uomini e donne impaurite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Non so perché ma ho la sensazione che tu ti sia adeguata a qualcosa che non è arrivato da te... Ovvero, lui ha deluso le tue aspettative e tu di conseguenza... Poi magari mi sbaglio...

sicuramente ho trovato deludente che una relazione chiaramente così intensa (al punto che dopo 3 anni non si è smarrita, e si è sublimata in amicizia) avesse un innaturale punto di non ritorno. Questo per me è stato il motivo per cui non si poteva assolutamente proseguire. E ha causato molta sofferenza, senz'altro.

Ma francamente ho anche sempre sentito la pulsione di fare la cosa giusta nei confronti di mio marito.

Due buoni motivi per chiuderla quindi. Ovvio che poi la sofferenza emotiva sia rimasta a lungo...

Bacio!

MK

Utente di lunga data
sicuramente ho trovato deludente che una relazione chiaramente così intensa (al punto che dopo 3 anni non si è smarrita, e si è sublimata in amicizia) avesse un innaturale punto di non ritorno.
Ovvero? Se puoi/vuoi ovviamente...

Verena67

Utente di lunga data
Questo lo credo pure io. Ho sempre pensato che chi lascia un diamante per un pezzo di vetro, non si merita il diamante. Ma ero disposta a perdonare se avessi visto un sincero pentimento, ecco tutto. Certo non so come sarebbe proseguita. Si perdona, si vuole perdonare..ma non si dimentica mai...

non si puo' dimenticare niente, tutto cio' che viviamo fa parte di noi.

Pero'..pero' la vita offre nuove sfide, magari impreviste al momento, e le cose cambiano si va avanti.

Essere rigidi non aiuta..meglio essere come la canna che si piega al vento...(il che non vuol dire tollerare abusi, s'intende!)

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
non si puo' dimenticare niente, tutto cio' che viviamo fa parte di noi.

Pero'..pero' la vita offre nuove sfide, magari impreviste al momento, e le cose cambiano si va avanti.

Essere rigidi non aiuta..meglio essere come la canna che si piega al vento...(il che non vuol dire tollerare abusi, s'intende!)

Bacio!
Volevo dire che non si può prevedere ciò che non è stato..chissà...
Dipende da tante cose. Ogni storia è un caso a sè...

O

Old Airforever

Guest
Questo lo credo pure io. Ho sempre pensato che chi lascia un diamante per un pezzo di vetro, non si merita il diamante. Ma ero disposta a perdonare se avessi visto un sincero pentimento, ecco tutto. Certo non so come sarebbe proseguita. Si perdona, si vuole perdonare..ma non si dimentica mai...

...ti sfido ad illustrarmi dove incomincia la sincerità...mi avete aperto voi gli occhi, sul fatto che a questo mondo si mente, si mente, si mente...
Come si valuta la sincerità d'un traditore, quando è riuscito a farci fessi, tranquillamente, velocemente...
Chissà cosa ci fa cambiare idea! Chissà cosa ci porta a dire: "E' cambiato/a!" "S'è pentito/a".
Già non ci si può fidare che di chi si comporta bene, figuriamoci di chi ce l'ha messa in quel posto.
Air

Iris

Utente di lunga data
Tengo a sottolineare che il mio matrimonio non è finito a causa di un tradimento. In qualche modo l'ho ricambiato. ma per mancanza di amore. Mi sono accorta che mio marito non mi amava più. Il tradimento suo era una conseguenzadel disamore...io invece cercavo solo di pareggiare i conti.

Lettrice

Utente di lunga data
...ti sfido ad illustrarmi dove incomincia la sincerità...mi avete aperto voi gli occhi, sul fatto che a questo mondo si mente, si mente, si mente...
Come si valuta la sincerità d'un traditore, quando è riuscito a farci fessi, tranquillamente, velocemente...
Chissà cosa ci fa cambiare idea! Chissà cosa ci porta a dire: "E' cambiato/a!" "S'è pentito/a".
Già non ci si può fidare che di chi si comporta bene, figuriamoci di chi ce l'ha messa in quel posto.
Air
Air certe volte mi chiedo se tu abbia una vaga idea di cosa sia l'amore.

Iris

Utente di lunga data
Air

Si valuta giorno per giorno...con i fatti.

O

Old Airforever

Guest
Air certe volte mi chiedo se tu abbia una vaga idea di cosa sia l'amore.

...penso d'averla vaga come ce l'hanno vaga i traditori...
Cosa vuoi dirmi? Che se amo devo anche saper perdonare? E se tu a mi? Tradisci?
La prova d'amore la devono fare solo i traditi, perdonando? Ed i traditori, devono solo "sforzarsi" di recuperare, ma non di non commettere tradimenti?
Lettrice, sono ottuso e col paraocchi, ma l'incoerenza non fa per me.
Air

MK

Utente di lunga data
La prova d'amore la devono fare solo i traditi, perdonando? Ed i traditori, devono solo "sforzarsi" di recuperare, ma non di non commettere tradimenti?
Air
La prova d'amore?

