un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Morgan 2 l'adulterio

Amore è rispetto ..non esiste amore se non c'è rispetto e in un rapporto adulterino come il tuo il rispetto non c'è...se ci fosse amore e rispetto ..non dico della moglie (pezza da piedi colpevole di tutti i mali del mondo che neanche si genufletteva perché ti sei occupato dei tuoi figli ...ma tu quando li accudivi...li accompagnavi..li aiutavi a studiare..ci giocavi facevi un "sacrificio" per lei o era una cosa spontanea perché li ami? -Scusa la parentesi: questo andava nel topic 1)..ma dell'amante non accetteresti che rimanesse nel ruolo di amante...
Quando hai conosciuto tua moglie l'hai voluta con te ..mica avresti accettato che andasse con un altro, no?
Invece per questa lo accetti ..ti va bene ..è inevitabile...e non ti disturba che vada a letto contemporaneamente con te e il marito?
E dopo questo è la donna che vorresti come moglie?!! Sicuro?!
Cioè tu vorresti come moglie una che va a letto con te e con l'amante?!

Eh sì perché lei E' UNA MOGLIE e da moglie va a letto con due uomini contemporaneamente e alle spalle del marito ....
Già ma tu non sei il marito (quello è un'altra pezza da piedi che si merita di tutto, vero?) ..sei l'amante e allora ..diventa improvvisamente per questo la donna ideale?!
Qualora tu fossi il marito...mica ti tradirebbe!!!
Ma mica cambia la sostanza!!
Guarda che già adesso ti tradisce..cioè va a letto con un altro!
Ah ..ma forse lei ti ha detto che da 18 mesi dice al marito che ha il mal di testa!!!
Ah già ..già..sì ..sì ..come no...
Del resto anche tu fai lo stesso, no? Perché sì tua moglie non ti ha mai dato il sesso che volevi (ma che volevi? ma cosa davi? Molto vero?! Ci scommetto ..per fare un piacere a lei? Ma va ..perché piaceva a te!)..ma comunque continui a fare sesso con lei ..se no ...è sì pezza da piedi..ma mica scema ..qualche cosetta l'avrebbe intuita...e tu ami la "donna ideale"..ma mica volete essere scoperti ..o volete costruire un rapporto...volete "far finta" di amarvi nei ritagli di tempo...e no perdere un mm della vostra facciata..
Ultima piccola osservazione...tu vivi decenni con una donna di cui ti sei disamorato dopo 5 anni?! Complimenti per la prontezza con cui prendi le decisioni!!
E questa con cui stai da 18 mesi saltuariamente è invece la donna speciale e ti senti sicuro del tuo amore per lei!!
Ma usare una mezzoretta la razionalità e il senso di autocritica..ti riesce così difficile?
 
O

Old fay

Guest
Persa, soffri di'insonnia? Insomma, mi sono svegliata da poco e per capire tutto quel che vi siete detti ieri sera fino a tarda notte già mi è venuto mal di testa, la prx volta fate un sunto per me??? Povero Morgan...
ma avete mai pensato che ad un certo punto capiti semplicemente che ci si innamori di un'altra persona? E che per svariate situazioni non si possa venir meno ad impegni precedentemente presi? Questo è un pensiero. Poi c'è la teoria Vereniana, quella del kamikaze più che della giapponese, sono due scuole di pensiero altrettanto valide, ma molto dipende dalle circostanze, non si può generalizzare su. Credo che Morgan sia abbastanza grande, ha 32 anni di rapporto coniugale alle spalle, no? E da grandi, è molto più difficile scegliere. Io penso che debba capitare qualcosa, qualunque cosa che lentamente faccia scivolare gli eventi per come devono andare, indipendentemente dalla nostra volontà. E qualcosa accade sempre, nel bene o nel male. Nulla resta statico, al punto di partenza, nulla, mai, purtroppo. Le scelte non possono essere determinate soltanto dal senso di chiarezza che esternamente è facile incitare, le scelte sono sofferte, e sempre, quasi sempre fanno soffrire, sia chi sceglie che chi ha dovuto scegliere.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
morgan e la Befana

Miciolidia ha scritto:

"Saresti un uomo che mente e ai figli, e alla moglie, e a se stesso."


