma per disidratazione.Qualcosa potrebbe fare ma non sempre.
I sensori efficaci sono collegati alla seduta del seggiolino .
scusa e come funzionano?

mistral

Utente di lunga data
Ma infatti si tratta di sensazioni personali. Io a Firenze ne ho sentite persone parlare della cosa e molti eran anche più duri di me, ho sentito vecchie signore invocare la pena di morte per la mamma. Son cose dette con la pancia ovviamente.

Tu mistral sei probabilmente molto empatica e avendo figli, come moltre altre delle donne intervenute tranne biri, tendi a viverla come una mamma vivrebbe la perdita di un bimbo.

Io non sono più giovanissimo, ho 36 anni, ma non penso dipenda dall'età. L'ho detto che se accadesse a me vorrei morire ma non ho la sfera di cristallo e non so come reagirei se mi accadesse. E ripeto che io "non lo farei mai" non l'ho detto, eppure continuate a dirlo.

Esattamente.

Scusa,pensavo fossi un ventenne,forse era Sheva ad essere così giovane.Allora dai ,lustro più lustro meno come età siamo lì :p
Penso che quindi sia più un discorso di immedesimazione ed empatia in quanto mamma.Mi fa talmente orrore il pensiero di vivere una disgrazia simile che non ce la faccio ad accanirmi contro quella povera donna.
Riguardo al fatto di togliersi la vita .....non credo che un'ulteriore disgrazia allevierebbe le sofferenze del marito,dei nonni e degli amici.Quello sì che forse sarebbe un atto di egoismo.
Purtroppo non c'è soluzione,solo dolore.

Biri

cavalla indomabile

mistral

Utente di lunga data
Stanno mettendo a punto e spero presto in commercio seggiolini che percepiscono il peso del bimbo ,esattamente come i sensori dei sedili delle auto che rilevano la persona seduta e fanno suonare l'allarme se con l'auto in movimento il passeggero non si allaccia le cinture.
Immagino che per renderli sicuri al massimo si debba anche arrivare a creare un collegamento con la parte elettronica dell'auto.
In America sono sensibili al tema perché mi pare di aver letto che ogni anno avviene una strage di bimbi ed animali con questa modalità date anche le temperature desertiche di molti loro stati.

Biri

cavalla indomabile
Stanno mettendo a punto e spero presto in commercio seggiolini che percepiscono il peso del bimbo ,esattamente come i sensori dei sedili delle auto che rilevano la persona seduta e fanno suonare l'allarme se con l'auto in movimento il passeggero non si allaccia le cinture.
Immagino che per renderli sicuri al massimo si debba anche arrivare a creare un collegamento con la parte elettronica dell'auto.
In America sono sensibili al tema perché mi pare di aver letto che ogni anno avviene una strage di bimbi ed animali con questa modalità date anche le temperature desertiche di molti loro stati.
è una cosa interessante
però dovrebbe suonare subito come uno spegne il motore o chiude a chiave

Biri

cavalla indomabile

Foglia

utente viva e vegeta
Solo pensare che mio figlio - che ha la stessa età di quella povera bimba - possa avere la stessa sorte, mi fa sentire le ossa in briciole.Non aggiungo altro perché quando si toccano i bambini sto male.

Eratò

Utente di lunga data
un'altra mamma che si dimentica la figlia in auto
un'altra bambina che perde la vita
io non ho figli e mi chiedo come possa
una madre
dimenticarsi della figlia
e poi mi chiedo
questa povera donna
come si debba sentire adesso
non me la sento di giudicare
ho letto tanti commenti trancianti
tanti commenti assolutistici
tanti "MAI"
io non me la sento di dirlo
al momento provo solo tanta tristezza
Povera piccola...salgono i brividi solo a pensarla chiusa la dentro per 4 ore.Terribile...

Nobody

Utente di lunga data
Immagino sarà indagata per omicidio colposo, penso sia un atto dovuto. La mancanza a mio parere è grave, ci possono essere tante attenuanti, ma ad un genitore è richiesta una buona dose di consapevolezza.
Però giudicare il prossimo è sempre facile. Una distrazione fatale (non solo di questo tipo) potrebbe capitare a chiunque... questo non elimina la gravità del gesto.