Io la trasmissione dell'audio l'ho trovata tristissima.
Sia poi funzionale, forse a far capire, può anche essere vero, ma ci sono tante donne che hanno vissuto la stessa cosa che potrebbero dirlo in modo consensuale. Ma non fa notizia.
Non mi piace questo il fine giustifica i mezzi. Io lo trovo macabro.
Non concordo. Non è che non fa notizia.
Non verrebbero credute.
Non verrebbe rilevata la gravità, e non gli verrebbe dato alcun aiuto.
Oggi purtroppo le persone si vogliono mettere in prima persona a valutare una situazione, e se sentono un racconto, ci vedono una narrazione e mettono tutto in forse. Capisci che a fronte di risvolti drammatici non se ne esce fuori.
In questo topic, prima ancora della diffusione delle notizie "macabre" a seguito del ritrovamento del corpo della ragazza, qui più donne hanno etichettato Giulia come debole. Mi chiedo: ma veramente pensate che il problema riguardi altre donne ritenute deboli?
Ma veramente pensate che Giulia fosse debole perchè non aveva riconosciuto un atteggiamento vittimistico nel ragazzo o perchè non lo aveva scaricato?
E in definitiva che la questione riguardi una qualche cerchia di donne, cerchia di cui non ci si sente parte?
E’ OT ma nel periodo del covid, cercando notizie, mi sono trovata a leggere un commento tra due donne -preciso adulte- che ho ritenuto aberrante.
Cercando notizie, ero arrivata alla pagina FB di una donna, a me totalmente sconosciuta, ricoverata in ospedale per covid. Descriveva i sintomi che aveva.
Sotto nei commenti, una sua conoscente, qualcuno dei suoi contatti, le chiedeva come stava. La donna rispondeva che non si sentiva bene. L’altra donna le rispondeva che non si doveva lamentare, che era sdraiata a letto e non doveva fare niente.
Il giorno dopo questa donna è morta. Ti rendi conto a cosa siamo arrivati. Non vediamo.