E Morgan ha risposto:

"Ai figli a fin di bene (ma non sarà per sempre), alla moglie (per quieto vivere...d'altra parte lei stessa non chiede niente), a me stesso (per puro piacere)"



Domando morgan: Ma se Tua moglie NON chiede nulla davvero, come potrebbe NON rimanere "quieta" se agissi lealmente con lei?

Non è che questa che tu chiami "quiete" è una tua condizione acquisita attraverso il" piacere" che ne ricavi ( anche questo lo hai scritto tu) che ti permette di fingere, come fingi coi figli?

Mi spiego: se davvero questa donna ha perso volontà di ricostruire all'interno del rapporto,non credi che una minore ambiguità nella relazione gioverebbe ad entrambi ?

Insomma, quello che io non comprendo è come si possa riuscire- per giustificare e avvalorare la propria menzogna - a svalutare la persona che c'è dall'altra parte. La sua intelligenza, la sua volontà, il suo passato nel ruolo di compagna, di madre...

Questo considero grave..ma non per questioni di carattere etico Morgan,
ma perchè la gravità sta nel fatto che riusciate ad osservarvi con la necessaria criticità che vi peremetterebbe di NON riprodurre , all'interno di una qualsiasi relazione presente e futura, gli stessi errori.

Ti rendi conto che verso te stesso hai osservato che l'amante riconosceva in te il ruolo di padre e si complimentava del tuo ruolo?!!!

E dimmi a sto punto una roba, rilleggendoti, prova ad osservarti, e trovami una frase dove Tu stesso abbia riconfermato il ruolo di madre di tua moglie.

Non solo non lo hai fatto, ma lo hai anche negato, per parlare subito dopo ( e non a caso) di un suo presunto, EGOCENTRISMO.

Sei troppo intelligente a questo punto per non aver compreso quello che voglio spiegarti.

L'egocentrico non è lei Morgan che ha spostato necessariamente le sue energie verso il piacere DOVUTO ai figli, è qualcun altro...che ha ricercato infatti quel piacere in un altro oggetto ( l'amante ).

Quante volte prova a chiederti, hai cercato di sollevarla da quel compito di Madre( 2 figli oltretutto) e di massaia, e magari anche di donna che lavora fuori casa, per ricostruire uno spazio solo dedicato a VOI due che vi avrebbe permesso di ritrovare quella gioia , quello spazio tutto vostro per ricordarle che L'ami e ami tutto quello che E' e che FA, all'interno dei suoi molteplici ruoli e che lo apprezzavi e lo abbracciavi?

Buona befana Morgan.
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il matrimonio è un progetto di vivere insieme per costruire qualcosa: un rapporto di coppia e una famiglia...i figli sono il frutto del matrimonio e sono il matrimonio... Dire sto insieme per i figli suona male..ma è vero..ma non come causa..ma come fine. Ci si mette insieme e si continua a stare insieme per i figli, ma non nel senso che ci si odia e si mantiene una facciata..ma nel senso che l'amore si è realizzato in altre persone e da quel che si è realizzato si ricava gratificazione e energia anche per il rapporto di coppia...
Ci si sente soddisfatti e gratificati di quel che si è fatto insieme e ci si vuole più bene perché si è stati "bravi"..e mentre si crescevano ci si integrava nella gestione delle varie attività pratiche per mantenere efficiemte il "nido"...ci si è amati supportati e consolati e si è vissuta la realtà di coppia.
E tutto questo per anni e anni..con momenti di stanchezza e entusiasmo...
Quando sento dire che uno ha spiegato alla moglie (o al marito) le sue esigenze..ma lei/lui non ha voltuto capire ..mi imbufalisco..perché non ci credo!!!!
Se uno/una va dal partner e dice: "...io non mi sento abbastanza considerato/a da te...sto cominciando ad avere del rancore (credo sia graduale mica uno il sabato ama e la domenica mattina odia
) che mi sta allontanando da te al punto che mi sono accorto/a di un'altra persona che mi considera e ...penso che se non cambia qualcosa tra noi ci finirò a letto..."

