Un'anno dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Io nuotavo un tempo, purtroppo l'anno scorso ho perso il gusto dell'acqua, tanto che in 1 anno io non sono mai più andato a nuotare. Ho cominciato a correre, correre e correre sempre di più, mi sono messo a fare palestra per un problema fisico che ho alla spalla destra e che se si ripropone mi rende difficili certi movimenti, però alla fine faccio sport e correre fuori sotto il sole in mezzo alla brezza mi piace.
Del resto io ignorando il dolore dell'ultimo tradimento mi sono messo insieme a due ragazze, una dicendomi di amarmi si è messa a frequentare un'altro e l'ultima invece è strana e questo mi porta a volerla lasciare per non rischiare di soffrire.
ma certo che puoi adottarmi come nipote
ne sono molto felice.

O

Old Anna A

Guest
Ciao.
Due donne non sono tutte le donne.
Esistono donne sincere e leali che mai farebbero soffrire così il proprio ragazzo. Sei stato sfortunato a beccarne due di fila.
Pensa alla vita che hai davanti.
Ai tuoi sogni da realizzare...prova a pensare che è tutta da vivere.

Il tuo passato è triste ed ingombrante ma non devi permettere che ti faccia male nel presente.

Per sfogare la tua rabbia non devi distruggerti. Ti devi rilassare piuttosto. Pensavo al nuoto...nell'acqua con il movimento ritmico delle braccia.
A me fa bene nuotare...mi aiuta a tenere a bada il dolore di un unico tradimento di tutta la vita.
un abbraccio.
Posso adottarti come nipote? se sì per te sono zia ama
che bella che sei, Amarax.. e poi ti chiedi perché tuo marito vuole restare con te?
ma dove la trova un'altra Amarax?

O

Old Anna A

Guest
Io nuotavo un tempo, purtroppo l'anno scorso ho perso il gusto dell'acqua, tanto che in 1 anno io non sono mai più andato a nuotare. Ho cominciato a correre, correre e correre sempre di più, mi sono messo a fare palestra per un problema fisico che ho alla spalla destra e che se si ripropone mi rende difficili certi movimenti, però alla fine faccio sport e correre fuori sotto il sole in mezzo alla brezza mi piace.
Del resto io ignorando il dolore dell'ultimo tradimento mi sono messo insieme a due ragazze, una dicendomi di amarmi si è messa a frequentare un'altro e l'ultima invece è strana e questo mi porta a volerla lasciare per non rischiare di soffrire.
ne sono molto felice.
non parlarmi di spalla dx... oggi mi fa vedere le stelle.. ho sentito dentro come uno sdanggg per due volte, oggi, ed è esattamente un anno che mi sono operata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che bella che sei, Amarax.. e poi ti chiedi perché tuo marito vuole restare con te?
ma dove la trova un'altra Amarax?
E' lui che non è bello...

...e Amarax merita solo persone belle ...e ce ne sono.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non temere, chi mi segue è stata scelta da un mio carissimo amico molto conoscente dei professionisti del settore qua a Ferrara, lui è psicologo ma con me può solo essere amico.
Ho provato anche con l'EMDR per desesnibilizzarmi dal trauma, ho solo avuto in assurdo della gran nausea.
la cosa peggiore che io come prima riesco a dare consigli sensati sui problemi altrui, basta che non tocchino la mia sfera personale, anzi riesco aprire gli occhi su dubbi e casini vari, ma su di me non capisco più nulla.
Il problema forte adesso mè che la mia paralisi personale comporta anche problemi economici, io mi sarei dovuto laureare quest'anno, non sono capace di muovermi nello studio come nel lavoro ed i sensi di colpa non aiutano per nulla.
Purtroppo la sensazione che ho è quella di una persona che sta affogando, come se ci fosse poco tempo, pochissimo per rimettermi a galla.
Sono contenta che hai trovato una persona competente.
Capisco bene la sensazione.
Però certamente di tempo ne hai davanti davvero tanto e risolverai prima di quanto credi questa situazione.
Specchiarti negli altri ti farà bene.
http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?p=571793#post571793

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lui è stato scemo e ma non è stupido.
see col piffero che la lascia... o si lascia lasciare..
Certo che di sua iniziativa non se ne va ..per questo servono sacchi e fabbro...

