Cosa intendete maschietti per femminilità? E per mascolinità?
In relazione al mio post precedente, guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=gsKQalDu4VU&feature=related
Questa è proprio l'esaltazione della femminilità e della mascolinità. Lei è completamente guidata da lui, e lei si affida a lui nella danza, completamente. I loro occhi quando, la posizione lo permette, sono sempre gli uni dentro quelli dell'altro. Ogni volteggio che lui le fa fare sono un messaggio al pubblico:
"Guardatela, lei è la mia donna, guardate quanto è bella, e non ho nessuna paura a mostrarvela, perchè lei è la mia donna", e lei è contenta di questo, si pavoneggia, sorride. I frequenti movimenti dei piedi di lui hanno radici antiche: venivano fatti dagli uomini che potvano permettersi d'indossare delle scarpe, cosa molto rara nella Cuba di qualche secolo addietro; facendole vedere i piedi lui le dice: "
Guarda, porto le scarpe, sono un uomo degno,
fidati di me". Il continuo avvicinarsi e allontanarsi della donna poi è il massimo: il messaggio che lei trasmette è: "
Si, sono tua", però appena si avvicina subito dopo si riallontana come a dirgli: "
Si ma perchè dovrei essere tua", ed ecco che allora lui riparte mostrando il braccio, il cappello, le scarpe.........
Quano lui invece assume tutte quelle posizioni impossibili, in cui ci vuole molta forza fisica, è l'apoteosi: lui quelle posizioni da super maschio se le può permettere proprio perchè è lei a farlo girare e lo tiene in equilibrio: della serie,
"senza di te che maschio sarei ?"
Ecco, tutto questo, con una sgallettata qualsiasi che pensa che basti avere un bel culo e mettere due passi in fila sulla pista da ballo per fare la figura della femmina, te lo scordi; con la signora di cui ti parlavo, invece, ti viene voglia di porartela a casa appena finisce la musica.