Se uno dice così ..l'altra/o dice ..non disturbarmi sto vedendo la telenovela/la partita?!!!
Ma quante balle raccontano i traditori!!!!
Diciamo la verità hai trovato una che era interessata a te ..è bello sentirsi il figo...e te ne sei guardato bene dal dirlo a tua moglie! Se no come avresti potuto fartela!!
Poi ...solo POI ..hai trovato tutte le ragioni per cui la vittima (la tradita) diventava colpevole e quindi se lo meritava e il colpevole (tu: il traditore) avevi agito per legittima ..ricerca della felicità..
Ma guarda che ci credete solo tu e la tua amante!
Ciao Persa/Ritrovata

Nulla da dire sul tuo post però leggendolo ho potuto capire una cosa che forse può servire a tutti per spiegare uno strano meccanismo che avviene tra la fine di un rapporto (il matrimonio) e l'inizio di uno nuovo (l'adulterio)

Mi riferisco alle parole da te evidenziate, a quel momento in cui il traditore (userò sempre il maschile per facilitare la lettura) vive in ansia nel suo matrimonio, quando sente che qualcosa si è rotto, ma non sa ancora cosa, capisce che non la moglie non è più come prima. Cerca di mandare messaggi:
- "amore parliamo di noi" "non adesso che devo andare a fare la spesa"
- "e tanto tempo che non facciamo più un uscita come si deve" "in questo periodo sono troppo stanca, ma la prossima settimana ne parliamo"
- "non abbiamo più un momento per noi" "lascia stare che domani devo andare a litigare a scuole con gli insegnanti di tuo figlio"

Questi sono piccoli esempi che letti attentamente si nota un disagio, ma il quotidiano comprime talmente tanto che anche la richiesta di aiuto che è anche un segnale d'allarme, non si percepisce. Dici bene tu "se comunichi, frenquento una persona che mi ascolta, se non mi dai retta, ci finisco a letto", ma il problema è che questo disagio lo percepisci prima. Nel momento in cui tu hai trovato chi ti ascolta, TI SCORDI CHE STAVI CERCANDO DI COMUNICARE QUALCOSA A TUA MOGLIE!

Leggendo le tue parole, mi sono accorto che questo è ciò che è successo a me
 
O

Old fay

Guest
A me è accaduto che, consapevole del disagio che stavo cominciando ad affrontare, ho fatto un casino. Ho creato la guerra in casa, sbagliando da morire, perchè ho consentito a mio marito di farsi i fatti suoi. Invece avrei dovuto fare la falsa ipocrita che da una parte si faceva la storia con l'amante e dall'altra faceva lo zuccherino con il maritino...Non è da me. Molte mie amiche lo fanno, e molti uomini. Oggi ho creato una frattura molto grande, forse insanabile, ma era per scaricare il mio senso di colpa probabilmente. Mi ritrovo però con un marito che ha perso fiducia in me e l'ho persa anche io e....non so dove andremo a finire. Per dirla tutta, conviene farsi i fatti propri e fare la falsa in casa. Visto i miei risultati. So che non è giusto, corretto, edificante, ma fin tanto che le storie non prendono una strada loro ben definita, vale la pena rischiare? Si direte voi, se alla base c'è rispetto verso noi stessi soprattutto, ma oggi io mi ritrovo con un marito in vena di fare grnadi cazzaqte data la mia non presenza.
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
A me è accaduto che, consapevole del disagio che stavo cominciando ad affrontare, ho fatto un casino. Ho creato la guerra in casa, sbagliando da morire, perchè ho consentito a mio marito di farsi i fatti suoi. Invece avrei dovuto fare la falsa ipocrita che da una parte si faceva la storia con l'amante e dall'altra faceva lo zuccherino con il maritino...Non è da me. Molte mie amiche lo fanno, e molti uomini. Oggi ho creato una frattura molto grande, forse insanabile, ma era per scaricare il mio senso di colpa probabilmente. Mi ritrovo però con un marito che ha perso fiducia in me e l'ho persa anche io e....non so dove andremo a finire. Per dirla tutta, conviene farsi i fatti propri e fare la falsa in casa. Visto i miei risultati. So che non è giusto, corretto, edificante, ma fin tanto che le storie non prendono una strada loro ben definita, vale la pena rischiare? Si direte voi, se alla base c'è rispetto verso noi stessi soprattutto, ma oggi io mi ritrovo con un marito in vena di fare grnadi cazzaqte data la mia non presenza.