O

Old Confù

Guest
Danut,
mi dispiace...e scusa se nei post iniziali sono stata un pò aggressiva & diffidente...
stà un pò qui con noi, cerca di non buttarti mai giù e di pensare che tutti qui dentro condividiamo più o meno le tue sofferenze e magari chissà che questo, insieme alla terapia psicologica non possa un pò aiutarti!!!!

O

Old amarax

Guest

Va bene uguale. Io dicevo il nuoto perchè a me dà una sensazione di libertà dai problemi...una bracciata dietro l'altra, mi libero la mente.
Con un ritmo lento e costante mi fa bene.
Immagino sia lo stesso la corsa.

Non essere ansioso di cambiare storia. Prendi tempo. E credo che due storie in contemporanea siano troppe. A meno che non parliamo di amiche e basta. Se così fosse due sono anche poche

ne sono molto felice.

ciao nip buona domenica!

Old danut

Utente di lunga data
Ehmm, non storie in contemporanea, una doo l'altra erano.
Solo che è passato più di 1 anno da quando mi è succcesso tutto e il mio stato d'animo peggiora a viista d'occhio, faccio sempre mpiù fatica a fingere quello che non sono più ed ho sempre più bisogno di solitudine in casa mia.
E' il tradimento della fiducia che mi ha distrutto, perchè se dalla prima potevo inconsciamente aspettarmi quello cche ha fatto, da questa ero certo che mi avrebbe prima lasciato e poi avrebbe vissuto la sua vita, come era certa lei di questo.
Mi fido solo di 6 persone, della mia terapeuta, di mia madre e del mio migliore amico e dei suoi genitori ed infine di Odette, una amica che ho conosciuto in quest'anno e che non so come ha legato molto con me nonostante l'oscurità che o dentro di me, questo è il mio mondo, formato da me ed altre 6 persone, il resto è nulla, non lo sento ppiù come sentivo un tempo.

O

Old sperella

Guest
Ehmm, non storie in contemporanea, una doo l'altra erano.
Solo che è passato più di 1 anno da quando mi è succcesso tutto e il mio stato d'animo peggiora a viista d'occhio, faccio sempre mpiù fatica a fingere quello che non sono più ed ho sempre più bisogno di solitudine in casa mia.
E' il tradimento della fiducia che mi ha distrutto, perchè se dalla prima potevo inconsciamente aspettarmi quello cche ha fatto, da questa ero certo che mi avrebbe prima lasciato e poi avrebbe vissuto la sua vita, come era certa lei di questo.
Mi fido solo di 6 persone, della mia terapeuta, di mia madre e del mio migliore amico e dei suoi genitori ed infine di Odette, una amica che ho conosciuto in quest'anno e che non so come ha legato molto con me nonostante l'oscurità che o dentro di me, questo è il mio mondo, formato da me ed altre 6 persone, il resto è nulla, non lo sento ppiù come sentivo un tempo.
Se stai andando da un psicoterapeuta è normale , è un percorso per il quale si scava e si tocca il "fondo" e poi si risale nella ricostruzione ..non so se mi sono spiegata .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old danut

Utente di lunga data
la terapeuta si sta stupendo di quanto profondo sia il mio fondo! Sono entrato in una spirale di odio totale che non riuscendo a indirizzare butto totalmente su di me.

