Uomini, donne, belli, brutti, chiacchiere da bar

Eratò

Utente di lunga data
no arrabbiato no.. ma su chi va la sinceramente si... e non ho lacuna difficoltà ad ammetterlo, non sono superiore :)

perchè io non do di certo del coglione o dello stronzo a nessuno..

nemmeno al marito di tizia che si iscrive qui e racconta che il marito l'ha lasciata per un altro e l'ha trattata male per anni...
uso cautela. anche con chi non è iscritto, e di cui a sua insaputa si parla, se vogliamo...

come dici te, qui si sa lo 0,1% e da una certa prospettiva..

ma se si giudica.. allora giudichiamo tutti.. chi c'è e chi non c'è...
chi ha offeso, e chi ha subito..

diamo a Cesare quel che è di Cesare... nel bene e nel male...

e per ogni carogna, non mi stancherò mai di ripeterlo e sostenerlo, c'è sempre qualcuno che si presta in qualche modo, in buona fede, perchè non ha fegato (come dice Brunetta) a far da carcassa da sbranare...
Ma nessuno ha dato del coglione a nessuno eh?Sei tu che hai introdotto il discorso del "coglione"....Comunque son confronti mica litigi.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Devi avere studiato dai gesuiti, ma non hai imparato bene.
Il mio post è lì ed è leggibile da tutti.
Non alimento una polemica inutile. Rimangiati il coglione e pensa ai casi tuoi se vuoi dare giudizi.
ho studiato dalla strada... :)

e se si gioca a dar giudizi rivendico il diritto di darlo anche io il mio, e sarà sempre quello dell'altra prospettiva.

se la cosa vi dispiace ve ne farete una ragione... :)

Spot

utente in roaming.
Però sembra che il forum sia l'isola felice priva di retaggi scorretti.
A me non pare proprio.
Qui e fuori di qui ho più frequentemente percepito il giudizio "poverina abbandonata".
O all'opposto "crudele incapace di comprendere" e sottinteso "le responsabilità vanno divise a metà"
A me quest'ultima affermazione politicamente corretta e quella che più mi fa imbufalire. È una generalizzazione insopportabile.
E credo anche che ci siano persone egoiste, narcisiste, cattive, amorali, irresponsabili e se le chiamiamo stronze o troie o porci sono solo sintesi volgari, ma del tutto meritate.
Ovvio, ti quoto.
Comunque ovvio che questa non è un'isola felice. Ma sto imparando (solo adesso, poi) che esistono gli ambienti, che possono essere differenti tra loro in maniera abissale e che un ambiente attira persone simili a sè per certi versi. Non mi stupirei di trovare un gruppo di persone, o un forum, dove dei termini vengono utilizzati da tutti in un modo e un altro dove assumono significati del tutto diversi. O ambienti che hanno talmente pochi punti di contatto tra loro da risultarsi vicendevolmente incomprensibili o assurdi, se qualcuno si inserisce a spiegarli.

A me è capitato diverse volte.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma nessuno ha dato del coglione a nessuno eh?Sei tu che hai introdotto il discorso del "coglione"....Comunque son confronti mica litigi.
si l'ho introdotto io.. e lo confermo senza problemi.

Un coniuge che viene trattato sistematicamente male in casa e infine tradito, se qualcuno dice che ha sposato uno a caso di quegli aggettivi che Brunetta ha scritto sopra, io ribatterò che questo PUO anche essere VERO..

Ma allo stesso tempo se FOSSE VERO è vero anche che il coniuge tradito è semplicemente un coglione che se lo è messo in casa e ci ha fatto una famiglia (secondo me)...

ologramma

Utente di lunga data
...

Skorpio rileggiti il mio post iniziale.:)
Bravo stavo leggendo e non ci capivo niente , si passa di palo in frasca mai che ci atteniamo al tema iniziale .
ragazzi vi racconto una cosa : donna sposata giovane con tre bambini si puo dire piccoli tradisce il marito e lo fa entrare in casa quando lui è al lavoro , tutta sorridente quando è ha passeggio con il marito, finita la storia seguita come se niente fosse.
ne avete dette di cotte e di crude come la definireste questa donna?
Non mi esprimo e pensare che a momenti ci vado quasi di mezzo

Skorpio

Utente di lunga data
...