Se si è creata una frattura insanabile non per colpa del tuo "casino", ma del fatto che anche lui non era all'altezza della situazione. Se esiste un disagio, se cerchi affrontare il disagio, che hai l'intenzione di porvi rimedio, ma ti trovi di fronte una persona che anziche andare all'origine del problema, sbatte la porta e ti rinfaccia nulla, a quel punto sai che il tuo disagio era fondato!!!!!

Non confondere un azione che può essere corretta, con una risposta che è contraria alle aspettative
 
O

Old fay

Guest
Infatti mio marito invece di cercare di capire cosa stesse accadnedo, invece di dirmi...amore, che succede, posso fare qualcosa, dove ho sbagliato, dammi una possibilità etc. Ha preso la palla la balzo epr fare il cazzone!! Ecco qua! HO perso stima, ho perso fiducia, mi trascino nel mio matrimonio, alle volte cerco sollievo in un entusiasmo, un acquisto, una stupidagine, altre volte vorrei fuggire via. Il mio amante non serve a questo, lui è una cosa a parte in tutta questa storia, tanto che noi dei nostri rispettivi non parliamo quasi mai.
 

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia x Morgan

Micio.......... non per voler essere lapidaria ma, ha fatto di Morgan in ritratto di un perfetto fariseo............. quelli da sepolcro imbiancato............... decisamente un pezzo di cronaca esistenziale dal "vangelo secondo Miciolidia"......

Bruja
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
effettivamente..insonnia

non generalizzo ..infatti le cose che ho scritto a Morgan le ho indirizzate a lui e non a te...o ad altri...

Persa, soffri di'insonnia? Insomma, mi sono svegliata da poco e per capire tutto quel che vi siete detti ieri sera fino a tarda notte già mi è venuto mal di testa, la prx volta fate un sunto per me??? Povero Morgan...
ma avete mai pensato che ad un certo punto capiti semplicemente che ci si innamori di un'altra persona? E che per svariate situazioni non si possa venir meno ad impegni precedentemente presi? Questo è un pensiero. Poi c'è la teoria Vereniana, quella del kamikaze più che della giapponese, sono due scuole di pensiero altrettanto valide, ma molto dipende dalle circostanze, non si può generalizzare su. Credo che Morgan sia abbastanza grande, ha 32 anni di rapporto coniugale alle spalle, no? E da grandi, è molto più difficile scegliere. Io penso che debba capitare qualcosa, qualunque cosa che lentamente faccia scivolare gli eventi per come devono andare, indipendentemente dalla nostra volontà. E qualcosa accade sempre, nel bene o nel male. Nulla resta statico, al punto di partenza, nulla, mai, purtroppo. Le scelte non possono essere determinate soltanto dal senso di chiarezza che esternamente è facile incitare, le scelte sono sofferte, e sempre, quasi sempre fanno soffrire, sia chi sceglie che chi ha dovuto scegliere.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma tu ci credi?!!!

Ciao Persa/Ritrovata

Nulla da dire sul tuo post però leggendolo ho potuto capire una cosa che forse può servire a tutti per spiegare uno strano meccanismo che avviene tra la fine di un rapporto (il matrimonio) e l'inizio di uno nuovo (l'adulterio)

Mi riferisco alle parole da te evidenziate, a quel momento in cui il traditore (userò sempre il maschile per facilitare la lettura) vive in ansia nel suo matrimonio, quando sente che qualcosa si è rotto, ma non sa ancora cosa, capisce che non la moglie non è più come prima. Cerca di mandare messaggi:
- "amore parliamo di noi" "non adesso che devo andare a fare la spesa"
- "e tanto tempo che non facciamo più un uscita come si deve" "in questo periodo sono troppo stanca, ma la prossima settimana ne parliamo"
- "non abbiamo più un momento per noi" "lascia stare che domani devo andare a litigare a scuole con gli insegnanti di tuo figlio"

