uomini e donne impaurite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
io non ho affatto dimenticato, Air, il rimorso c'è ogni singolo giorno...
Non voglio semplificare le cose ma...l'importante, dopo un tradimento, è che sia il traditore a farsi pippe mentali. In questo caso si può tirare avanti. Ma se è il tradito che non dimentica, che ha perso la fiducia...
Air

Verena67

Utente di lunga data
Brutta cosa... ma tu hai tradito e tuo marito mai?

ma perché brutta?

Rimorso non è "Oddio devo amarlo per compensarlo", è qualcosa di diverso. E' "come ho potuto far soffrire questa persona meravigliosa?"

Non lo vedo mica come una cosa brutta. E' un motivo di tenerezza in piu'.

no, che io sappia mio marito non mi ha mai tradito. Ma io francamente non mi sento di aver tradito, ma solo di essermi (re)innamorata di un'altra persona, di aver meditato se averci un futuro, di aver visto che non era possibile e nemmeno auspicabile, di aver chiuso questa "crisi".

Poi se vogliamo chiamarlo tradimento, ci sta tutto
E' un tradimento.

Verena67

Utente di lunga data
Non voglio semplificare le cose ma...l'importante, dopo un tradimento, è che sia il traditore a farsi pippe mentali. In questo caso si può tirare avanti. Ma se è il tradito che non dimentica, che ha perso la fiducia...
Air

ma infatti non sta scritto da nessuna parte che il tradito DEBBA perdonare.

Sono scelte.

Ma non escludere che uno POSSA perdonare...

Bacio!

MK

Utente di lunga data
ma perché brutta?

Rimorso non è "Oddio devo amarlo per compensarlo", è qualcosa di diverso. E' "come ho potuto far soffrire questa persona meravigliosa?"

Non lo vedo mica come una cosa brutta. E' un motivo di tenerezza in piu'.

no, che io sappia mio marito non mi ha mai tradito. Ma io francamente non mi sento di aver tradito, ma solo di essermi (re)innamorata di un'altra persona, di aver meditato se averci un futuro, di aver visto che non era possibile e nemmeno auspicabile, di aver chiuso questa "crisi".

Poi se vogliamo chiamarlo tradimento, ci sta tutto
E' un tradimento.

Quindi fosse stato possibile non saresti tornata indietro?

Verena67

Utente di lunga data
...l'importante è riuscire a convincersi che chi ci ha traditi ci abbia amati e ci ami...
Air

non è questione di convincersi.

Se uno non è "delusional" lo capisce se l'altro lo ama o meno, sbandata o no.

Io so che mio marito SENTE il mio amore. La sua tranquillità nasce da lì.

E se non c'è amore...cosa vuoi rimediare?!

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
ma infatti non sta scritto da nessuna parte che il tradito DEBBA perdonare.

Sono scelte.

Ma non escludere che uno POSSA perdonare...

Bacio!
Voglio fare una domanda a tal proposito ma non voglio usare spazio in questo thread...ne apro uno in libero.
Air

Verena67

Utente di lunga data
Quindi fosse stato possibile non saresti tornata indietro?

e che ne so?!? Francamente me lo chiedo spesso, e non so darmi mai una risposta univoca.

Non ho chiuso dopo anni, ma dopo 4 mesi circa (in realtà già prima, poi si sa queste cose richiedono un certo tempo...in verità il primo CHIUDIAMOLA l'ho già detto e attuato dopo meno di due mesi). Ho chiuso PRIMA di arrivare a chiedermi se IO avrei lasciato mio marito, non appena capito che comunque non era POSSIBILE che questa storia avesse alcun futuro.

Ora direi di NO, a bocce ferme, ma allora, se ci fosse stata la possibilità, chi lo sa? Forse io e il mio ex ci saremmo influenzati a vicenda...e magari avremmo fatto un enorme sbaglio...e magari no.

Non è possibile sapere certe cose con il senno di poi.

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
...l'importante è riuscire a convincersi che chi ci ha traditi ci abbia amati e ci ami...
Air

Bisogna vedere che tipo di tradimento è. Se si tratta di una sbandata di una sera...si può anche perdonare. Non credo si possa getttare all'aria una relazione seia e duratura per uno svarione.
Ma se chi ci tradisce lo fa da anni, con tutto il contorno di menzogne che questo comporta, conducento accanto alla vita di coppia un rapporto parallelo...beh è tutta un'altra storia.

MK

Utente di lunga data
Bisogna vedere che tipo di tradimento è. Se si tratta di una sbandata di una sera...si può anche perdonare. Non credo si possa getttare all'aria una relazione seia e duratura per uno svarione.
Ma se chi ci tradisce lo fa da anni, con tutto il contorno di menzogne che questo comporta, conducento accanto alla vita di coppia un rapporto parallelo...beh è tutta un'altra storia.

Concordo. Soprattutto sul contorno di menzogne. Quando è accaduto a me (più di una volta) non è stato tanto il fatto accaduto a farmi male, ma le modalità...

O

Old Airforever

Guest

Ed io non credo che in una relazione seria e duratura ci si possa permettere uno svarione!!!!!!!
Air

Verena67

Utente di lunga data
Dopo due mesi già pensavi a un futuro? Un po' presto non trovi? E lui (l'altro) come sta adesso?

ti diro', tu forse dirai "un po' presto".
ma io anche allora avevo le idee chiare sul fatto di amare e rispettare mio marito (come dico sempre, innamorarsi non è un reato, ma bisogna essere responsabili nell'affrontarne le conseguenze!) Io non ero una single che puo' aspettare anche ANNI prima di decidere che fare della sua vita, io non INTENDEVO tradire mio marito per mesi, figuriamoci per anni,in attesa di...decidere quello che per me era piu' conveniente.

A me è sembrato subito evidente che questa storia non sarebbe mai diventato un futuro alternativo, e quindi ho troncato subito. Ci ho sofferto non credere, ma almeno ho recuperato il mio matrimonio e ho saputo di aver fatto la cosa giusta PER ME.

L'ex ed io ci sentiamo sempre, praticamente quotidianamente, e sono passati 3 anni. Ma la relazione è amichevole e basta. In questo agevolati dal fatto che abitiamo molto distanti e non ci vediamo (di proposito) mai.

Bacio!

MK

Utente di lunga data
A me è sembrato subito evidente che questa storia non sarebbe mai diventato un futuro alternativo, e quindi ho troncato subito. Ci ho sofferto non credere, ma almeno ho recuperato il mio matrimonio e ho saputo di aver fatto la cosa giusta PER ME.
Non so perché ma ho la sensazione che tu ti sia adeguata a qualcosa che non è arrivato da te... Ovvero, lui ha deluso le tue aspettative e tu di conseguenza... Poi magari mi sbaglio...

Iris

Utente di lunga data
Ed io non credo che in una relazione seria e duratura ci si possa permettere uno svarione!!!!!!!
Air
Questo lo credo pure io. Ho sempre pensato che chi lascia un diamante per un pezzo di vetro, non si merita il diamante. Ma ero disposta a perdonare se avessi visto un sincero pentimento, ecco tutto. Certo non so come sarebbe proseguita. Si perdona, si vuole perdonare..ma non si dimentica mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.