Insomma. Il Morandi è una truffa ai danni dello stato bella e buona. Il punto è che in un paese serio andava prima commissariata e poi revocata la concessione in via cautelativa ad Atlantia. E gli strumenti legislativi c'erano tutti.Qui però l’ha centrato una nave.
Il Morandi l’ha centrato l’incuria e l’avarizia.
Quindi incuria e avarizia.Insomma. Il Morandi è una truffa ai danni dello stato bella e buona. Il punto è che in un paese serio andava prima commissariata e poi revocata la concessione in via cautelativa ad Atlantia. E gli strumenti legislativi c'erano tutti.
Soprattutto.e collusione
No. Dolo e supponenza.Quindi incuria e avarizia.
alla base di tutto, c‘e l’avarizia.No. Dolo e supponenza.
Ero col camion?Nel Morandi fossi andato 5 Km/h in meno non sarei qui a scrivere nel forum![]()
Era un cantiere sempre aperto da oltre 15 anni , i lavori principali mai fatti, le poche chiusure erano notturne per non creare traffico,alla base di tutto, c‘e l’avarizia.
e tutti che magnavano…come al solito.Era un cantiere sempre aperto da oltre 15 anni , i lavori principali mai fatti, le poche chiusure erano notturne per non creare traffico,
Solo una volta avevano ventilato l'ipotesi di chiuderlo per 15 giorni, comune e regione erano insorti perchè avrebbe creato immense difficolta' alla circolazione, se nè sono pentiti amaramente
No no !! Stavo andando nel centro commerciale Fiumara con moglie figlia e nipote per fare gli ultimi acquisti prima delle vacanze, ricordo cosa dissi a mia moglie prima di passare sotto, " Guarda che poco traffico sul ponte ! saranno gia tutti in vacanza" 200 mt. dopo lei dice " Madonna che tuono!!" non era il tuono.Ero col camion?
sai perfettamente che lì il problema sta tutto nel mancato passante a monteEra un cantiere sempre aperto da oltre 15 anni , i lavori principali mai fatti, le poche chiusure erano notturne per non creare traffico,
Solo una volta avevano ventilato l'ipotesi di chiuderlo per 15 giorni, comune e regione erano insorti perchè avrebbe creato immense difficolta' alla circolazione, se nè sono pentiti amaramente
Infatti, ma li' la colpa è stata dagli ambientalisti, proprietari terrieri, e alla solita politica contraria per partito preso,sai perfettamente che lì il problema sta tutto nel mancato passante a monte
diciamo che gli hanno spianato la strada dal punto di vista burocratico. e sapevano benissimo che non se la potevano trastullare tanto coi tempi, altrimenti li avrebbero buttati a mare per davvero. se togli il ponte, a Genova resta solo una strada per attraversarlaLa cosa che mi ha stupito di più, al netto della tragedia, sono stati i tempi di ricostruzione, in un solo anno o poco più hanno sgomberato macerie, commissionato e realizzato il progetto, appaltato, costruito, collaudato e inaugurato. Quando lo si vuole, in Italia, le cose funzionano molto bene.
I lavori non sono stati fatti non per un problema di alternative, che avrà pesato il minimo, ma come modus operanti delle Società coinvolte, mancate manutenzioni e falsi report, altrimenti non avrebbe senso il processo Morandi bis.sai perfettamente che lì il problema sta tutto nel mancato passante a monte
Non hai idea i primi 3 mesi, un caos totale! Riuscire a capire come organizzare la viabilita', Genova ha 2 vallate, nel Polcevera fino al porto di Voltri e' raggruppato il 90% delle attivita' della citta', hanno dovuto costruire immediatamente delle strade alternativeLa cosa che mi ha stupito di più, al netto della tragedia, sono stati i tempi di ricostruzione, in un solo anno o poco più hanno sgomberato macerie, commissionato e realizzato il progetto, appaltato, costruito, collaudato e inaugurato. Quando lo si vuole, in Italia, le cose funzionano molto bene.
il progetto iniziale era che il Morandi dovesse essere un ponte di alleggerimento del traffico cittadino,non un passante autostradale, peraltro pensato per il traffico di 60 anni fa e non per un viavai continuo di TIR che pesano un accidente. l'A12 doveva passare molto più a monteIn
I lavori non sono stati fatti non per un problema di alternative, che avrà pesato il minimo, ma come modus operanti delle Società coinvolte, mancate manutenzioni e falsi report, altrimenti non avrebbe senso il processo Morandi bis.
Quello che fa veramente schifo infatti, è che era un rischio, che agli alti vertici, era molto chiaro.