Questi sono piccoli esempi che letti attentamente si nota un disagio, ma il quotidiano comprime talmente tanto che anche la richiesta di aiuto che è anche un segnale d'allarme, non si percepisce. Dici bene tu "se comunichi, frenquento una persona che mi ascolta, se non mi dai retta, ci finisco a letto", ma il problema è che questo disagio lo percepisci prima. Nel momento in cui tu hai trovato chi ti ascolta, TI SCORDI CHE STAVI CERCANDO DI COMUNICARE QUALCOSA A TUA MOGLIE!

Leggendo le tue parole, mi sono accorto che questo è ciò che è successo a me
Ma dai!!!
Ma ti sembra?!!!
Uno dice cose così ..e la moglie vuole andar a far la spesa?...
Può anche succedere...ma uno la proposta di rinverdire il rapporto gliela deve fare a un quarto d'ora dalla chiusura dei negozi...quando lei è rientrata dal lavoro distrutta e si è accorta che è finito il latte?!!

Forse basta dire..ne parliamo domenica...


 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Micio hip hip urrà!

Quoto..
Ha dato risposte perfette


Micio.......... non per voler essere lapidaria ma, ha fatto di Morgan in ritratto di un perfetto fariseo............. quelli da sepolcro imbiancato............... decisamente un pezzo di cronaca esistenziale dal "vangelo secondo Miciolidia"......
 

Bruja

Utente di lunga data
lancillotto

Diciamo che i tuoi esempi potrebbero anche starci, tutto sta a verificare la buonafede nel lasso di tempo intercorso dai messaggi inviati intelleggibile, poichè non sempre sono tanto espliciti e spesso fraintendibili, e la velocità nel prendere atto che alla fine se ci si compensa nessuno sta male, si trova quello che si cerca e va bene per tutti.
Mi pare che l'esempio tuo sia differente non solo nei termini ma anche nella procedura.
Tu hai sempre saputo il ruolo che rivestiva la tuas amante, sentimento a parte, Moirgan pare la idealòizzi come un angelo che tutto offre, ma non vede la parte di cui si accolla nei confronti del marito. Inoltre lui dice chiaro che è solo per motivi di contingenza che non si separano dai relativi consorti, ovvero le solite cose che dicono tutti quelli che stanno ben seduto un una situazione-divano; tu se non sbaglio, comportamento poco diciitoso a parte non hai mai detto vhr ti saresti separato de tua moglie!.
E passiamo alla parte più ipocrita..........
Tu leggendo lui ti sei accorto che è quello che è successo a te..................e passi pure anche se mi pare che le connotazioni siano abbastanza differenti, ma la conclusione, il sunto, la vera utilità della storia tu l'hai capita e quindi, l'hai affrontata per ricostruire in casa tua, sapendo che dall'altra parte c'era solo il soggetto che tu ha permesso di superare quei problemi e fare della analisi oggettiva...............ma che attinenza hai con Morgan che sta bene così, di ricostruire con la moglie neppure le passa per la testa, non si sente in colpa e sta talmente bene con l'amante che quasi dispiace che la faccenda non duri fino alla vecchiaia.
Dirai, ma in questo che cosa veramente è importante analizzare?
Una sola cosa, che lui qualunque cosa dica e per quanto si spertichi a sostenere che ha trovato la perfetta compensazione per riuscire a stare in quel limbo che è il suo matrimonio e avere la vicinanza dei figli, non si accorge che quello che vive di rimessa è lui.............. gli altri ci sono costretti, lui lo ha scelto!!! Ti ci identifichi davvero???
Bruja