...

Skorpio rileggiti il mio post iniziale.:)
siii l'ho lettooooo :):)

ma io quando ho scritto mi riferivo alle entry di questi ultimi giorni..,.. :):)

e due volte che lo dico, una a Oro e una a Te.. :)

danny

Utente di lunga data
e per ogni carogna, non mi stancherò mai di ripeterlo e sostenerlo, c'è sempre qualcuno che si presta in qualche modo, in buona fede, perchè non ha fegato (come dice Brunetta) a far da carcassa da sbranare...
Sto leggendo un libro interessante sulla storia della violenza sessuale.
Anni fa si giustificavano gli stupratori così:
Lei mi ha provocato.
Agli inizia del novecento, a essere stuprati erano anche bambini.
Agli atti dei processi (quando si arrivava al processo, perché spesso la vittima doveva tacere per evitare le conseguenze sociali) emergeva sempre la stessa giustificazione. E così a carico di bambine di 9/10 anni rimaneva quella macchia di persona di facili costumi, impudica, lasciva, che le tacciava per tutta la vita.
Perché all'epoca lo stupro era comunque sempre un atto contro il pudore.
Arrivare finalmente a distinguere, a saper distinguere tra vittima e carnefice fu un atto di progresso.
Ora, il tradimento, seppur doloroso, non è certo assimilabile a uno stupro, però anche in questo caso sarebbe opportuno definire identicamente i ruoli e le responsabilità.
Come una minigonna o un abbigliamento succinto NON sono più considerati una giustificazione per un atto di violenza, identicamente i comportamenti problematici all'interno di una coppia non dovrebbero servire a giustificare un tradimento.
Esiste la separazione se non si sta più bene in coppia.
Chi tradisce lo fa per una sua ben precisa volontà. E del resto, raramente decide di separarsi.

ologramma

Utente di lunga data
Sto leggendo un libro interessante sulla storia della violenza sessuale.
Anni fa si giustificavano gli stupratori così:
Lei mi ha provocato.
Agli inizia del novecento, a essere stuprati erano anche bambini.
Agli atti dei processi (quando si arrivava al processo, perché spesso la vittima doveva tacere per evitare le conseguenze sociali) emergeva sempre la stessa giustificazione. E così a carico di bambine di 9/10 anni rimaneva quella macchia di persona di facili costumi, impudica, lasciva, che le tacciava per tutta la vita.
Perché all'epoca lo stupro era comunque sempre un atto contro il pudore.
Arrivare finalmente a distinguere, a saper distinguere tra vittima e carnefice fu un atto di progresso.
Ora, il tradimento, seppur doloroso, non è certo assimilabile a uno stupro, però anche in questo caso sarebbe opportuno definire identicamente i ruoli e le responsabilità.
Come una minigonna o un abbigliamento succinto NON sono più considerati una giustificazione per un atto di violenza, identicamente i comportamenti problematici all'interno di una coppia non dovrebbero servire a giustificare un tradimento.
Esiste la separazione se non si sta più bene in coppia.
Chi tradisce lo fa per una sua ben precisa volontà. E del resto, raramente decide di separarsi.

sai che è la verità:rolleyes:

Spot

utente in roaming.
si l'ho introdotto io.. e lo confermo senza problemi.

Un coniuge che viene trattato sistematicamente male in casa e infine tradito, se qualcuno dice che ha sposato uno a caso di quegli aggettivi che Brunetta ha scritto sopra, io ribatterò che questo PUO anche essere VERO..

Ma allo stesso tempo se FOSSE VERO è vero anche che il coniuge tradito è semplicemente un coglione che se lo è messo in casa e ci ha fatto una famiglia (secondo me)...
Io do del coglione facilissimamente :rotfl:

Mi ricordo che sta cosa dei giudizi è stata già discussa sul forum.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Io un po' più in generale.:)
meno male.. mi sono fatto capire.. :)
e mi rileggevo per diletto qualche commento su appunto uno degli ultimi post, circa gli attributi conferiti al "marito sconosciuto da parte di noi ovviamente"..

su quel famoso 0,1% che si possa sapere, e peraltro di parte (lesa e legittimata per cairità)

si va dalla "Bestia".. passando per "Odioso Egoista", e finendo per "disabile mentale"....

ecco.. per dire....

e allora io rifletto e mi chiedo "BENE! e di là? ci stava la poverella di Assisi?".....

oppure si riservano questi gentili attributi solo a una parte (che peraltro non è nemmeno iscritta in forum)..??

tutto qui...........