O

Old Airforever

Guest
Si valuta giorno per giorno...con i fatti.
Non voglio fare il maligno, ma certi fatti non sono controllabili. Se la mia lei esce da casa ed io sono in volo, come può essere al supermercato, come a casa d'un altro (ovvero come nel primo tradimento). Che fatti vuoi valutare?
Air

MK

Utente di lunga data
Non voglio fare il maligno, ma certi fatti non sono controllabili. Se la mia lei esce da casa ed io sono in volo, come può essere al supermercato, come a casa d'un altro (ovvero come nel primo tradimento). Che fatti vuoi valutare?
Air
E meno male che non puoi controllare! Ma che razza di amore è? O ti fidi o non ti fidi punto. Altrimenti così lo soffochi l'amore...

O

Old Airforever

Guest
E meno male che non puoi controllare! Ma che razza di amore è? O ti fidi o non ti fidi punto. Altrimenti così lo soffochi l'amore...
...non mi capite...siccome si parlava di valutare il traditore giorno per giorno...e come lo valuti? Giustamente come dici tu, o ti fidi o non ti fidi...ma non c'è nulla da valutare...altrimenti, noi traditi avremmo valutato anche prima del primo tradibento subìto!
Air

Verena67

Utente di lunga data
Ovvero? Se puoi/vuoi ovviamente...

sono cose che ho già detto molte volte (pero' in effetti anni fa), non c'è nessun segreto. Noi stiamo a 800 km di distanza, CHI avrebbe lasciato i figli indietro?

Io?

Lui?

O andavamo a vivere a metà strada?

Facevano comunque 500 km, e io come madre non potevo certo abbandonare a mio marito due bambini in età scolare.

E lui? Sul serio poteva venire da me lasciando due ragazzini di età analoga (solo il maggiore era un po' piu' grande...ma comunque ancora adolescente) ? Sarebbe dovuto tornare a casa - a 800 km - ogni settimana? Ogni due?

E che vita avremmo fatto? Lui non se la sentiva, ma francamente non me la sentivo nemmeno io.

All'epoca la vedevo piu' come una sua volontà di non lasciare la moglie PER ME, ora francamente lo comprendo di piu'. Lui oltretutto è di famiglia modestissima, non c'erano proprio i presupposti per una separazione (che come si sa, moltiplica i costi per tutti...). Insomma, non c'era futuro.

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Air

Ma dai Air... l'incoerenza mi pare faccia per te...se ti conviene...

La vita non e' settoriale... mi ama non tradisce...mi ama non esce con le amiche... ha una figlia sta a casa... ma fammelo tu il favore!!!
Pero' e' sposata pensa un po' te la scopi lo stesso... vedo che il valore al sacramento del matrimonio lo dai solo al TUO matrimonio... me cojons!!!
Che fai curi il tuo giardino e vai a pisciare in quello degli altri?

Tu pretendi rispetto ma non ne dai

MK

Utente di lunga data
...non mi capite...siccome si parlava di valutare il traditore giorno per giorno...e come lo valuti? Giustamente come dici tu, o ti fidi o non ti fidi...ma non c'è nulla da valutare...altrimenti, noi traditi avremmo valutato anche prima del primo tradibento subìto!
Air
Guarda Air non c'è niente da fare, o ci stai dentro, o chiudi. Senza paranoie inutili. E te lo dice una che andava in crisi ogni sms gli arrivasse... Adesso
chiedo e offro fiducia e rispetto della privacy. Mai stata gelosa, l'ho subita la gelosia... da chi poi non ci ha pensato un attimo a tradirmi...

Verena67

Utente di lunga data
Air, la vera intimità non c'è senza fiducia.

In fondo, quello che ci ha tenuti insieme me e mio marito è stata proprio la fiducia: io sono andata da lui e gli ho detto quel che stava succedendo. Lui mi ha detto: "Prendi una decisione, ma prendila in fretta". E l'ho presa. A suo favore. Avrei potuto continuare la relazione per anni in silenzio...in attesa che qualcosa si smuovesse, mentendo, fingendo...ma non è stato così.

Non ci sono state menzogne reiterate e sorrisi di miele. Ma la verità.

Questa secondo me, scusatemi, è FIDUCIA.

MK

Utente di lunga data
Lui non se la sentiva, ma francamente non me la sentivo nemmeno io.

All'epoca la vedevo piu' come una sua volontà di non lasciare la moglie PER ME, ora francamente lo comprendo di piu'.
Moglie che non ha lasciato nemmeno ora, immagino...

O

Old Airforever

Guest
Ma dai Air... l'incoerenza mi pare faccia per te...se ti conviene...

La vita non e' settoriale... mi ama non tradisce...mi ama non esce con le amiche... ha una figlia sta a casa... ma fammelo tu il favore!!!
Pero' e' sposata pensa un po' te la scopi lo stesso... vedo che il valore al sacramento del matrimonio lo dai solo al TUO matrimonio... me cojons!!!
Che fai curi il tuo giardino e vai a pisciare in quello degli altri?

Tu pretendi rispetto ma non ne dai
Che non si debba desiderare la donna d'altri, è vero. Ma il valore del sacramento lo deve dare chi lo ha ricevuto.
Forse avrei dovuto avere rispetto per il marito...questo si. Ma il rispetto lo donavo a lei, perchè non stavo col marito. Ognuno dia rispetto alla persona con la quale ha a che fare.
Quando sono stato tradito, non ho mai pensato minimamente al fatto che mi hanno ciulato (rubato) la fidanzata. Me la sono presa con lei, non con l'amante.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.