p.s. Se l'amante si fosse per qualunque motivo svincolata dal marito e fosse disponibile, quanto durerebbe il "sacrificio" che lui fa per stare con i figli! E quanto lei starebbe in stand-by in attesa della fine del suo sacrificio paterno?? Sono le pesone giuste al posto giusto nel momento giusto.........tutto giusto quindi?
NO, la sola cosa sbagliata sono loro e le loro autoassoluzioni sulla base del non ci sentiamo in colpa e ci sacrifichiamo per i figli!!!
Mi spiace dire questo, posso apparire troppo perbenista o bacchettona ad alcuni, ma sono del parere che se due una persone hanno un certo pelo sullo stomaco, non dovrebbero metterci sopra il bel quadretto dalla famigliola indivisa............. quasi più per rispetto ai figli che a sè stessi! Odierei sapere un giorno da figlia che sono stata la causa di un infelicissimo procrastinarsi del matrimonio dei miei genitori; oltre ad avere il dubbio che fosse anche per tenersi l'amante senza dividersi, mi sovrei anche sobbarcare il dubbio che si siano fatti "sacrifici" in mio nome, quando non è detto che se si fossero separati non sarei stata meglio!.
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Sgrunt....

E' già la quarta volta che provo a scrivere , ma evidentemente questo post ha una lunga gestazione e...poi perdo tutto!!!


ufffff.... vado a psseggiare che è meglio!!



Ps al volo: Bruja non son così d'accordo con la definizione tua di P/R e Micia di fariseica posizione di Morgan... Credo che vi possa essere altro se rileggete bene in ciò e in come scrive...butto lì per quello che ho detto sopra solo due spunti:

1)Morgan non potrebbe amare ancora la moglie, ma non ammetterlo manco a se stesso?


2) Come fate ad esser sicure che sua moglie possa poi desiderare davvero di darsi un'altra possibilità o addiritttura non si sia già compensata per conto suo?


A dopo...
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Fay

A me è accaduto che, consapevole del disagio che stavo cominciando ad affrontare, ho fatto un casino. Ho creato la guerra in casa, sbagliando da morire, perchè ho consentito a mio marito di farsi i fatti suoi



Quando si sottovalutano le urla, le richieste, i bisogni( in questo caso ) non si sottovaluta in realtà le urla in se' stesse, ma la provenienza di queste.

Mi spiego ; ad es. se la richiesta, l'urlo, il segnale ci viene dato da una fonte di cui riconosciamo autorevolezza ( ad es. Bin Laden ti minaccia di lanciare un bombardone sotto casa tua) tu, riconoscendo la capacità di questo che fai? ti attivi perchè questo NOn possa accadere...scusate il paragone eccessivo, ma non me ne sono venuti altri




se diversamente la stessa minaccia ti viene fatta dal vicino di casa, la prendi alla leggera, anzi ci ridi anche sopra. NON ti attivi...e perchè? perchè sottostimi, non la minaccia, in questo caso, ma chi l'ha prodotta.


Morale della favola...

evviva la Befana.
 

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Premetto che ho letto Morgan dall'inizio e non sono prevenuta, ma la sua costante è non ho alcun senso di colpa, va bene così e non ho problemi................ e allora le opinione a che gli servono?
Della moglie è difficile ne sia innamorato perchè la spia in questo caso è il sottile disprezzo che emana dalle sua parole, non la stima, non la considera se non parte integrante della famiglia, governante e madre dei figli. Se così non è diciami che nasconce talmente bene il suo amore che non lo troverebbe neppure se lo cercasse.

Sua moglie potrebbe non volere darsi alcuna possibilità ma si libererebbe, anche se adesso istintivamente non è disposta, da un matrimonio farsa.
Un uomo che per quel che pare è solo una facciata (da cui fariseo, non tanto lui quanto il matrimonio), forse liberarsene sarebbe sanatorio.
Se poi si fosse compensata per conto suo, avrebbe fatto ciò che ha fatto lui, ma in seconda battuta. Trottolino non sò le opinioni altrui, ma la mia è che la eventuale colpa e insipienza della moglie non assolve la evidente tranquillità con cui ci viene comunicato che si può tradire, essere felici ed avere una quotidianità serena senza sensi di colpa. Benissimo prendo atto, ma da quel momento non si lamentasse per qualunque cosa la moglie farà per compensarsi a sua volta compresa la ignavia che lui prende per svariate cose e potrebbe essere ormai solo ostile indifferenza. Ed i figli in quella famigliola sono senza dubbio felici e sereni, o è favola che si racconta lui per restare in quella situazione comoda e che non lo sposta più di tanto? !
Bruja
 