Brunetta

Utente di lunga data
no arrabbiato no.. ma su chi va la sinceramente si... e non ho lacuna difficoltà ad ammetterlo, non sono superiore :)

perchè io non do di certo del coglione o dello stronzo a nessuno..

nemmeno al marito di tizia che si iscrive qui e racconta che il marito l'ha lasciata per un altro e l'ha trattata male per anni...
uso cautela. anche con chi non è iscritto, e di cui a sua insaputa si parla, se vogliamo...

come dici te, qui si sa lo 0,1% e da una certa prospettiva..

ma se si giudica.. allora giudichiamo tutti.. chi c'è e chi non c'è...
chi ha offeso, e chi ha subito..

diamo a Cesare quel che è di Cesare... nel bene e nel male...

Ma la pianti di rigirare quello che scrivo?!

Skorpio

Utente di lunga data
...

Io do del coglione facilissimamente :rotfl:

Mi ricordo che sta cosa dei giudizi è stata già discussa sul forum.
guarda.. Spot, per ogni utente o utentessa ( sennò la Boldrini si incazza) che mi porti qui a sostenere che io l'ho chiamato coglione, ma anche stupido, o altro aggettivo comunque offensivo io ti mando 100 euro con paypal....

io non lo faccio mai... ma non qui., ovunque.
ne faccio una questione di principio.. e di equilibri...

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ma uno potrebbe anche comportarsi da coglione senza essere coglione.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dare del coglione a qualcuno.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma la pianti di rigirare quello che scrivo?!
Brunetta, io ho preso SPUNTO dal tuo post....
Non ho mai detto che tu avresti usato quegli aggettivi contro qualcuno.

Ho preso SPUNTO

sono io a chiederti di uscire dalla polemica adesso, ti scongiuro

Ho PRESO SPUNTO ..

ologramma

Utente di lunga data
Ma uno potrebbe anche comportarsi da coglione senza essere coglione.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dare del coglione a qualcuno.
ma la capiscono la parola che hai ripetuto tre volte?
invece potevi dire semplicemente cornuto , ma coglione è più fine rispecchia tutto il senso di quello che si vuol dire:p

Spot

utente in roaming.
guarda.. Spot, per ogni utente o utentessa ( sennò la Boldrini si incazza) che mi porti qui a sostenere che io l'ho chiamato coglione, ma anche stupido, o altro aggettivo comunque offensivo io ti mando 100 euro con paypal....

io non lo faccio mai... ma non qui., ovunque.
ne faccio una questione di principio.. e di equilibri...
Tu.

Per me è un sano principio dare giudizi senza avere paura di farlo.
(E mi sforzo di farlo anche quando non mi esce facile, tanto ci tengo a questo sano principio)

Se fai il coglione ti do del coglione. Poi puoi non essere un coglione in toto, in quanto essere umano dotato di sfaccettature. Ma in quel frangente sei un coglione.

Quel dato atteggiamento, di usare termini moderati, è scelta libera tua. Ma non puoi pretendere che sia applicato da tutti.

Nobody

Utente di lunga data
Devi avere studiato dai gesuiti, ma non hai imparato bene.
Il mio post è lì ed è leggibile da tutti.
Non alimento una polemica inutile. Rimangiati il coglione e pensa ai casi tuoi se vuoi dare giudizi.
Meglio così, meno si impara da loro meglio è :D

oscuro

Utente di lunga data
Olo

ma la capiscono la parola che hai ripetuto tre volte?
invece potevi dire semplicemente cornuto , ma coglione è più fine rispecchia tutto il senso di quello che si vuol dire:p
Ma perchè questa equazione coglione= cornuto?Intanto non è detto che un coglione possa essere cornuto anche se è molto probabile che un coglione poi diventi spesso cornuto.Ma un cornuto poi è sempre coglione?
Io consoco cornuti che non sono per nulla coglioni,ma sono cornuti per calcolo....