O
Old Fa.
Guest
Posso dirti una cosa sincera di me, per risponderti.serenity ha detto:cosa ha il mio matrimonio che non va? le stesse cose che aveva qualche mese fa. E' nato porbabilmente senza le giuste basi e quello che pensavamo entrambi fosse amore allo stato piu sublime ( tanto da decidere di mettere al mondo un bimbo) si è trasformato in un rapporto fatto dapprima di litigi ed accuse e periodi bui, e poi in un legame di profondo affetto che pero' non è amore. Ci vogliamo un mondo di bene e cerchiamo di esser sereni per il nostro bimbo. E poi ti piombano nell esistenza dei soggetti che sembrano compensare tutto cio che ti manca: dapprima nasce un'amicizia stupenda e poi un bel gionro ti ritrovi di fornte un uomo che ha 20 anni piu di te che dice di essersi innamorato e che vorrebbe averti tut ta per se'... e li iniziano i problemi. ..
Il solo che mi abbia causato dei problemi sono io stesso, ad oggi non posso più contare sugli altri soggetti che hanno navigato nella mia vita per incolparli.
Tutto questo è arrivato quando ho iniziato a ragione su di me in modo paranoico ed ossessivo. Non mollo un problema fino a quando, non è risolto, e questa volta questo metodo mi è scoppiato in faccia.
Tutto felice di dire: colpa e colpa di questo e di quello (colpa della mia ex che mi ha cornificato per esempio), sino ad una mattina che al risveglio la sola cosa che rimbombava come un tamburo era: va bene tutto, ... ma chi aveva il comando della tua vita ? Eh beh, non proprio come questa domanda ma il senso è perfetto.
Ognuno di noi comanda la nostra ?navicella?, c?è poco da fare, ? la colpa è nostra e delle nostre scelte.
Quindi Serenity, non è il fato, il destino, i bimbi ? è una nostra responsabilità trattarci bene e fare le cose giuste: hai il comando della tua vita, se non lo utilizzi tutte queste ?scuse? un giorno crolleranno e tu ? ti accuserai di tutto.
PS: in altre parole, non trovare rifugio in un bimbo per giustificare cosa fai e come vivi. Mia madre ha viaggiato molto fino a 50 anni su questa "parabola", oggi non la voglio più sentire (sono 5 anni che non la sento) per non sentire continuamente le sue scuse e il suo ?perdonami?. Fai attenzione Serenity.
PS: dimenticavo, se ti suonasse storta la data dei 50 anni di mia madre hai ragione, oggi ne ha 58, ... mi ha avuto a 19 anni. Sono nato fresco di sorgente