Miciolidia

Utente di lunga data
1)Morgan non potrebbe amare ancora la moglie, ma non ammetterlo manco a se stesso?
Ci ho pensato, quando ha scritto con forza ...all'inizio " non me ne frega nulla" ...sembrava quasi volesse rafforzare questa convinzione scrivendolo..ma ho pensato che se sentiva il bisogno di rafforzarla è perchè qualche incertezza c'è.

2) Come fate ad esser sicure che sua moglie possa poi desiderare davvero di darsi un'altra possibilità o addiritttura non si sia già compensata per conto suo?
Befano caro, io ho letto quello in base a quelo che ha scritto, anche a me è venuto questo dubbio, e l'ho espresso in post di ieri sera, ma continuando poi a leggere i suoi interventi ho rafforzato l'immagine ( parlo di immagine e non di MORGAN)che mi aveva dato all'inizio.

lancillotto, ad es. solo per citarne uno a caso che non è presente
me ne ha offerta una completamente diversa, non migliore o peggiore, non ne stiamo facendo questioni morali, ma diversa e assai.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
per Persa e Bruja

Quoto..
Ha dato risposte perfette
Tu sei generosa cara Persa, insieme a Bruja,


ma se davvero fossi stata capace di scrivere il vangelo "secondo miciolidia" a quest'ora non mi sarei ritrovata a predicare bene e a razzolare cosi male nei confronti di me stessa.


Ho solo vissuto un ottimo trainnig con colui che mi sono incollata per 20 anni.

(Ora vuoi vedere che il merito è ancora suo?



Ebbene siiiiiiii..non li dobbiamo solo ringraziare Signore Befane! ci hanno aperto gli occhi!!!
 

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Resta una realtà, Morgan non ha espresso problemi di ripensamenti o di nebulosità sulle sue idee................ spero di sbagliarmi perchè ne sarei felice ma chi ama ancora una donna anche non essendone consapevole non ha tutta questa insistenza nel mettere sugli altari un'amante che, per sua stessa ammissione, in prima battuta ha detto di accettare le opinioni che sempre diamo sulle amanti compensative.
L'amore occulto non esprime quel sottile velo di spregio che si legge quando parla della moglie e ........ se proprio vuoi che sia sincera fino alla brutalità, lui mente a sè stesso e non per la moglie, l'amante o i figli, ma per come vuole collocarsi in modo indolore nella sua situazione che a suo dire sta vivendo senza sensi di colpa o tensioni........ è felicemente rassegnato alla sua posizione di compensato sereno!
Bruja
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un po' di pazienza

Resta una realtà, Morgan non ha espresso problemi di ripensamenti o di nebulosità sulle sue idee................ spero di sbagliarmi perchè ne sarei felice ma chi ama ancora una donna anche non essendone consapevole non ha tutta questa insistenza nel mettere sugli altari un'amante che, per sua stessa ammissione, in prima battuta ha detto di accettare le opinioni che sempre diamo sulle amanti compensative.
L'amore occulto non esprime quel sottile velo di spregio che si legge quando parla della moglie e ........ se proprio vuoi che sia sincera fino alla brutalità, lui mente a sè stesso e non per la moglie, l'amante o i figli, ma per come vuole collocarsi in modo indolore nella sua situazione che a suo dire sta vivendo senza sensi di colpa o tensioni........ è felicemente rassegnato alla sua posizione di compensato sereno!
Bruja
..vediamo quando lui o lei verranno scoperti..dove finirà la serenità


 

Bruja

Utente di lunga data
Persa

..vediamo quando lui o lei verranno scoperti..dove finirà la serenità

Ma stai scherzando............ loro sono sereni................. al massimo diciamo a Miciolidia che si attivi per quella famosa comunicazione di Bin Laden........ (non mi è chiaro però se si tratta di un "attentato" alla Braida o di una spiata)

Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top