Un'altra ragazza scomparsa

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non riuscirei mai a leggere il pianto come una manifestazione aperta di rabbia.
Quando ho scoperto il tradimento mia moglie non ha pianto mai, ma si capiva che era arrabbiata.
Farsi scoprire aveva interrotto qualcosa di piacevole e determinava anche il peggioramento del rapporto con me.
Ho trovato naturale che fosse arrabbiata, anche con sé stessa, col mondo, con la sfiga.

Avesse pianto, avrei pensato che faceva la vittima, e mi avrebbe dato molto fastidio.
Non ha pianto mai
Davanti a te

omicron

sul grassetto io ho dubbi, secondo me è odio.Dopo l'amore ,il rifiuto, la disperazione, infine l'odio per aver causato la sofferenza.
Comunque secondo me il problema più grande non era che lei lo avesse lasciato, anche perché erano sempre insieme
Il problema più grande per lui era che lei si laureasse prima

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Comunque secondo me il problema più grande non era che lei lo avesse lasciato, anche perché erano sempre insieme
Il problema più grande per lui era che lei si laureasse prima
laurearsi prima voleva dire uscire dal giro, non avere più occasione di frequentare lezioni insieme o preparare ache esami insieme.

omicron

il percorso successivo poteva intraprenderlo ovunque , non per forza stare li
Dubito che lei si sarebbe allontanata per fare la magistrale chissà dove
Lui ha vissuto il suo laurearsi prima come un affronto, le aveva anche chiesto di aspettarlo per laurearsi insieme e lei aveva detto di no

Brunetta

Utente di lunga data
laurearsi prima voleva dire uscire dal giro, non avere più occasione di frequentare lezioni insieme o preparare ache esami insieme.
In tutti i rapporti possono crearsi piccoli ricatti di questo tipo. A volte avvengono in modo sottile o subdolo e inducono ad abbandonare gli studi o percorsi che potrebbero essere gratificanti, per non staccarsi o per non sentirsi inferiori.
Lo fanno anche genitori che svalutano lo studio, per non sentirsi inferiori ai figli.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
In tutti i rapporti possono crearsi piccoli ricatti di questo tipo. A volte avvengono in modo sottile o subdolo e inducono ad abbandonare gli studi o percorsi che potrebbero essere gratificanti, per non staccarsi o per non sentirsi inferiori.
Lo fanno anche genitori che svalutano lo studio, per non sentirsi inferiori ai figli.
sinceramente dubito che Filippo si sentisse inferiore

Pincopallino

Utente di lunga data
Chissà quale sarà la prossima notizia che ci daranno in pasto per sentirci tutti protagonisti.

Brunetta

Utente di lunga data
In che senso?
Che lo stile di attaccamento sviluppato nei primi anni ci influenza tutta la vita.
E di conseguenza influenza il nostro modo di reagire durante le relazioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Dubito che lei si sarebbe allontanata per fare la magistrale chissà dove
Lui ha vissuto il suo laurearsi prima come un affronto, le aveva anche chiesto di aspettarlo per laurearsi insieme e lei aveva detto di no
Prima della magistrale lei voleva iscriversi ad una scuola di disegno e fumetto a Reggio Emilia. Avrebbe fatto avanti e indietro. Col senno di poi, chissà se ha pensato di fare così proprio perché lui la opprimeva.

Brunetta

Utente di lunga data
io ci vedo altro
Vedi io credo nessuno si distrugge la vita perché si sente forte e padrone di sé.
Il fatto che io veda la debolezza, non implica nessuna attenuante.