Comunque la si pensi, sul piano dell'organizzazione militare, degli armamenti ed uniformologico il terzo reich resta insuperabile. Gli americani hanno attinto dal loro a piene mani
E ne hanno buscate almeno dieci volte tanto quello che pensavano eh?
Arrivarono nel 43 pensando di fare i castigamatti no?
Bon ci vollero due anni per liberare l'Italia eh?
E i tedeschi nel 43 erano già molto provati...
Volevo proprio vedere come si metteva se l'atomica ce l'avevano i tedeschi anzichè gli americani...
E senza von braun TEDESCO...volevo vedere come gli americani andavano nello spazio...volevo proprio vedere...
Se faccio un paragone con gli organi vedi per un italiano la meccanica di uno strumento dev'essere buona...per un Klais di Bonn dev'essere perfetta...
Ma anche come esecutori eh?
Cioè noi diciamo evvabbè...una stecca cosa vuoi che sia...
Bon per un esecutore tedesco...fare una nota sbagliata è semplicemente inconcepibile...
Ho sempre notato che nei paesi tedeschi noi italiani abbiamo la fama dei creativi, dei furbi, dell'arte di arrangiare, del pressapochismo...tutta roba inconcepibile per loro...
Mi ricordo benissimo il mio primo contatto con gli organisti tedeschi quando feci un master a Colonia...
Il docente mi disse: guarda che una linea diritta non è una curva poco curvilinea...ma una linea diritta...