Come ho detto ho una profonda ambivalenza, da una parte ho bisogno di perdonare, di riacquisire la mia calma che all'epoca era piuttosto nota e ripartire da essa, dalll'altra ho il mio spirito di vendetta che è ritornato fuori visto che tutto questo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e devo gestire la voglia di perdonare e di vendicarmi.
La vedetta non porta a nulla e per questo tengo a freno il tutto, perchè so che dentro a me vorrei perdonare per poter chiudere un capitolo della mia vita, peer poter non essere ancora paralizzato.
per me reagire è semprre stato legato ad una azione, una volta fu lasciare, adesso è perdonare per liberarmi della rabbia che se no diventerebbe per me una dipendenza, rabbia che poi mi rovina gran parte della mia vita sociale costringendomi a mettere maschere per vivere.
Considerate una cosa, ci sono persone che sanno che credo nei sentimenti, ci sono persone che credono che io abbia superato la tripla cifra di donne (non ho mai fatto credere questo ma lo credono e felici loro) che mi invidiano il mio modo di fare, come spiegare che quel modo di fare è artificiale e che non lo uso?
Come sono ddavvero? Un uomo co una inimmaginabile corazza attorno, con il timore che la gente possa entrare dentro a me e dopo forzare il tutto distruggendomi, da dolore a dolore ho sempre più raffforzato le mie difese rendendo praticamente impossibile comprendermi seriamente.
Con la mia terapeuta è inutile dire bugie, accidenti pago dei soldi se pagassi peer dire bugie sarei anche scemo no? Ma solo con Odette ed il mio migliore amico fabio riesco essere me stesso, con pregi e difetti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la terapeuta si sta stupendo di quanto profondo sia il mio fondo! Sono entrato in una spirale di odio totale che non riuscendo a indirizzare butto totalmente su di me.

Come ho detto ho una profonda ambivalenza, da una parte ho bisogno di perdonare, di riacquisire la mia calma che all'epoca era piuttosto nota e ripartire da essa, dalll'altra ho il mio spirito di vendetta che è ritornato fuori visto che tutto questo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e devo gestire la voglia di perdonare e di vendicarmi.
La vedetta non porta a nulla e per questo tengo a freno il tutto, perchè so che dentro a me vorrei perdonare per poter chiudere un capitolo della mia vita, per poter non essere ancora paralizzato.
per me reagire è semprre stato legato ad una azione, una volta fu lasciare, adesso è perdonare per liberarmi della rabbia che se no diventerebbe per me una dipendenza, rabbia che poi mi rovina gran parte della mia vita sociale costringendomi a mettere maschere per vivere.
Considerate una cosa, ci sono persone che sanno che credo nei sentimenti, ci sono persone che credono che io abbia superato la tripla cifra di donne (non ho mai fatto credere questo ma lo credono e felici loro) che mi invidiano il mio modo di fare, come spiegare che quel modo di fare è artificiale e che non lo uso?
Come sono ddavvero? Un uomo co una inimmaginabile corazza attorno, con il timore che la gente possa entrare dentro a me e dopo forzare il tutto distruggendomi, da dolore a dolore ho sempre più raffforzato le mie difese rendendo praticamente impossibile comprendermi seriamente.
Con la mia terapeuta è inutile dire bugie, accidenti pago dei soldi se pagassi peer dire bugie sarei anche scemo no? Ma solo con la mia migliore amica ed il mio migliore amico riesco essere me stesso, con pregi e difetti.
Mi auguro che i nomi scelti per raccontarci dei tuoi amici siano dei nick. Se così non fosse cambiali con degli psuodonimi è raccomandato nei forum.

Old danut

Utente di lunga data
Potrei usare anche Gertrude...ma Odette suna meglio no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old danut

Utente di lunga data
scusate per gli errori di battitura passo da una tastiera all'altra ed ogni volta è un disastro per la mia memoria di posizione =)
Si si Gertrude suonava male, poi non la vedo tipa da Gertrude!

O

Old amarax

Guest
la vendetta non porta gioia. È un sentimento sterile. Stai soffrendo per tutto quello che hai subìto. Penso che tu debba solo analizzare il tuo dolore. Forse solo accettare che ti sia successo. La paura che ancora tu debba soffrire. Poi sarai nuovamente tu. E se i tuoi amici non ti lasciano è perché ti conoscono dentro. Passerà.Forza Daniele che ce la fai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.